Sondaggio: Da uno a dieci, che voto dareste alla specie dei Remani? - Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
1
0%
0
0%
2
0%
0
0%
3
0%
0
0%
4
0%
0
0%
5
0%
0
0%
6
0%
0
0%
7
0%
0
0%
8
0%
0
0%
9
0%
0
0%
10
0%
0
0%
* Hai votato. Mostra risultato


#1

Remani


Shinzon e i suoi seguaci verranno accolti con tutte le nostre forze spiegate e ricacciati indietro su quel sasso nero da cui provengono.

[Immagine: remani.jpg]

I Remani


Remus è il terzo di quattro pianeti del sistema Romulano, sede dei remani e pianeta gemello di Romulus. Remus è in rotazione sincrona, con un emisfero sempre rivolto al sole mentre l'altro sempre al buio. Dopo che Romulus fu colonizzato da un gruppo di dissidenti vulcaniani oltre un millennio fa, Remus venne lentamente insediato e presto iniziò lo sfruttamento dei suoi ricchi giacimenti di dilitio. I remani, una specie nativa di Remus o discendenti dei primi coloni romulani, rappresentavano una casta indesiderabile della società romulana e furono costretti a lavorare nelle miniere di dilitio del pianeta. Dato che la faccia del pianeta esposta perennemente al sole era troppo calda per essere colonizzata, i corpi dei remani si adattarono alle rigide condizioni ambientali della parte notturna. Le loro sembianze e i loro sensi sono il risultato dell'eterna notte remana.

I remani sono degli umanoidi parzialmente telepatici, nativi del pianeta Remus. I remani sono la classe schiava dei romulani dall'inizio del XXII Secolo e vengono costretti a lavorare nelle pericolose miniere di dilitio su Remus. Poiché i remani vivono sul lato oscuro di Remus, sono estremamente sensibili alla luce. Alcuni remani posseggono abilità telepatiche paragonabili a quelle di vulcaniani e betazoidi. Dagli abitanti di Romulus i remani sono storicamente ricordati come un popolo di grandi guerrieri. Alcuni senatori romulani hanno guardie del corpo remane che servono altresì per intimorire possibili avversari.

I remani sono stati usati dall'Impero Romulano come "carne da macello" durante la Guerra del Dominio, e sono sovente impiegati in feroci combattimenti. Nel 2379, i remani hanno usurpato il potere ai padroni romulani con un colpo di stato militare, installando la loro guida, Shinzon (un clone di Jean-Luc Picard), come nuovo Pretore del Senato Romulano e perciò dell'Impero. Come atto di guerra contro la Federazione, il pretore Shinzon, con la Scimitar, il suo Falco da Guerra, tentò di distruggere la Terra. Tuttavia, nella Battaglia di Bassen Rift, con la distruzione della Scimitar, dopo che i sostenitori di Shinzon su Romulus si ribellarono, il tentativo della superiorità remana finì prematuramente.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)