Contest Letterario: Le donne di Kirk
#1

Le donne di Kirk


I've already got a female to worry about.
Her name is the Enterprise.

Presentazione


Lenore, Edith, Marlena e Shahna. Kelinda, Drusilla e Miramanee… sono molte le donne che il donnaiolo Kirk ha baciato nella serie classica. Questa caratteristica si è in parte perduta nei film del reboot ma questo non significa che nel nostro gdr non possiamo rendergli un poco complicata la vita riportando alla luce alcune delle sue vecchie fiamme.

Per questo contest sono state scelte dieci tra le donne con cui ha avuto una relazione, più o meno duratura. In alcuni casi si tratta di un semplice bacio senza ulteriori fini, in altri di qualcosa di più. Tra esse abbiamo voluto inserire anche Carol Marcus, per quanto nel reboot la sua relazione con Kirk sia stata praticamente eliminata. Ma questo non cambia che, almeno nella serie classica, lei sia stata fidanzata col nostro capitano durante l'accademia. Relazione che ha avuto fine nel 2254 quando lui ha barato nel Test della Kobayashi Maru.

In questo contest letterario viene richiesto ad ognuno dei partecipanti di compilare la scheda di una delle dieci donne selezionate, che verrà fatta entrare in gioco come un pg libero, ossia adottabile dai giocatori.

Regolamento


1. Durata del Contest A differenza dei nostri normali contest - o, almeno, quelli da noi aperti prima di lasciare forumfree - non ci sarà un limite di tempo per la partecipazione. Il contest rimarrà dunque aperto fino a quando le schede di tutte e dieci le donne saranno state compilate.

2. Come Partecipare Per iscriversi al contest basta rispondere a questo topic. Non esiste un vero e proprio modulo per farlo, ma ricordatevi di indicare il nome della donna da voi scelta, che verrà considerata come da voi prenotata. La prenotazione varrà per 30 giorni, dopo di che - se la scheda non sarà stata completata o la prenotazione non sarà stata rinnovata - la donna in questione sarà resa disponibile ad eventuali altri partecipanti interessati.

3. Dove Postare la Scheda La scheda dovrà essere postata nella sezione "Proponi il PG", non in questo topic. Ovviamente, il prefisso da scegliere nell'apertura della discussione sarà TFB ossia Il Futuro ha Inizio, in quanto è quella l'ambientazione in cui le nostre eroine si muoveranno.

4. Partecipazione in Gruppo In questo contest è permesso a due o più utenti di lavorare su di un'unica scheda. Ovviamente, i premi in soldi esperienza ottenuti saranno divisi in modo paritario tra i membri del gruppo.

Premi


Primo Stadio Una volta che una scheda sarà completata, verrà valutata dallo staff e chi l'ha creata otterrà dai 500 ai 1000 SE rispetto alla sua qualità. In questo primo stadio delle premiazioni, dunque, il partecipante otterrà istantaneamente il suo premio.

Secondo Stadio Dopo che le prime cinque schede saranno completate, lo staff sceglierà la scheda migliore. Il vincitore otterrà 1000 SE. Quando le ultime cinque schede saranno compilate, anche tra loro sarà scelta la migliore. In altre parole, in questo secondo stadio, due schede su dieci verranno nuovamente premiate.

Le protagoniste


1. Andrea Korby [Fonti: Memory Alpha - Memory Beta]
She simply responds to orders. She's a totally logical computer. A thing is not a woman.

Secondo la trama dell'episodio "Gli androidi del dottor Korby", Andrea dovrebbe morire nel 2266. Per poterle permettere di entrare in gioco, chi si occuperà di creare la sua scheda dovrà alterare questa parte della sua storia quel poco che basta per farla sopravvivere (salvata da Kirk? ripristinata dal professor Midway dopo che il suo corpo androide è stato quasi completamente distrutto?).

2. Helen Noel [Fonti: Memory Alpha - Memory Beta]
Mr. Spock, you tell McCoy that she had better check out as the best assistant I ever had.

3. Lenore Karidian [Fonti: Memory Alpha - Memory Beta]
Worlds may change, galaxies disintegrate, but a woman always remains a woman.

Gli eventi del 2266, narrati nell'episodio "La magnificenza del re", la portano ad essere internata. Chi si occuperà della sua scheda dovrà considerare la sua riabilitazione come completata in pochi anni (dover attendere il 2288 per poterla muovere ci pare eccessivo).

4. Areel Shaw [Fonti: Memory Alpha - Memory Beta]
All of my old friends look like doctors. All of his look like you.

5. Marlena Moreau [Fonti: Memory Alpha - Memory Beta]
You're the captain's woman until he says you're not.

Chi si occuperà di questa scheda dovrà compilare anche le voci aggiuntive dell'universo nello specchio, che potrà trovare nel Regolamento generale del Mirror Universe.

6. Ann Mulhall [Fonti: Memory Alpha]
Oblivion together does not frighten me, beloved. Promise we'll be together. | I promise, beloved.

7. Marta [Fonti: Memory Alpha - Memory Beta]
He's my lover and I have to kill him.

Secondo la trama dell'episodio "Il sogno di un folle" Marta è destinata a morire per mano di Garth. A chi si occuperà della sua scheda sarà richiesto di alterare la storia quanto è necessario per assicurarsi la sua sopravvivenza.

8. Rayna Kapec [Fonti: Memory Alpha]
I was not Human. Now I love. I love.

Secondo la trama di "Requiem per Matusalemme" Rayna smette di funzionare a causa delle eccessive emozioni provate. Nell'episodio non viene considerata la possibilità dell'esistenza di una copia di backup dei dati di sistema del povero androide. Chi si occuperà della sua scheda dovrà proprio sfruttare questa possibilità per permettere il ritorno in vita di Rayna, con un sistema più evoluto per evitare che l'incidente si ripeta. È possibile far intervenire il dottor Midway nella creazione del nuovo androide o spiegare i miglioramenti nell'opera di Flint grazie all'influenza delle sue ricerche.

9. Kelinda [Fonti: Memory Alpha - Memory Beta]
This business of love. You have devoted much literature to it. Why do you build such a mystique around a simple biological function?

Kelinda è una kelvan, specie non giocabile nel nostro gdr, ma si trova in un corpo umano. Di conseguenza, tecnicamente verrà considerata umana. Nella scheda, dunque, potrà essere segnato nella voce della specie: Umana (Kelvan).

10. Carol Marcus [scheda pg]
Dr. Marcus, I'm glad you could be a part of the family.

Premiazioni


  1. Carol Marcus (T'Dal): Scheda ben fatta. Descrizione psicologica ben delineata. Storia chiara, completa e riassunta al punto giusto. 1000 SE
Cita messaggio
#2

Io mi prenoto! Heart (come se non avesse già altre schede da scrivere)

Sono stata tanto indecisa se scegliere Marta o Carol; motivo per cui ho deciso di scegliere per motivi affettivi Carol Smile

EDIT: un utente di Memory beta ha rimosso le schede di Carol, ma cerco di cavarmela con Memory Alpha!
Cita messaggio
#3

(20-02-2019, 08:17 PM)T\Dal Ha scritto:  Io mi prenoto! Heart (come se non avesse già altre schede da scrivere)

Sono stata tanto indecisa se scegliere Marta o Carol; motivo per cui ho deciso di scegliere per motivi affettivi Carol Smile
Ah ah, anch'io sono affezionata a Carol. È davvero un bel personaggio. Heart
Grazie per la tua partecipazione al contest!


(20-02-2019, 08:17 PM)T\Dal Ha scritto:  EDIT: un utente di Memory beta ha rimosso le schede di Carol, ma cerco di cavarmela con Memory Alpha!
Ho corretto il link: la scheda di Carol è stata spostata QUI. Grazie per aver segnalato il problema!
Cita messaggio
#4

Si l'adoro! :3 Poi sarà che il film è uno dei miei preferiti della serie classica e mi è sempre piaciuto vedere un possibile lato paterno di Kirk Big Grin Grazie a te per questa opportunità! Smile
Giusto per sapere, nella storia, cito tutta la storia di Into The Darkness o riassumo un pochino?
Cita messaggio
#5

Credo che sia meglio riassumere, ma vedi te come ti trovi meglio. Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)