TFB Cosa darei per della birra romulana
#4

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

C'era qualcosa di strano in Syvar, qualcosa che non quadrava del tutto con l'immagine che io avevo dei vulcaniani, ma decisi di non fare domande, almeno per il momento. Alla fine poteva essere un debrune come Dakona (e ripensando a lui il mio cuore accelerò di qualche battito per un istante e mi sentii leggermente in colpa per Mestral, ma ricordavo l'ultima volta in cui provavo qualcosa di equivalente per lui... e purtroppo erano passati anni da quel momento), il dottore della Saratoga o il ragazzo davanti a me magari era semplicemente più incline a seguire i propri sentimenti come mia madre.

«Riguardo alla birra romulana, la Federazione ha il compito di garantire la sicurezza dei suoi cittadini, e se una sostanza è stata dichiarata illegale, è perché rappresenta un rischio per la salute pubblica. Tuttavia, parlando in maniera non ufficiale, credo che non ci sia nulla di sbagliato nell'apprezzare un alcolico, purché lo si faccia con moderazione, in quanto credo che la moderazione sia sempre la chiave per godere dei piaceri della vita.» dissi pacatamente per poi aggiungere «Personalmente ho sempre trovato interessante come alcune bevande alcoliche siano considerate illegali in alcuni... luoghi della galassia e non in altri.»
Da quando ero diventata così filosofica? Mi chiesi se fosse merito mio o era il dottore che mi stava influenzando in tal senso. Pensai che fosse la seconda.

Si fermò un attimo, osservando Syvar con attenzione. «C'è qualcosa di interessante nel menù che vorrebbe provare? Non sono mai stata in questo ristorante, ma mi era stato consigliato dalla mia famiglia. Forse potrebbero consigliarle qualcosa di particolare, personalmente ho scelto le uniche portate che mi risultano sconosciute.» ammisi.

«Non è inopportuno chiedere il mio nome, è la cosa più logica da fare in una situazione come questa, in quanto condividiamo lo stesso tavolo.» ammisi guardandolo per poi ricambiare il saluto vulcaniano e aggiungere «Lunga vita e prosperità, Syvar. Io sono T'Dal. Mi scusi se mi permetto di chiedere, Syvar, ma abbiamo mai avuto modo di incontrarci prima? Ho l'impressione di averla già visto da qualche parte, ma forse è legato che eravamo pochi sul pianeta

Sapevo di essere un po' più espansiva di quanto fossi solita con le persone con cui non ero in confidenza, ma l'atmosfera del ristorante sembrava favorire una conversazione più informale. E poi, non era sempre facile incontrare qualcuno che riuscisse a farmi sentire a proprio agio, soprattutto dopo quanto successe sulla Saratoga e della crisi che stavo passando con Mestral.
«Cosa la ha portata qui, Syvar?» chiesi, curiosa di conoscere di più sul suo compagno di tavolo. «Sta lavorando all'accademia?»
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 10-03-2023, 04:22 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 12-03-2023, 06:13 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 13-03-2023, 03:58 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 26-03-2023, 10:20 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 02-04-2023, 03:49 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 12-04-2023, 09:32 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 16-04-2023, 03:48 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 14-05-2023, 07:52 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 19-05-2023, 04:05 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 20-05-2023, 08:46 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 22-05-2023, 01:22 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 27-05-2023, 08:19 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 31-05-2023, 03:39 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 13-08-2023, 10:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 19-08-2023, 10:28 AM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 23-08-2023, 09:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 24-11-2023, 03:34 PM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da T'Dal - 18-12-2023, 11:17 AM
RE: Cosa darei per della birra romulana - da Neris - 15-03-2024, 01:54 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)