Questa discussione è chiusa

TFB Shutdown, part II: "Heghlu'meH QaQ jajvam"
#13

If being human is not simply a matter of being born flesh and blood, if it is instead a way of thinking, acting and... feeling, then I am hopeful that one day I will discover my own humanity. Until then I will continue learning, changing, growing, and trying to become more than what I am.

Marjorie Hye Midway | Android

Quando il capitano si alzò e parlò, Mid non poté fare a meno di sentirsi sollevata... ma anche preoccupata al tempo stesso. Perché era così preoccupata? Era perché Curzon si era alzato con fatica, quasi provato per il rito? Per lo strano tono con cui aveva fatto la domanda, un tono di voce che in qualche modo le pareva estraneo? O perché temeva quello che sarebbe successo dopo la conclusione del rito? Cosa sarebbe successo al capitano una volta che il residuo della coscienza dell'ospite precedente avesse preso il controllo del suo corpo?

Il capitano - no, Danix, l'ombra di Danix - era tornato a parlare. Per quanto il modo in cui l'aveva chiamata non le fosse piaciuto per niente (Ok che sono un'androide, ma ho anche un nome, dannazione!), era consapevole che lamentarsi della cosa sarebbe stato solo controproducente. Che senso aveva litigare con un'ombra del passato? Era meglio limitarsi ad osservare e registrare, aspettando il momento in cui il capitano fosse tornato sé stesso. Insomma, difficilmente quel Danix avrebbe fatto qualcosa che avrebbe messo in pericolo il suo simbionte e il suo successore, giusto?

Ok, come non detto. Fu il pensiero che attraversò i suoi circuiti neurali alle successive parole di Danix. Dannazione, quel... quell'individuo avrebbe anche potuto provocare un incidente diplomatico, se non l'aveva già fatto. Altro che non danneggiare il capitano!

Danix, non so cosa sia successo in passato coi klingon, (Anche se comincio ad averne una vaga idea.) ma la pregherei di evitare affermazioni che mettano in pericolo il cap... l'attuale ospite, ok? Disse, cercando di trattenere la strana rabbia che in qualche modo l'aveva colta. Insomma, non poteva dire di conoscere il capitano Curzon, ma l'impressione che le aveva dato era di essere una persona controllata e ben consapevole del suo rango. Vedere quel criminale o quel che era usare il suo corpo era alquanto scioccante. Senza aspettare un'eventuale risposta, cominciò a dirigersi verso la porta per chiamare i klingon, o quantomeno intraporsi tra loro e il trill nel caso lo avessero sentito... e le cose si fossero messe male.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)