TFB Incidente Diplomatico Klingon/Betazoidi
#11

(28-11-2022, 03:29 PM)Les Ha scritto:  senti questa: i Betazoidi hanno geneticamente modificato dei fiori tipici della zona (scegline pure uno che ti piace, per me è indifferente) per renderli più interessanti, chessò: sbocciano con una data quantità di feromoni nell'ambiente, cambiano colore con l'umore del possessore, cose così (fantaingegneria genetica, ho inventato un nuovo genere di fantascienza). Poi i Klingon o qualcuno per loro scoprono che possono essere trasformati in una droga. Così complichiamo la questione, perché i Betazoidi sono effettivamente "colpevoli" fino a un certo punto, anche se non hanno fatto apposta.

L'Impero può assumere la posizione: la Federazione sta cercando di indebolire i nostri guerrieri con una droga sintetizzata apposta contro di noi (e non avrebbero tutti i torti).
I Betazoidi arroccarsi in: non c'era modo di prevedere questo effetto e comunque state utilizzando il prodotto in modo non conforme (e neppure loro avrebbero tutti i torti)
La Federazione può mettersi le mani nei capelli perché da un lato sarebbe costretta a difendere Betazed, dall'altro non è che una guerra contro l'Impero Klingon possa essere presa troppo alla leggera.

e risolviamo l'inghippo beccando il vero colpevole.

Mi piace l'idea! Il colpevole potrebbe averlo scoperto per puro caso, ritrovandosi un ospite klingon non totalmente in sé dopo aver dato una bella sniffata ai fiori "empatici" appena ricevuti da Betazed.  Dodgy  Al momento me lo sto immaginando come un criminale appartenente ad una specie minore (sottomessa) dell'Impero Klingon, ma potrebbe essere qualsiasi cosa. Anche un romulano. (E l'alleanza klingon-romulana crollò a causa di un delinquente romulano reo di aver messo in circolo una nuova droga.)

(28-11-2022, 03:29 PM)Les Ha scritto:  Posto che il fratellino corriere è Trill, non potrebbe essere Seeth a offrire il suo aiuto per accedere alle informazioni su Kela e scoprire se in realtà era tutta una copertura per distrarre i Klingon e cercare il simbionte scomparso?

Ahah, in effetti il corriere trill potrebbe sembrarle sospetto. Poi, se suo padre Akten avesse cominciato a usare quella droga (non si è mai ripreso dalla morte della moglie), avremmo ben due motivi per farla offrire volontaria. Laugh

Il problema ora è capire dove ambientare la role. Insomma, il povero Kela Idaris potrebbe a questo punto già trovarsi a Rura Penthe quindi il territorio klingon potrebbe essere un'opzione ma lo escluderei considerando la situazione della tua pg. Un luogo sul confine potrebbe andare, come la Starbase 28 che avevo citato in precedenza (ma andrebbe bene solo se ambientassimo la role prima della Battaglia di Klach D'kel Brakt, altrimenti sarebbe troppo vicina al campo di battaglia). Oppure potrebbe essere la mia Seeth ad entrare, con autorizzazione delle dovute autorità, nel sistema betazoide per trattative ed indagini. Probabilmente quest'ultima è l'opzione migliore, in quanto non costringerebbe Korinna ad allontanarsi troppo a lungo dal figlio. Wink
Cita messaggio
#12

Ottimo, allora ti aspetto. Non abbiamo niente da nascondere noi. U_u Korinna ti fa da guida turistica.
Cita messaggio
#13

Citazione:4/12 17:53 @Les: ...speaking of which: perché non mi fai contattare da Elina? Se dobbiamo contrattare la restituzione di prigionieri è più probabile che sorgano divergenze di opinioni. :asd:

@@Les ti rispondo qui che forse è meglio. Laugh Elina ritengo che ancora non ne sappia niente, ma dubito che Kela sia stato zitto sul proprio 'collegamento' con la flotta ("mia sorella è un capitano della flotta stellare federale, non potete arrestarmi!") quindi si può sempre metterla in mezzo.  Dodgy  Anche se dubito che i klingon la contatterebbero, ma magari i betazoidi potrebbero segnalare l'arresto di un certo povero contrabbandiere.  Thinking
Cita messaggio
#14

L'unico problema al momento è la Federazione, se decide di starne fuori, Korinna si preoccupa per Betazed, non degli sconosciuti che a quanto ne sa potrebbero essere i colpevoli.

 Però in realtà non serve Elina... se Seeth sapesse che il corriere ha una sorella capitano e ripensasse alla cosa, Korinna potrebbe cogliere l'informazione. Thinking
Cita messaggio
#15

(04-12-2022, 09:09 PM)Les Ha scritto:   Però in realtà non serve Elina... se Seeth sapesse che il corriere ha una sorella capitano e ripensasse alla cosa, Korinna potrebbe cogliere l'informazione. Thinking

Dovrei aver fatto, nel frattempo aggiungendo capi d'accusa al povero Kela.  Tongue
Post forse meno klingoniano dei precedenti ma non sono un'esperta di klingon e la mia pg è una mezza trill, quindi... forse son scusata?  Spiral Eyes
Cita messaggio
#16

Il bello di questo forum è proprio lo stile easy, negli altri in cui sono stata non solo la gente sembra sapere tutto di ST, ma non ti lascia sgarrare di una virgola... quindi mantieni fede allo stile che hai dato & take it easy. Finisco il lavoro che sto facendo, poi butto un occhio a quello che hai scritto, ma in ogni caso comunque tu decida di caratterizzare il tuo PG a me sta bene. U_u
Cita messaggio
#17

(05-12-2022, 06:35 PM)Les Ha scritto:  Il bello di questo forum è proprio lo stile easy, negli altri in cui sono stata non solo la gente sembra sapere tutto di ST, ma non ti lascia sgarrare di una virgola... quindi mantieni fede allo stile che hai dato & take it easy. Finisco il lavoro che sto facendo, poi butto un occhio a quello che hai scritto, ma in ogni caso comunque tu decida di caratterizzare il tuo PG a me sta bene. U_u

Vero. Un gioco dev'essere un gioco, non trovo giusto costringere gli utenti a studiarsi dettagliatamente la specie scelta ed impazzire nel tentativo di muovere il pg 'correttamente' (correttamente secondo lo staff, intendo). Non è un problema per me accettare vulcaniani illogici, klingon disonorevoli e altro ancora. Insomma, se l'utente esagera i PNG standard potrebbero non amare troppo il suo pg ma i 'dissidenti' esistono ovunque quindi, anche dal lato ambientazione, non vedrei perché rifiutare chi non è super-esperto o vuole usare un pg diverso dal normale. Wink  E, se i vulcaniani hanno (più o meno) accettato il mio mezzo-romulano, potrebbero accettare chiunque. LOL
Cita messaggio
#18

Mi intrufolo nella conversazione per dire che T'Dal - la mia vulcaniana tutt'altro che perfetta LOL - accetta chiunque Big Grin E personalmente preferisco i personaggi un po' imperfetti che quelli tutti belli fighi e platinati Big Grin
Cita messaggio
#19

@@Les , faccio che spostare qui i vari post riguardanti la role così non abbiamo tutto in giro per il forum e dovrebbe essere più facile organizzarci per l'aggiunta di @T'Dal e più avanti per il seguito nell'Impero. Come ho scritto in tag, se vogliamo avere T'Dal vicino in modo che possa intervenire velocemente, potremmo fare che la sua nave è stata inviata dalla flotta a controllare la IKS Kal'Ruq. Non l'ho specificato bene nella role, ma mi immaginavo che la nave fosse da qualche parte nel settore betazoide. Forse vicino al sistema solare betazoide sarebbe troppo, quindi... vicino alla nebulosa e quindi al confine con l'Impero Klingon? Insomma, Seeth è arrivata in navetta ma una navetta da sola non è che possa viaggiare per anni luce. La nave d'appoggio deve essere da qualche parte in zona.

Copio e incollo la mia ricerca sul settore betazoide, magari può essere utile:
Citazione:[...] Settore Betazoide. Ho fatto una ricerca e ho scoperto che è un settore piuttosto interessante, in quanto confina sia con l'Impero Klingon che con l'Unione Cardassiana (la Nebulosa Betreka fa da confine naturale tra le tre fazioni). Oltre al Sistema Beta Veldonna, in cui ci troviamo al momento, ci sono: il Sistema Obrom (federale), il Sistema Andoss (patria del contrabbando e dell'illegalità), il Sistema Aokii (influenze cardassiane) e il Sistema Raknal (all'interno della nebulosa, desiderato sia dai cardassiani che dai klingon). [...]
Cita messaggio
#20

L'unico dubbio era che si voleva tenere la Flotta fuori dalla cosa per non farne una questione Federazione vs Impero. A questo punto possiamo fare uscire la storia del capitano Trill e la Federazione ci finisce invischiata volente o nolente, a quel punto sapendo della scarsa simpatia di Korinna per la Flotta possono aver mandato T'Dal nella speranza di appianare le divergenze.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)