TFB Organizziamo un ammutinamento sull'Enterprise!

Io non credo carissima che tu sei più vecchia di me LOL

e comunque secondo me non verrà una parodia, c'è nel mio caso, "soltanto" il rischio che McCoy prenda possesso delle risposte alla role più della povera Carol  Angel
Cita messaggio

Io non credo carissima che tu sei più vecchia di me LOL <- lo so, me lo dicono in tanti, ma sono dell'85 anche se non lo dimostro

Tranquilla, se McCoy parte per la tangente lo acchiappo io Wink
Cita messaggio

(01-01-2023, 05:22 PM)Les Ha scritto:  Chi apre la role?

Questa è la tipica domanda dopo la quale tutti si dileguano, sai?  Rofl
Probabilmente l'ideale sarebbe che te ne occupi tu, visto che muovi Kirk, ma se volete che lo faccio io, sappiate che ci vorrà del tempo: ho i capitoli giornalieri da sbloccare e due role a cui rispondere (bisnonna + Tempio dell'Aria).

(01-01-2023, 05:26 PM)T'Dal Ha scritto:  c'è nel mio caso, soltanto il rischio che McCoy prenda possesso delle mie risposte role più della povera Carol ?

Ops.  Laugh Povera Carol.  Rofl

Ah, giusto! La role possiamo aprirla nella sezione generale del quadrante... beta, forse? Qual è quello meno esplorato in questo periodo storico?  Thinking
Cita messaggio

Io sono un '89, alzo le mani Big Grin di solito, io ero la nonna nei forum, per una volta sono... declassata a zia LOL

Se volete apro volentieri, ma sono un po' lenta anche io purtroppo ^^"
Cita messaggio

Questa è la tipica domanda dopo la quale tutti si dileguano, sai? <- touché. Apro io con calma, allora. Al tempio vai tranquilla, tanto En risponderà il mese prossimo, ha indietro tutte le role dei mondiali con me.

declassata a zia LOL <- tiè
Cita messaggio

a voi: https://forum.startrekgdr.it/showthread.php?tid=1006

Ner, togli il timeout per i messaggi, non mi lascia postare!

Altri 10 secondi, dannato...

...
Cita messaggio

(02-01-2023, 09:41 AM)Les Ha scritto:  a voi: https://forum.startrekgdr.it/showthread.php?tid=1006

Ahahah, l'ammutinamento è giunto anche nel titolo della role! Heart

(02-01-2023, 09:41 AM)Les Ha scritto:  Ner, togli il timeout per i messaggi, non mi lascia postare!

Altri 10 secondi, dannato...

...

Per ora l'ho rimosso. Purtroppo l'ho dovuto rimuovere a tutti, anche agli spammer  Sad , in quanto non c'è un'impostazione di gruppo. Vediamo come va, alla peggio posso sempre rimetterlo ma con meno secondi (un minuto è in effetti decisamente troppo).

EDIT: Impostato 10 secondi come consigliato da Les, ditemi se avete problemi.
Cita messaggio

@T'Dal se oggi son fissata con OpenAI è colpa di Emil che ieri mi ha messo la pulce nell'orecchio, ma... guarda se qualcosa di quello che ha scritto l'AI ti offre spunti per una risposta:

Citazione:Spiega il rilevamento geologico in termini semplici

Il rilevamento geologico è un processo che utilizza diverse tecniche per esplorare e studiare la struttura e la composizione del sottosuolo terrestre. L'obiettivo principale è quello di comprendere la distribuzione e la disposizione delle rocce e delle risorse minerali sottostanti la superficie terrestre. Questo processo può essere effettuato tramite tecniche di sondaggio, come la sismica, la prospezione elettromagnetica o la perforazione di pozzi. Il rilevamento geologico è importante per molte attività umane, come l'estrazione di petrolio e gas, la costruzione di dighe e centrali elettriche, e la pianificazione delle infrastrutture.

Che tecniche di rilevamento geologico si possono usare per comprendere la storia di un territorio?

Per comprendere la storia geologica di un territorio, si possono utilizzare diverse tecniche di rilevamento geologico, tra cui:

1. Analisi dei sedimenti: si studiano i depositi di sedimento per capire come sono stati formati e come si sono evoluti nel tempo.
  2. Analisi delle rocce: si esaminano le rocce per determinare la loro composizione, età e storia evolutiva.
  3. Paleomagnetismo: si misura la polarità magnetica delle rocce per determinare la posizione dei poli magnetici della Terra nel passato.
  4. Stratigrafia: si studia la disposizione e la successione delle rocce sedimentarie per capire come si sono sviluppate nel tempo.
  5. Analisi delle formazioni geologiche: si esaminano le caratteristiche delle formazioni geologiche, come le montagne e i fiumi, per capire come si sono evolute nel tempo.
  6. Datazione radiometrica: si utilizzano metodi come il carbonio 14 e il potassio-argon per datare le rocce e determinare la loro età precisa.

Queste tecniche possono essere combinate per creare un quadro completo della storia geologica di un territorio.

Quali tracce un antico cataclisma, naturale o artificiale, lascia sul terreno?

Un antico cataclisma può lasciare diverse tracce sul terreno, tra cui:

1. Erosione: un cataclisma può causare una significativa erosione del terreno, lasciando dietro di sé scarpate, gole e canyon.
  2. Fratture: un forte sisma o un'esplosione può causare fratture nel terreno, che possono essere visibili sia in superficie che sottoterra.
  3. Dislocazione: un cataclisma può causare una significativa dislocazione del terreno, spostando blocchi di roccia e creando linee di frattura.
  4. Depositi di detriti: un cataclisma può causare la formazione di depositi di detriti, come pietre, terra e detriti, che possono essere visibili in superficie.
  5. Modifiche al profilo topografico: un cataclisma può causare modifiche significative al profilo topografico di un'area, come la formazione di colline, montagne o depressioni.
  6. Evidenze geologiche: un cataclisma può lasciare evidenze geologiche come le deformazioni delle rocce, le stratificazioni anomale, e le variazioni nella composizione delle rocce.

Queste tracce possono essere utilizzate per studiare l'evento cataclismico e per comprendere meglio la storia geologica di un'area.

Qualche altra domanda da fare alla nostra povera intelligenza artificiale? (La mia Mid dice che vorrebbe adottarla.  Rolleyes )
Cita messaggio

Grazie @Neris, utilissimo e come vedrete ho preso spunto Heart Super interessante! E credo che potrei richiedere più avanti altre domande, fighissima questa AI Big Grin (Povera Mid, immagino Big Grin)
Cita messaggio

Felice che ti sia stato utile! Heart
Vero, direi che per queste cose l'AI possiamo sfruttarla: facilita parecchio le ricerche. Laugh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)