TSE Oggi è un buon giorno per sorridere
#11

Seeth Sef

Trill/Klingon

I klingon sono predatori. Spiegò Seeth. La violenza e la guerra fanno parte del nostro essere. Non dico che tutti i klingon siano guerrieri ma quello è visto come il ruolo più prestigioso nella nostra società. Lei era stata una diplomatica e aveva incontrato uno o due agricoltori, ma la verità era che le mansioni considerate 'inferiori' venivano spesso svolte dalle specie sottomesse... o dai disonorati. Non avrei mai potuto negare a mio figlio o ai miei nipoti la possibilità di guadagnare il proprio onore in battaglia... anche se questo ha portato alla morte di Akten. La morte del nipote per mano dei borg - no, per mano klingon dopo essere stato assimilato dai borg - era stata una tragedia e l'aveva portata a rivalutare molte cose. Il fatto stesso che la sua morte non fosse stata considerata onorevole l'aveva disillusa. Come aveva fatto lei decenni prima con suo padre, era toccato a K'mtar ripristinare l'onore del fratello post-morte.

Probabilmente, l'esistenza stessa di Worf Rozhenko dimostra come allora io abbia fatto la scelta errata. Ammise, con un sospiro, mentre prendeva posto anche lei. Anche per i klingon più radicali è difficile definirlo un uomo disonorevole, e lui ha sempre vissuto nella Federazione. Non sapeva se fosse corretto chiamare Worf, figlio di Mogh, col suo cognome umano ma la sua scelta non era stata dovuta a disprezzo ma a rispetto. Sarebbe stato poi assurdo chiamarlo col suo nominativo klingon quando lei stessa aveva preso a farsi chiamare col nome del suo simbionte.

Sì, è il mio amico guerriero. Il sorriso tornò sul suo volto al nominare il gatto. Il suo nome originario era differente... qualcosa riguardante i fagioli... ma è un guerriero quindi l'ho rinominato Worf. Se avesse frugato tra i ricordi di Sef, sicuramente avrebbe ricollegato quell'informazione col fagiolo Syto tipico del pianeta Trill ma, considerando che il gatto rispondeva ugualmente chiamato Worf, che il suo nome originario fosse stato Syto non le importava granché.

Buongiorno, posso portarvi qualcosa? L'arrivo della proprietaria la distolse dalle sue considerazioni su onore, guerrieri e gatti. Dei 'Mpanatigghi e la vostra versione del raktajino. Ordinò, ridacchiando poi al commento di Korinna. Nah, la cucina klingon rimane sempre la migliore. I trill non mettono abbastanza carne nei loro piatti, e la cucinano troppo. Commentò. I 'Mpanatigghi non sono male, però. Sono dei biscotti terrestri farciti con carne di manzo e cioccolato.

Mai assaggiati i 'Mpanatigghi ma, guardando la ricetta, mi sembravano adatti ad una mezza klingon. Wink
Cita messaggio
#12

Korinna Suder

Betazoid

... ma non mi dire... commentò Korinna quando l'amica commentò a proposito della cucina trill. Personalmente, per quanto con gli anni fosse arrivata ad apprezzare la cultura klingon, lo stesso non poteva dirsi della loro cucina e i gusti della betazoide erano decisamente più in linea con quelli dei pianeta su cui si trovavano al momento. L'idea che la carne che le servivano fosse quantomeno morta era il minimo perché si prestasse ad assaggiarla. Grazie annuì in direzione della donna che era venuta a raccogliere le loro ordinazioni, aspettando che si allontanasse prima di riprendere il discorso.

Sai come la penso: già anni fa ti dissi che non comprendevo la necessità di mantenere tutto questo segreto non solo sulla tua particolare condizione, ma sull'esistenza stessa dei simbionti... e ora che sono vecchia, permettimi di farti notare che... avevo ragione. Non mi risulta ci siano stati gravi sconvolgimenti nella Federazione quando uscì la notizia e tu stessa avresti potuto vivere molto più serenamente per molti anni si ritrovò a puntualizzare ma... non credo tu abbia fatto la scelta errata. disse, lanciando un'occhiata al gatto dal nome tanto importante che sembrava più interessato a giocare con il rivestimento di una delle poltrone, distratto soltanto dall'occasionale sentir menzionare il proprio nome da parte della mezza klingon.

Tanto per cominciare se ti fossi trasferita su Trill non avremmo potuto diventare amiche, visto che ho passato praticamente metà della mia carriera a lavorare con i klingon... e non so se avresti conosciuto tuo marito. Come avresti fatto a sopportare un marito trill se non tolleri nemmeno la loro cucina? Non riesco ad immaginare dove avresti potuto trovarne uno in grado di tenerti testa... scherzò, rivolgendo un sorriso cordiale in direzione di Seeth. Sai... ho l'impressione che questo tuo giudizio così severo nei confronti dei klingon sia legato alle circostanze della morte di Akten. suggerì, lasciando che fosse la klingon a tenere quell'informazione nella considerazione che riteneva più opportuna.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)