04-06-2023, 11:23 AM
(04-06-2023, 09:59 AM)Les Ha scritto: Ner, se non ho frainteso, quello che sta sostenendo Zì è che i giocatori non ci sono perché non ci sono le ambientazioni, ma quelli che possiamo fare sono tutti ragionamenti ipotetici, eviterei di impelagarci in spiegazioni e giustificazioni. Il gioco è tuo e hai diritto a fare come ti pare, non dovrebbe esserci motivo di discutere oltre.
Non voletemi male ma quello è un ragionamento fallato in partenza in quanto io potrei creare tutte le 'ambientazioni' del mondo ma senza giocatori interessati non potranno mai partire. Guardiamo solo TSE: abbiamo un astronave cardassiana, una romulana, una klingon, una del dominio e anche un cubo borg. Quanti giocatori interessati ad esse si sono presentati nei 10 anni in cui è stato aperto il forum? Uno. Abbiamo avuto un solo utente che ha creato un pg klingon: io ho fatto il possibile per seguirlo e rendergli il gioco interessante ma giocare in due non sarà mai divertente quando giocare in quattro o cinque. È per questo che vorrei accertarmi che DS9 venga usata prima di dare il via libera ad aprirla alle assegnazioni (perché ripeto, giocare visite in stazione è fattibile anche adesso, è lavorarci/viverci quello che stiamo valutando). Dare il via libera a Ziliam e poi non poterle offrire sufficientemente gioco farebbe più male che bene: sarei più tranquilla se si trattasse del suo secondo pg ma qui stiamo parlando di un primo pg.
Io sono più che disponibile ad aprire DS9, quello che vorrei rendermi conto è quante possibilità di gioco ci sarebbero (perché ripeto, sarebbe Ziliam quella che ne pagherebbe le conseguenze). Ma amen, vedo di dare il mio via libera e mettermi all'opera sulla scheda della stazione.
(04-06-2023, 09:59 AM)Les Ha scritto: Anch'io sono dell'idea che dare la possibilità ai giocatori di essere assegnati a DS9 male non faccia e come ho già detto in altre occasioni concordo con Zì anche sul fatto di lasciare ai PG la possibilità di prendere ruoli chiave sulle navi al posto dei canon, specialmente considerando che giochiamo in un periodo diverso rispetto alle serie... ma anche lì, visto che alla maggioranza il sistema piace com'è, mi adeguo.
Les, pensavo che avessimo già parlato di questo. Tu parti dal presupposto che tutti siano come te, T'Dal, 1701E (e spero Ziliam
Per ora mi fermo qui perché mi hanno chiamato per pranzo, al resto rispondo dopo. ^^