Questa discussione è chiusa

TFB Altamente improbabile
#11

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Conversare con gli addetti alla sicurezza dell'Enterprise si sta rivelando più interessante del previsto. Sì, è una rottura sentir parlare di misure di sicurezza e simili, ma - alla fin fine - può risultare istruttivo. Per non parlare del fatto che ho cominciato a segnarmi dei nomi... nomi di persone che potrebbero, a mio parere, essere arruolate. Ovviamente, la selezione è ancora in corso e ce ne saranno molti ancora da eliminare, ma la prima parte del mio lavoro è già a buon punto. Poi... qui son tutti giovani, e quindi malleabili. Rifletto. Menti fresche da condizionare, come quella del tenente Storm. Mm... che lei sia adatta ai nostri scopi? Forse... quasi quasi la metto in cima alla lista dei candidati, mi è sembrata promettente.

Mi fermo un attimo, chiedendo due informazioni ad un guardiamarina, poi continuo il mio giro per la sezione della Sicurezza. In questo momento non sono più in modalità 'domande a tutto spiano': devo ammettere di essere stanca. Non ce la farei a fare altri 'interrogatori', meglio limitarsi ad osservare il comportamento dell'equipaggio. Dopotutto, anche osservare i possibili candidati all'opera può servire.
#12

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Quando entro nella sezine Sicurezza vedo "Zhang Ziyi" parlare con il Tenente Storm. La conversazione sembra molto partecipata. Visto che non sono stato notato mi defilo ad una postazione non lontana alle loro spalle ma purtroppo non riesco a sentire la conversazione quindi mi avvicino. Tenente Comandante, vedo che anche lei ha l'abitudine a lavorare di notte. ...o forse speravi di passare inosseervata? Come procede l'ispezione? Ha riscontrato "anomalie"? Difficile... il nostro equipaggio è più dotato di quel che sembra...
#13

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Il comandante Spock interrompe la mia conversazione. La cosa non mi disturba più di tanto, visto che comincio a pensare che è proprio ora di fare una pausa. Mm... potrei bere un bel tè... oppure andare direttamente nell'alloggio che mi è stato assegnato. Rifletto, prima di rispondere alle parole del vulcaniano. Parole che, in effetti, potrebbero anche indicare che lui comincia a sospettare di me. Ma mi stupirebbe il contrario: lui conosce la mia vera identità... beh... almeno una parte.

"Già." Rispondo, riferendomi al fatto di aver l'abitudine di lavorare di notte. "Dopotutto, prima finisco e prima mi tolgo dai piedi, no!?" Continuo, facendogli un leggero occhiolino e fregandomene totalmente del fatto che sto parlando con un vulcaniano. Vulcaniano o meno, io non ho intenzione di comportarmi diversamente dal mio solito. Beh... almeno non troppo.

"Teoricamente non dovrei darle informazioni su come prosegue il mio lavoro, ma credo proprio di poterle dire che questa nave ha un ottimo equipaggio." Che è esattamente quello che mi ha detto lui l'ultima volta che ci siamo incontrati. Penso, divertita. Beh... non proprio esattamente, ma ci siamo quasi.
#14

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Ignoro il suo occhiolino, dovrebbe sapere che l'ironia con me non attacca. Parla come se pensasse che la sua presenza non sia gradita, se qualcosa l'ha infastidita non esiti a dirlo. Sarò lieto di poterle rendere il soggiorno più gradevole. Ne avrà bisogno. A tal proposito le chiedo di informarmi qualora si verificassero problemi tecnici nel suo alloggio: l'intera sezione è stata oggetto di manutenzione recentemente ma i nuovi tecnici sono inesperti e non godono ancora della mia piena fiducia. Questo gioco inizia a piacermi: dovrò meditare molto stanotte. Sono certo, comunque, che il suo soggiorno qui sull'Enterpise sarà all'altezza del suo ultimo soggiorno sull'Earth Spacedock... perchè da lì che arriva, è corretto? Tento d'incalzarla, vediamo se abbocca...
#15

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Oh, ma io so di non essere gradita. Rifletto, considerando che le ultime parole del comandante me l'hanno confermato. Ma, nonostante quello che penso, decido di dire ben altro. "No, nessuno mi ha infastidito, anzi l'equipaggio è stato molto cordiale e collaborativo. Ma sono personalmente convinta che siano in molti quelli che non vedono l'ora che l'ispezione sia finita." Dico, abbassando la voce in modo da evitare che i membri dell'equipaggio nelle vicinanze mi sentano. "Dopotutto, durante un'ispezione bisogna dare il massimo di sé per evitare di rovinare la reputazione della nave e dei colleghi, cosa che - ritengo - comporti dello stress. Non per i vulcaniani, ovviamente, ma per i componenti non vulcaniani dell'equipaggio potrei essere un elemento di disordine, non so se mi sono spiegata. Ma, alla fin fine, non ha nemmeno importanza: si tratta di opinioni personali che non centrano nulla con il mio lavoro qui." Concludo, facendo una breve pausa in cui considero cosa dire... e cosa non dire del mio soggiorno su Earth Spacedock. Il ricordo delle parole di Spock sui problemi agli alloggi mi viene in aiuto e decido di ritardare un attimo qualsiasi decisione. "La ringrazio per l'avviso. Se ci saranno problemi nel mio alloggio, vi avvertirò."

Ora, però, non ho più scuse per rimandare ancora l'argomento Earth Spacedock. "Se devo essere sincera," Dico quindi. "il mio soggiorno su Earth Spacedock non è stato dei migliori, visto che mi sono trovata nei guai a causa di una mia vecchia conoscenza. È proprio vero che si conosce veramente le persone che ci stanno attorno solo nei momenti più critici." Ma sì! Diamo tutta la colpa a Sheppard! Penso allegramente, ma cerco di rimanere seria. "Ma non credo che possano interessarle i miei problemi personali, quindi mi limito a dirle che io invece spero che il mio soggiorno qui sia ben diverso dall'ultimo su Earth Spacedock."
#16

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Mi perdoni se posso essere sembrato invadente ma episodi come quello di Earth Spacedock non capitano tutti i giorni nella Flotta e sarebbe stato imprudente da parte mia on chiederle informazioni in merito, vista la mia posizione su questa nave. Lo prenda come un avvertimento. Le auguro una buona notte.
Esco, voglio parlare con Uhura quindi mi dirigo ai suoi alloggi.
#17

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Ascolto Spock scusarsi: la soddisfazione nell'aver ottenuto le scuse del vulcaniano c'è, ma mi rimane anche l'amaro in bocca. Dopotutto, non mi sembra per niente di aver avuto la meglio in questo 'battibecco', se così si può chiamare.
"Non si preoccupi, era solo il suo dovere." Dico, anche se - in realtà - in questo momento vorrei solo insultare lui e la sua calma vulcaniana. In qualche modo, è riuscito a rovinarmi una giornata iniziata bene. Earth Spacedock... ah! Io Ruthven lo faccio a pezzettini! Come ha osato sbattermi in prigione? E come osa Spock ricordarmelo?

Non rispondo al suo augurio di una buona notte, un po' per dispetto, un po' perché ho una brutta sensazione in proposito. Manutenzione, eh!? Che ci sia qualcosa sotto? Mi chiedo, decidendo nel contempo che è ora di smettere di lavorare... e di andare a controllare le condizioni del mio alloggio. Ma, ovviamente, non ho intenzione di andarmene con Spock. Così, aspetto che si sia allontanato, per lasciare anch'io la sezione sicurezza, quasi a passo di lumaca (tanto per essere certa di non raggiungerlo), diretta verso l'alloggio che mi è stato assegnato.

Nyota Uhura

Human

Ho appena lasciato la mia postazione nelle mani del mio sostituto notturno, chiedendogli di non interrompere l'operato del computer, e ho avvisato il capitano... in modo che, se volesse, potrebbe spiegare - o non spiegare, come nel mio caso - al mio collega cosa stia facendo il computer e perché non debba bloccare il programma o dare una sbirciatina ai dati. Ora mi trovo nel mio alloggio: vorrei mettermi subito a riposare, ma - nel frattempo - mi farebbe piacerebbe anche incontrare Spock... e non per fargli domande sulla questione intercettazioni, ma semplicemente perché è il mio ragazzo.

Ma non ho nemmeno intenzione di disturbarlo per motivi personali quando... beh... quando sta succedendo qualcosa che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza della nave. Ora ci sono altre priorità, tanto che mi è dispiaciuto lasciare la mia postazione. Una parte di me avrebbe voluto rimanere in plancia per tenere - più o meno - sotto controllo la situazione, ma sarebbe stato poco professionale: senza riposo sarei praticamente inutile, uno zombie ambulante.
#18

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Arrivo all'alloggio di Uhura. Vorrei essere qui per un motivo diverso ma devo chiederti del monitoraggio delle trasmissioni. So che desidererebbe che restassi ma non posso, non adesso. Nyota, il compito che ti ha affidato il capitano è molto delicato, so che lo sai. Ti sarai resa conto che ne va della sicurezza della nave. Non c'è altro che ti possa dire. Ho bisogno che tu mi dica tutto ciò che è emerso dal monitoraggio.
#19

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Quando raggiungo l'alloggio che mi è stato assegnato, il mio timore sulla sua condizione risulta fondato. L'alloggio è gelido. Io li ammazzo! Penso, stringendo a pugno la mano destra, nel tentativo di trattenermi dall'urlare insulti alla stanza vuota. Calma, potrebbe essere una coincidenza... sì, come no: è più probabile che mi stiano prendendo in giro! Ma a che pro? Rifletto. Cosa può servire a Spock assegnarmi un alloggio col sistema di riscaldamento difettoso? Per soddisfazione personale? Un vulcaniano? Improbabile ma non impossibile. Mm... che sia un'idea di quel marmocchio di Kirk? Ah! Cavolo, se avessi delle prove! Invece mi tocca far finta di credere che sia un semplice malfunzionamento! Beh... potrebbe anche esser... no, non lo è! È un insulto nei miei confronti!

Prendo un bel respiro e attivo il comunicatore. "Sono il tenente comandante Zhang Ziyi." Dico all'addetto che mi risponde. "C'è un piccolo problema nell'alloggio che mi è stato assegnato: è leggermente gelido." Continuo, senza riuscire ad evitare che una leggera ironia traspaia dalle mie ultime parole.

Nyota Uhura

Human

Neanche ho il tempo di terminare di fantasticare su un'improbabile visita di Spock, che il vulcaniano giunge. Parli del diavolo, e spuntano le orecchie. Penso, leggermente divertita, ripetendo nella mia mente le famose parole di Jonathan Archer. Non che il mio Spock possa essere paragonato al diavolo, eh!

"Non ti preoccupare, Spock. La sicurezza della nave ha la priorità." Rispondo alle sue parole. "Per ora non ho scoperto molto." Mi ritrovo ad ammettere. "Sembra che il tenente comandante Zhang Ziyi abbia inviato dei dati criptati al Quartier Generale della Flotta, ma non credo che lo si possa considerare un fatto sospetto. E l'unica cosa anomala che c'è stata nelle comunicazioni interne alla sezione sicurezza sono stati dei commenti di alcuni ufficiali sull'ispezione del tenente comandante. Sembra che, contattando dei colleghi, alcuni si siano... diciamo... lamentati del fatto che la signorina Zhang abbia fatto loro anche delle domande sull'attuale situazione politica: su cosa pensano dei romulani e dei klingon, e se quest'ultimi siano, secondo loro, una minaccia per la Federazione."
#20

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Sorprendente. Esattamente le informazioni di cui avevo bisogno. Nyota sei un ufficiale estremamente efficiente. Ed altrettanto affascinante. Queste informazioni sono più utili di quello che immagini, ne parlerei immediatamente con Jim ma ho la situazione sotto controllo e vista l'ora credo che sia opportuno aspettare domattina. Il chè ci assicura un po' di tempo libero. Credi che...
Menutenzione a Comandante Spock
Sono in ascolto. Che succede?
Signore aveva chiesto di essere avvertito qualora ci fossero chiamate dal tenente comandante Zhang Ziyi. Ci è stato segnalato un problema nel sistema di supporto vitale dell'alloggio della signora Ziyi
Arrivo immediatamente. Chiudo. Cambio di programma. Devo andare, mi dispiace.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)