Questa discussione è chiusa

TFB Crocevia Dimensionale: Il Varco
#11

"Si, mi piace robin e..."
E Q sparì
"Dannazione... vediamo cosa fare"
si guarda attorno. Grandi edifici, astronavi, e quant'altro. E lui deve far di tutto per non destare sospetti. Anche se, secondo qualche vecchio saggio, la difesa migliore è l'attacco. Potrebbe farsi catturare, così lo porterebbero da qualcuno che conta... ma per quel che ne sà, potrebbero anche sparargli a vista.
Deve optare per "Operazione turista".
Cammina, verso i palazzi altissimi, cercando di sbattere addosso a qualcuno, per sbaglio. Possibilmente, una donna. Giovane e carina. Le sbatterà addosso appena la vedrà, in mezzo alla folla
#12

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Sono nervosa, terribilmente nervosa.
Diamine, l'ammiraglio è stato rapito... è scomparso in un modo abbastanza strano, e io sono qui a girare per la città! Non posso aiutare la Sezione 31 a comprendere cosa è successo, per il semplice motivo che non potrei spiegare la mia presenza su Deep Space Three, a ficcanasare per la stazione, disturbando gli esperti della Federazione che stanno già lavorando al caso. Per non parlare del fatto che ci sono già agenti della Sezione 31 tra quegli esperti quindi la mia presenza non è - come mi è stato detto - per niente necessaria.
Fantastico! E io cosa devo fare? Ascoltare gli studenti che lodano il viaggio con l'Enterprise e affermano che Andoria è terribile? Per qualche grado sotto zero quante storie! Però il viaggio di istruzione è andato bene, almeno questo è positivo. Insomma, non ci sono stati incidenti mortali e gli studenti dovrebbero - e sottolineo il dovrebbero - aver imparato qualcosa.

Allontanandomi a piedi dall'Accademia, mi dirigo quasi inconsapevolmente verso il Golden Gate Bridge, probabilmente trasportata dai ricordi. Ero nell'Accademia il giorno in cui Nero ha attaccato. Ho visto il raggio d'energia della sonda colpire il Golden Gate Bridge e iniziare a perforare la crosta terrestre. Ho avuto paura, una terribile paura. Ero lì e non potevo fare niente, esattamente come adesso. Con tutte le risorse della Sezione 31 sembra che io non riesca mai a fare niente! Proteggere la Terra, proteggere la Federazione, è sempre più difficile. E se è difficile per noi - che non ci facciamo problemi a usare certi metodi - non voglio pensare quale situazione ci sarebbe se non ci fossimo. Sarebbe un vero e proprio disastro.
#13

Un sospiro, ed inizia a camminare. E, forse perchè disperato, o forse perchè non ha proprio idea di cosa fare, essendo gli indizi meramente idioti, si guarda in giro.
casualmente, la vede. Carina. Forse se la tira, almeno a prima impressione, ma carina.
Sbatterci contro, è da idioti. Fermarla per chidere indicazioni stradali anche. Rapirla è sconsigliato. Minacciarla anche.
"Scusi!" la apostrofa con un leggero accento francese, conosciuto grazie alla sua vicinanza con Sirio "Forse potrebbe aiutarmi... oggi mi sono svegliato molto confuso... e non sò bene dove sono. E neanche chi sono... una persona mi ha detto di trovare uno scienziato... di cui non sà il nome... dice che è esperto in dimensioni parallele, che evidentemente sono stato colpito da un qualcosa proveniente da quel laboratorio.. e che basta andare li e mi rimettono apposto.. ne sà qualcosa?"
#14

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Ovviamente, non posso essere lasciata in pace a riflettere sulle mie sventure, no! Devo per forza trovarmi un pazzo smemorato per la mia strada!
Questo è quello che mi viene in mente sentendo le prime frasi del ragazzo dall'accento francese. Che arrivi dalla Francia? Da una di quelle zone dove allo Standard viene preferita la lingua originale?
Non che abbia importanza, non ho intenzione di sentire quello che ha da dirmi. Devo riuscire a ricevere informazioni dalla Sezione 31, voglio anch'io collaborare...

Dimensioni parallele?
Ad un tratto sono particolarmente interessata alle parole del 'pazzo'. Ecco cosa non avevo considerato! Le dimensioni parallele!
Non è stato un teletrasporto, ma l'ammiraglio è scomparso nel nulla. Che sia... scivolato in una dimensione vicina alla nostra?
Ci rifletto un attimo, ma scarto l'idea per mancanza di prove. Potrebbe essere successa qualsiasi cosa.
Ma perché questo ragazzo è così interessato alle dimensioni parallele?

"Non vi ricordate proprio niente?" Chiedo, con finta sollecitudine. Comincio a odiare i momenti in cui sono costretta a fare l'angioletto, soprattutto quando i cadetti si mettono in testa di fare le cose come vogliono loro e non come dico io. Li appenderei per i polsi da qualche parte, se fosse per me. E il colmo è che non sono poi molto più piccoli di me! "Se non vi ricordate neppure il vostro nome è preoccupante. Io non sono una dottoressa ma... avete male da qualche parte? Non so... avete per caso picchiato la testa?"
Normalmente chiamerei qualcuno con conoscenze mediche e lo lascerei nelle sue mani, ma quest'uomo ha attirato la mia curiosità e, finché non avrò la certezza che non centra niente con la sparizione dell'ammiraglio, non lo lascerò andare.
"Non conosco molti scienziati, ma se veramente il suo problema è causato da qualche esperimento non controllato forse bisognerebbe avvisare qualcuno... ma non saprei proprio chi..."
Ovviamente non ho la minima intenzione di avvisare le autorità, ho solo bisogno che lui creda che lo farei. In questo modo dalla sua reazione potrei scoprire qualcosa di utile.
#15

Jason la guarda, sorridente
"penso sia piú sicuro non avvertire nessuno.. non pensi?" ed adesso si toglie il suo finto accento Francese, per tornare al New Yorkese doc.
"mi fá male il dito quando impugno una pistola." forse usa un tono troppo duro, forse troppo cattivo. É un beota, non dovrebbe dire a chi non conosce che é armato
"Vediamo.. Conosci per caso.. Q? É come se avessi questo nome in testa da qualche giorno.."
intanto si guarda attorno. Puntarle una pistola e rapirla non é la migliore delle idee...
"vediamo.. tu chi sei, e dove lavori? Magari ricordandomi dei nomi, mi si stimola il lofoforo cefaleo.."
#16

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

"Q? No, mai sentito nominare." Rispondo, questa volta sincera. L'unica cosa che mi viene in mente pensando a Q è una lettera dell'alfabeto. "Potrebbe essere una specie di nome in codice, magari legato a un esperimento... o qualsiasi altra cosa, in effetti." Tento, anche se non so quanto potrebbe essere vero. Continuo a pensare che questo qua sia un po' suonato, anche perché mi ha appena parlato di una pistola.
A meno che...

"Sei per caso uno studioso o un appassionato di antichità?" Gli chiedo, con un sorriso il più possibile sincero. "Io alle vecchie pistole preferisco di gran lunga i phaser, sono più sicuri in caso di pericolo, ma devo ammettere che le vecchie armi sono affascinanti. Anche se io preferisco quelle degli altri pianeti."

Faccio una breve pausa, osservando il suo volto nel tentativo di catturare qualche sua espressione particolare.
"Sono Claire Mayfair," Mi presento. "professoressa di Xenoantropologia Culturale all'Accademia della Flotta Stellare. Credo che sia inutile chiederti come ti chiami, vero?"
#17

"Mi chiamano Dog."
poi si guarda i piedi, come se imbarazzato
"ah, xenoantrosbandila, ovvio... magari all'accademia si trova qualcuno che sà qualcosa..."
si indica il cappotto
"Aiutami e ti regalo una bella antichità..."
#18

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Un attimo... non aveva detto di non ricordare chi è? Non posso fare a meno di pensare quando lui si presenta. Però non mi ha detto il suo nome, solo come lo chiamano... mah, comunque questa storia mi puzza un po'. Come la sparizione dell'ammiraglio, in effetti.

"Xenoantropologia." Lo correggo, con un leggero sorriso. "In parole povere, è la scienza che studia la cultura e le tradizioni delle società aliene."
Osservo il suo giubbotto, evidentemente di taglio antico.
"Come faccio a sapere che quello è una vera antichità? Potrebbe essere replicato! Ormai basta schiacciare qualche pulsante e ci si trova in mano falsi praticamente identici all'originale. Non so se hai presente quante Gioconde si trovino per l'universo!"

"Ma questa storia mi interessa, quindi ti aiuterò anche senza bisogno di qualcosa in cambio." Esclamo, ridacchiando. E spero per te che non mi stai facendo perdere tempo! Completo nella mia mente.
"Seguimi, ti faccio strada verso l'Accademia..."
#19

"Ah, non è un falso!"
la estrae, e la punta in cielo. Lo sbrufffone spara
"eccoti servita"
Sorride
#20

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Non è un falso, eh? Come se bastasse vedere che spara per esserne sicuri...
Sorrido anch'io, ma forse un po' freddamente.
Diamine, doveva proprio sparare?

"Vieni, è di qua..." Dico, cominciando a camminare verso l'Accademia. "Ma non ti conviene sparare in zone affollate, potrebbe essere pericoloso... forse più per te che per altri." Lo avviso, chiedendomi cosa succederebbe se sparasse in aria di fronte a qualche ufficiale: finirebbe in cella e ci rimarrebbe un po', probabilmente. Ma come fa a non saperlo? Che sia per la perdita di memoria?

***Continua QUI***
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)