Cercasi Staff!
#1
Star 

Cercasi Staff!


I'm givin her all she's got captain. I need more power!

Introduzione


Star Trek GDR cerca utenti volenterosi che vogliano assumere un ruolo tra i seguenti. Si ricorda che il nostro forum non ha scopi commerciali (non inseriamo nemmeno pubblicità) e di conseguenza i membri dello staff non sono dipendenti né vengono pagati per i servizi resi alla comunità. Questo significa anche che i nostri staffer non hanno l’obbligo di partecipazione alla vita comunitaria, anche se in caso di scarsa presenza potranno essere declassati a utente "semplice".

Moderatore


Il Moderatore (abbreviato in Mod) è un membro dello staff il cui compito principale è quello di vigilare sul rispetto del regolamento del forum e, qualora fosse necessario, di smorzare i toni fra gli utenti. Un moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni. Il Moderatore Globale (abbreviato in GMod) si differenzia dal moderatore per il fatto di poter intervenire in tutte le sezioni di un forum. Per assolvere il suo compito, il moderatore possiede i seguenti poteri:
  • modifica dei post;
  • chiusura dei topic;
  • visualizzazione di informazioni riservate (es. indirizzo IP), che comunque non violano la privacy;
  • assegnazione di avvertimenti agli utenti, oppure segnalazione di utenti da avvertire agli amministratori;
  • ban o richiesta di ban;
  • divisione/unione dei topic;
  • spostamento dei topic da una sezione all'altra.
Il moderatore ha accesso a “Comando di Flotta”, sezione privata riservata alle discussioni tra i moderatori e gli altri membri dello staff, e a parte delle sue sottosezioni.

Quest Master


Il master è un membro dello staff che ha il compito di ideare e portare a termine delle Quest, ossia delle storie che coinvolgano uno o più personaggi del forum. Deve controllare che non si verifichino scorrettezze all'interno della quest, agire da arbitro e determinare i risultati delle azioni che i partecipanti intendono far compiere al proprio personaggio. Deve organizzare l’ambientazione della quest, ambientazione che solitamente include sfide che i personaggi devono superare mediante il gioco, come trappole da evitare o avversari da sconfiggere. I dettagli completi dell'ambientazione sono tenuti segreti, ma la descrizione generale viene data ai giocatori. Il master ha accesso a “Comando di Flotta”, sezione privata riservata alle discussioni tra i membri dello staff, e alla sua sottosezione “Quest”.

Addetto alla Comunicazione


L’addetto alla comunicazione è un membro dello staff che si occupa di pubblicizzare il nostro GDR nei social media, principalmente occupandosi della nostra pagina Facebook. Il suo compito è quello di postare giornalmente aggiornamenti, che siano post riguardanti Star Trek o la Fantascienza (news, citazioni, ecc), giochi divertenti (trova la differenza, quiz, ecc), news sul GDR o mini-ruolate (play by facebook). Cerchiamo anche persone abili a creare video, in modo da poter pubblicizzare il GDR su Youtube.

Grafico


Il grafico, o graphic designer, è un membro dello staff che si occupa di gestire tutta o parte della grafica legata al forum. Si può occupare della realizzazione di elaborati grafici come banner o set per il profilo, oppure della realizzazione di nuove skin per il forum o grafiche per le schede PG.

Cita messaggio
#2

Protei sapere i requisiti per il ruolo di master?

Ten. KIRA TALIA
Ten. EVA SVETLANA IVANOVA


[Immagine: 4d47541182ee6d5679af696b2ab1beb4.jpeg]
Cita messaggio
#3

Eccomi qui, chiedo scusa per il ritardo! ^^

Per quanto riguarda i requisiti, come minimo direi che bisogna avere qualche esperienza di play by forum (ma, visto come ruoli, direi che tu ce l'hai già Wink ) e aver partecipato a qualche quest, anche in altri gdr, tanto per aver chiaro di cosa si tratta. L'ideale sarebbe aver già masterato quest anche in altri lidi, ma non è fondamentale: bisogna pur iniziare da qualche parte, no!? Sicuramente ci vuole tanta pazienza perché non sempre i partecipanti si comportano come dovrebbero (power-play anche non volontario) e bisogna essere consapevoli che, durante una quest, i player potrebbero comportarsi in un modo totalmente imprevisto (ma senza violare alcuna regola o comportarsi in modo scorretto). Ad esempio, mi è successo in una quest che masteravo che il pg partecipante ha deciso di non fidarsi di chi gli aveva dato il lavoro (quello che allora era il direttore della Sezione 31) e di sentire l'altra parte (ossia l'npc che doveva ammazzare Laugh). In una situazione simile è scorretto che il master dica "eh no, questo non si può fare perché non l'ho previsto: lo scopo della quest è ammazzare quel npc". La mia reazione, in quell'occasione, è stata di stravolgere la quest, trasformandola da semplice "quest di assassinio" a "quest che avrebbe deciso quale npc avrebbe comandato la Sezione 31". Purtroppo la quest non è stata terminata per la scomparsa del partecipante, ma è stata per me un'esperienza utile (anche se sicuramente ho ancora molto da imparare). ^^
Cita messaggio
#4

Ti ringrazio per la spiegazione.. so che devo apprendere anchìio sopratutto approfondire l'ambientazione di questo forum.. spero di poter aiutare appena possibile. Non incontrerei difficoltà su quello che hai descritto, qualche hanno fa ho avuto  una breve esperienza da master in un gdr fantascientifico prima che chiudesse.

Ten. KIRA TALIA
Ten. EVA SVETLANA IVANOVA


[Immagine: 4d47541182ee6d5679af696b2ab1beb4.jpeg]
Cita messaggio
#5

Se desideri proporti come quest master sei naturalmente il benvenuto. Wink Qualche quest in più fa sempre bene. *-*
Cita messaggio
#6

La mia intenzione sarebbe quella, mi prendo un po' di tempo per conoscere bene il funzionamento del forum.

Ten. KIRA TALIA
Ten. EVA SVETLANA IVANOVA


[Immagine: 4d47541182ee6d5679af696b2ab1beb4.jpeg]
Cita messaggio
#7

Non conosco tutto l'universo di Star Trek. 

La mia esperienza nel settore si limita alla Voyager, di cui vidi l'intera serie anni fa e di cui ho rivisto di recente solo le prime stagioni, interrompendo per mancanza di link funzionanti per lo streaming. 

Inoltre, causa condizioni di salute e di lavoro, non posso garantire una presenza sul forum quotidiana, ma al massimo settimanale.

Considerate la mia situazione, quindi ! 

Detto ciò, se potessi masterare qualche ruolata, o dare una mano un forum come posso, potete considerarmi a disposizione.
Cita messaggio
#8

Un master sarebbe di grande aiuto ma, se tu non avessi sufficientemente tempo, potresti occuparti di role o eventi più semplici e corti rispetto a vere e proprie quest. Insomma, non so se riesco a spiegarmi, ma basterebbe qualcuno che sproni a giocare e che inventi qualche vicenda interessante per le role.

(Purtroppo ultimamente ho ricominciato a scrivere e sono persa nel finire gli ultimi capitoli del mio aspirante romanzo, quindi mi risulta difficile trovare il tempo e l'ispirazione per ruolare. Cry Di conseguenza, servirebbe proprio qualcuno che se ne occupi.)

Altrimenti un moderatore è sempre utile. È meno urgente rispetto ad un master ma serve sempre. Laugh

Quindi dimmi te cosa preferisci fare. Wink
E grazie per esserti offerto!
Cita messaggio
#9

Figurati ! 

Posso fare il master, ogni tanto... e in futuro, se ci sarà bisogno, il Moderatore Olografico D'emergenza Wink
Cita messaggio
#10

Ed eccomi! Heart

Ti ho messo tra i moderatori globali in quanto in questo gruppo hai già tutti gli accessi (moderazione sezioni, moderazione utenti, accesso a sezioni protette compresa quella dei master), ma ricordati che sei un MOE (LOL) quindi non farti spaventare dal nome del gruppo. Tongue

Naturalmente, grazie per l'aiuto! Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)