Qual è la vostra specie preferita?
#1

Tra le specie comparse nelle tante serie, nei tanti film e nei romanzi/fumetti di Star Trek, qual è quella che preferite? E per quale motivo la vostra scelta ricade proprio su di essa? Vi piace il suo aspetto fisico? La sua cultura?
Cita messaggio
#2

Assolutamente l'impero Cardassiano, sia per quanto riguarda l'organizzazione sociale, sia per quella militare e giuridica (sopratutto giuridica, la velocità dei loro processi é imbarazzante...). Da un punto di vista prettamente antropologico adoro le capacità psicologiche, l'efficienza e la precisione con cui svolgono ogni mansione. Da appassionato di DS9 Ho sempre visto l'impero cardassiano equivalente al terzo reich, mentre i bajoriani li accostò al popolo ebreo.
Cita messaggio
#3

Concordo, i cardassiani sono una fantastica specie. Ma magari sono di parte, visto che mi sono innamorata di Garak. Laugh Potrei dire che i cardassiani sono al secondo posto nella mia classifica personale, in quanto al primo posto io ho i romulani (sì, adoro le specie problematiche u.u). Ammetto di essermi avvicinata ai vulcanoidi a causa della mia antica passione per gli elfi. Inizialmente mi affascinavano i vulcaniani, ma non riuscivo ad immedesimarmi in loro, in quanto eccessivamente emotiva... probabilmente. Quando ho scoperto dell'esistenza dei loro cugini romulani son stata subito da loro affascinata. Ok, in realtà ho cominciato ad apprezzarli realmente solo dopo diverse ricerche sulla loro società e sulla loro cultura. Cosa mi piace di loro? Probabilmente tutto, dall'architettura delle loro città alle loro credenze. La Tal'Shiar, adoro la Tal'Shiar. (Anche l'Ordine Ossidiano, in effetti. LOL) Quindi... non stupitevi se in tag offro per festeggiare birra romulana... rubata dalla scorta illegale della mia seconda PG (Claire Laugh).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)