Che serie tv state guardando?
#31

Proseguendo con la mia lista di drama coreani (sullo stile, devo darmi una mossa a riprendere il coreano, al posto di limitarmi a studiare giapponese)...
  • Yong Pal - Telefilm ambientato nella corea moderna, narra le vicissitudini del medico Kim Tae Hyun. Costretto a curare criminali per ripagare il debito al suo strozzino e per guadagnare i soldi necessari a pagare l'intervento che salverà la vita a sua sorella, si trova ben presto immischiato in una lotta per il potere. In un mondo dove sono i soldi e la corruzione a governare, riuscirà il povero Tae Hyun a sopravvivere?
  • Hwarang - Telefilm storico ambientato nell'antico Regno di Silla. Dopo la morte del Re, la Regina si ritrova costretta ad allontanare il Principe Ereditario dal regno per salvargli la vita. Jinheung diventa quindi agli occhi del popolo il debole Re Senza Volto, il cui trono è stato rubato dalla crudele Regina Madre. Per proteggere il figlio una volta salito al trono o, forse, per aumentare il proprio potere e assicurare la propria reggenza, la regina crea i Hwarang, un gruppo di élite di giovani nobili di sesso maschile. In questo gruppo entrerà anche lo stesso re, tornato di nascosto nella capitale, nel tentativo di rovinare i piani della madre di cui non si fida e prendere il controllo del regno. Ma, per ironia del destino, entrerà negli Hwarang anche Cane Volante, con l'identità di Kim Sun-woo, il cui desiderio più grande è vendicare l'amico Mak-moon (il reale Kim Sun-woo)... assassinato per aver visto il volto del re.

[Immagine: 92d58391dc54e9750631236906947fa8.jpg]
Cita messaggio
#32

La mia sessione esami non è ancora finita, ma dopo l'ultimo esame mi sono preso una pausa di due giorni nella quale ho:

- recuperato alcune puntate arretrate della quinta stagione di The100 (e ne ho ancora lol)
- continuato a vedere DS9, dato che ho iniziato un rewatch per vedermela tutta una buona volta (finora avevo visto solo episodi sparsi da tutte le stagioni, a mo di antologia)
- iniziato Quantico... drama/poliziesco americano. Mi sta piacendo molto, tra l'altro l'avevo iniziato senza leggere la trama e pensavo parlasse di tutt'altro xD
- iniziato The handmaid's tale. Durissimo, a me alcune scene hanno colpito nel profondo ma consigliatissima. Voglio leggere anche il libro. In italiano è "il racconto dell'ancella".

"He’s so… human.” (She shudders.) "...Nobody’s perfect, Saavik."




Cita messaggio
#33

Tempo per vedere serie tv oggi: 0 spaccato...
Prossimo obiettivo: rivedermi Sherlock una buona volta dall'inizio...
Cita messaggio
#34

Negli ultimi giorni ho iniziato a guardare un drama coreano, Il mio amore dalle stelle, che sembra decisamente promettente:
Citazione:Durante il regno del re Gwanghye, nel regno fu ampiamente segnalato, che tra luci, canzoni dalle note alte e una foschia indistinta, una creatura aliena sbarcò a Joseon. Non vi fu alcuna segnalazione riguardo la morte della creatura. Nel 21° secolo, la creatura aliena, di cui il nome terrestre è Do Min Joon (interpretato dall'attore Kim Soo Hyeon), è forte, brillante, bello e lungimirante. Cosa succederà quando l'uomo "dalle stelle" incontra l'hallyu star Cheon Song Yi (interpretata da Jeon Yi Hyeon)?

[Immagine: 92d58391dc54e9750631236906947fa8.jpg]
Cita messaggio
#35

Altro bellissimo drama coreano: Kill It. All'ultima puntata ero in lacrime. XD
Citazione:Mostrandosi come un vero amante degli animali ed esperto veterinario, nessuno sospetterebbe che Kim Soo Hyun (Chang Ki Yong) sia in realtà uno degli uomini più letali che ci siano al mondo. Sfruttando la copertura di paladino degli esseri piccoli e pelosi per nascondere la sua vera identità, Kim Soo Hyun si è fatto un nome fra i gradini più infimi della società diventando un emblema di precisione, abilità e, soprattutto, anonimato. Un mistero nel vero senso della parola, costui non è altro che un fantasma, un'ombra, un sussurro letale, assoldato da individui e organizzazioni di tutto il mondo affinché si occupi di problemi che solo lui è in grado di gestire. All'estremo opposto troviamo Do Hyun Jin (Nana), un'investigatrice dedita al lavoro la cui freddezza esteriore nasconde in realtà un animo comprensivo. Grazie a un'efficace combinazione di abilità e istinto, Do Hyun Jin si ritrova a lavorare su un caso che la conduce direttamente a Kim Soo Hyun. Credendolo il serial killer a cui sta dando la caccia, Do Hyun Jin scava più a fondo nell'identità di Kim Soo Hyun e nel suo passato, ma ciò che trova la scuote profondamente. Ora uniti dal destino, Do Hyun Jin e Kim Soo Hyun sono decisi a svelare il mistero che li ha legati anni fa.

[Immagine: 92d58391dc54e9750631236906947fa8.jpg]
Cita messaggio
#36

Altro telefilm da non perdere è The Crowned Clown, tratto dal pluripremiato film del 2012 Masquerade:
Citazione:Joseon è flagellato dai disordini per via delle rivolte e delle lotte di potere che circondano il Re tiranno Lee Hun (Yeo Jin Goo). Per evitare di morire assassinato, il Re fa portare a Palazzo un artista di strada, di nome Ha Sun (Yeo Jin Goo), in tutto e per tutto identico a lui, perché prenda il suo posto. L'inganno riesce e Ha Sun si siede sul trono, tuttavia il mimo finirà per innamorarsi della bellissima (e ignara della sua vera identità) Regina Yoo Su Woon (Lee Se Young).

[Immagine: 92d58391dc54e9750631236906947fa8.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)