Sondaggio: Quale quest preferite? - Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Quest 1: interamente a bordo della Voyager, medio impatto tecnologico, medio impatto medico/scientifico
0%
0
0%
Quest 2: in parte a bordo ed in parte sul pianeta, impatto esclusivamente tecnologico/scientifico
100.00%
3
100.00%
* Hai votato. Mostra risultato

Questa discussione è chiusa

Quest 1 or not quest 1? This is the...
#1

Cari players, apro questo thread come da suggerimento dell' admin.
Ci sono 2 possibili quest, in pista (forse addirittura tre ma una è lì che attende lo sviluppo) e quindi apro questo sondaggio invitandovi a scegliere.
Sappiate che, in ogni caso, si svolgerebbero su TSE perché TFB ha molte limitazioni e PNG "ingombranti" (e che vanno ruolati dannatamente bene). TSE, invece, ci permetterebbe di usare terminologie non in uso su TFB (i technobabble, per intenderci).
Quindi, la domanda fatidica è: quale quest preferite ruolare?
#2

Io ho votato l'opzione 2, così da permettere di agire sia sul pianeta che - contestualmente - a bordo...anche perché trovo interessanti gli episodi in cui l'Away Team è in pericolo potenziale e la nave deve trovare il modo per superare l'ostacolo e salvarli...salvo poi essere essa stessa salvata dalla squadra di sbarco, del caso!

PS Ma la main quest in corso??? schiocco di dita e tutti a casa perché Q si annoiava?
#3

Ho votato anche io la quest 2 Smile 
mi sembra un'idea molto interessante e non vedo l'ora di saperne di più Big Grin
#4

(03-05-2018, 03:00 PM)1701E Ha scritto:  PS Ma la main quest in corso??? schiocco di dita e tutti a casa perché Q si annoiava?
Lascio a Neris l'onere/onore di rispondere perché io non c'entro nulla.
P.S. Non ho ancora deciso se creare un PG, ruolare un PNG o solo masterare... dipenderà anche da quanti saremo a ruolare...
#5

ne approfitto per una domanda...se si optasse per una quest con scene "separate" (come la 2, con azioni sull'astronave e a terra, ad esempio) e ci fossero pochi giocatori, sarebbe eventualmente possibile impiegare contemporaneamente due diversi PG, avendo ovviamente cura di non farli partecipare alla medesima "scena"?
#6

(03-05-2018, 03:00 PM)1701E Ha scritto:  PS Ma la main quest in corso??? schiocco di dita e tutti a casa perché Q si annoiava?

Ed eccomi qua! Chiedo scusa se ieri non son riuscita a rispondere ma son stata in associazione tutto il pomeriggio e al ritorno stavo agonizzando per il mal di testa.

Direi che la "main quest" di cui stai chiedendo informazioni è "a true Q-mess", giusto? Wink In realtà, più che una main quest, se non ricordo male doveva essere un topic un po' particolare, in cui pg di diverse ambientazioni potevano interagire e in cui Q/master avrebbe dovuto intervenire poco. Ma di fatto è diventato qualcosa di più grande, in cui il master era strettamente fondamentale... quindi chiamarla "main quest" non è poi così errato. Laugh

Detto questo, in origine non mi occupavo io di quella quest ma, come già accennato, sono più che disponibile a riprenderla in mano, se i partecipanti sono d'accordo. Datemi soltanto il tempo di ideare qualcosa perché per il momento ho solo una vaga idea (e tra romanzo e vari impegni in real, ultimamente sono un po' incasinata). Se invece preferite chiuderla, sarò sufficiente uno schiocco di dita di Q per far tornare tutti i pg a casa. ^^ Nel primo caso, comunque, sentitevi liberi di partecipare ad altre quest mentre questa è bloccata o è in corso (se riesco a farla ripartire prima dell'inizio di una nuova quest).

(04-05-2018, 11:59 AM)1701E Ha scritto:  ne approfitto per una domanda...se si optasse per una quest con scene "separate" (come la 2, con azioni sull'astronave e a terra, ad esempio) e ci fossero pochi giocatori, sarebbe eventualmente possibile impiegare contemporaneamente due diversi PG, avendo ovviamente cura di non farli partecipare alla medesima "scena"?

Come scritto nel Regolamento Quest (Regolamento Generale - n.2), sarebbe preferibile evitare una cosa simile... ma, se ci fosse una reale necessità (es. mancanza di un pg che svolga un ruolo fondamentale per la quest... o cose simili) e il quest master fosse d'accordo, si potrebbe fare per via eccezionale. In generale, la risposta è più un no che un sì, ma in questo caso lascio ad Enyd la decisione se permetterlo o meno ed eventualmente in che modalità.
#7

Sì, ho chiesto proprio perché ricordavo il regolamento di quest ma - ambientando l'azione in due diversi scenari (probabilmente contestuali), immaginavo venisse gestita come due "quest parallele"...comunque era più che altro per curiosità...

Quanto alla domanda su "a true Q-mess", io la continuerei anche solo per scoprire in quantte altre forme strane Q trasformerà il povero Rekon, ma ero più che altro interessato perché - parallelamente - avevo avviato sulla Voyager una giocata free con un giocatore poi scomparso in cui la cosa veniva citata, e avrei voluto fare almeno un post conclusivo (in cui - suppongo - i PG mancanti ricomparivano)...
#8

Comunque, anche se non voto, credo che la quest 2 sia di più facile implementazione...
#9

(04-05-2018, 01:04 PM)Neris Ha scritto:  
(04-05-2018, 11:59 AM)1701E Ha scritto:  ne approfitto per una domanda...se si optasse per una quest con scene "separate" (come la 2, con azioni sull'astronave e a terra, ad esempio) e ci fossero pochi giocatori, sarebbe eventualmente possibile impiegare contemporaneamente due diversi PG, avendo ovviamente cura di non farli partecipare alla medesima "scena"?

Come scritto nel Regolamento Quest (Regolamento Generale - n.2), sarebbe preferibile evitare una cosa simile... ma, se ci fosse una reale necessità (es. mancanza di un pg che svolga un ruolo fondamentale per la quest... o cose simili) e il quest master fosse d'accordo, si potrebbe fare per via eccezionale. In generale, la risposta è più un no che un sì, ma in questo caso lascio ad Enyd la decisione se permetterlo o meno ed eventualmente in che modalità.
Ammazza che domandona... mi cogli impreparato.
La prima parte della quest si svolge sulla nave, quindi ha senso anche un piccolo nucleo di PG più, oserei dire, qualcuno della crew (uno molto tecnico tipo Torres o 7of9...).
Per la seconda parte, a meno che qualcuno tra voi si diletti di ING - io l'ho fatto per anni ma sono arrugginito e ancora non so se ruolerò - Torres potrebbe essere uno dei PNG dell' AWAY TEAM. Un altro potrebbe essere un ufficiale superiore, tipo Chakotay o Tuvok. Inoltre, indicativamente, lascerei 7of9 sulla nave ma non è detto.
Diciamo quindi 1-2 PNG "on board" (2 se ruoliamo Chakotay o Janeway, ma potremmo ipotizzare che sia "parcheggiata" su un altro pianeta, in licenza) e 2 "on surface". Ergo, ruolare 1 PG (ed, eventualmente, un PNG di servizio) penso sia corretto e, va da sè, non crea issues di presenza contemporanea.
Tenete comunque conto che, per come dovrebbe essere strutturata la quest, non sarà possibile, almeno all' inizio, alcuna comunicazione fisica tra la nave e la superficie.

Non so se ho risposto al quizzone... spero di non aver scritto scemenze.
#10

(04-05-2018, 01:15 PM)1701E Ha scritto:  Quanto alla domanda su "a true Q-mess", io la continuerei anche solo per scoprire in quantte altre forme strane Q trasformerà il povero Rekon, ma ero più che altro interessato perché - parallelamente - avevo avviato sulla Voyager una giocata free con un giocatore poi scomparso in cui la cosa veniva citata, e avrei voluto fare almeno un post conclusivo (in cui - suppongo - i PG mancanti ricomparivano)...

Ho fatto che postare col master... ehm, con Q... nella quest, così cominciamo col resuscitarla: click. Rispetto a quanti sono interessati a proseguire o meno, vedremo se chiudere la quest dopo che Q si è divertito a sufficienza obbligando Dhivael a spiegare le sue mansioni come richiesto da Rekon (LOL) o se torturerà i nostri pg ancora un poco.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)