Questa discussione è chiusa
Altre Dimensioni: Regolamento Sezione
Master Offline
Quest Master

Messaggi: 410
Discussioni: 193
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0

Gruppo: Quest Master
User Thread: [X]

Altre Dimensioni


Has the whole galaxy gone crazy?! What kind of a uniform is this?! Where's your beard?! What's going on?! Where's my personal guard?!

Regolamento


La sezione “Altre Dimensioni” è stata inizialmente creata come un luogo dove postare i riassunti delle Quest Interforum a cui abbiamo partecipato quando il nostro forum si trovava ancora su forumfree. Per tutti questi anni, quindi, questa sezione è rimasta a prendere polvere, in attesa di venire rivalorizzata.

Nel Natale del 2018, lo staff ha deciso di rendere giocabile anche questa sezione, proponendo alcune ambientazioni alternative. Si tratta di dimensioni parallele, in cui è possibile muovere versioni alternative del proprio personaggio, un po’ sullo stile del Mirror Universe. Qualunque cosa succeda nelle role in questa sezione, quindi, non è considerato come veramente avvenuto nella storia del nostro GDR o del vostro personaggio.

In questo topic potete trovare le presentazioni di alcune ambientazioni disponibili ma sentitevi liberi di aprire role ambientate in altre dimensioni, anche crossover. Evitate soltanto di creare role ambientate nell’Universo dello Specchio, in quanto per quello c’è una sezione apposita: “Mirror Universe”.

Per aprire una role nella sezione “Altre Dimensioni” sono necessarie alcune accortezze. Volete, ad esempio, far affrontare ai vostri personaggi un’apocalisse zombie? Il primo passo è scegliere il periodo storico, indicando il prefisso dell’ambientazione da cui provengono i vostri pg: Il Futuro ha Inizio o The Sixth Era. Poi, nella voce del titolo, dovrete inserire l’acronimo dell’universo parallelo da voi scelto. In questo caso “TCS” di “The Crimson Shadow”. Un esempio del titolo di una role può essere: “[TCS] Gli Zombie su Vulcano”. Ovviamente, se state giocando in un universo la cui presentazione non è presente in questo topic, non sarà necessario inserire l’acronimo. Sarà, però, obbligatorio inserire informazioni sull’universo nel post di apertura della role.

[TFC] The First Contact


5 April 2063. Zefram Cochrane testa la nave sperimentale Phoenix, dotata del primo motore a curvatura. La nave riesce a mantenere la velocità Warp 1 per circa un minuto mentre viaggia all’interno del sistema solare terrestre. In questo universo, però, non è la nave vulcaniana T'Plana-Hath a localizzare la traccia di curvatura della Phoenix ma una nave romulana.

Scoperta la Terra, i romulani la conquistano con la forza. Il pianeta viene reso una brutale colonia penale, dove umani e altri alieni sono trattati come schiavi e costretti ai lavori forzati sullo stile dei Remani nelle miniere di Remus. Son passati diversi secoli e ora la ribellione terrestre è quasi pronta a colpire. Riusciranno gli abitanti di questo settore di spazio a liberarsi dei propri carcerieri?

[TCS] The Crimson Shadow


Nel pianeta colonia Calibus VII è scoppiata una strana epidemia mortale. Chi viene infettato, non importa quale sia la sua specie, in breve tempo viene portato alla morte. I cadaveri, però, vengono rianimati dallo strano virus e iniziano a camminare barcollando, ad agire d’istinto e ad infettare altre forme di vita mordendole. La modalità stordimento dei phaser è inutile su di loro ma è possibile eliminarli settando l’arma alla massima potenza.

Calibus VII viene presto dichiarato un pianeta in quarantena ma ormai è troppo tardi: il virus si è già espanso su altri pianeti della Federazione e sembra essere inarrestabile.

[TSH] The Second History


Second History, il piano romulano per cambiare la storia e assicurarsi che la Federazione Unita dei Pianeti non venga mai alla luce, ha funzionato: un universo parallelo è stato creato e, in esso, la Federazione non esiste. Eppure l’Impero Stellare Romulano non è riuscito a conquistare tutta la galassia ma ha mantenuto lo stesso spazio che possedeva nell’universo standard.

Un nuovo e potente nemico è sorto e sta tenendo in scacco l’Impero. I vulcaniani, infatti, hanno preso in mano il fato della galassia e hanno fondato una nuova potenza. Hanno anche aiutato i superstiti della Terra, devastata dai romulani, accogliendoli come loro pari.

N.B. In questa dimensione parallela, le navi federali dovranno essere convertite in navi vulcaniane. Avranno lo stesso aspetto e la stessa classe ma cambierà il loro nome. Ad esempio, in questo universo la USS Enterprise è conosciuta come VSS ShiKahr. La gerarchia sulle navi sarà la stessa, tranne che per l’Enteprise in TFB, dove Spock sarà il capitano, Chekov il primo ufficiale… e Kirk un povero guardiamarina la cui carriera è stata rovinata quando, durante il suo periodo all’Accademia della Flotta Stellare su Vulcano, è stato accusato di un omicidio.


Questa discussione è chiusa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Color Skins

Change Color:

Background Patterns:

Background Images:

Background Header:

Setting Panel

Main Options: