#1
Rainbow 

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia.
Sono una datata (Data-ta... okay, no) fan di The Next Generation che seguivo da piccina e un po' più recente della serie classica. Negli ultimi mesi mi sto rimettendo in pari con DS9 e Voyager e che dire, è rinata una vecchia fiamma, tant'è che ho cercato con insistenza un GdR per poter immergermi con tutta me in questo mondo.
Ho visto anche Discovery e, per quanto molto poco in linea con tutte le serie di Star Trek precedenti, presa in sé l'ho trovata tutto sommato una bella serie.
Non ho mai ruolato by Forum, ma solo in chat e non di recente, dunque mi sento un po' (tanto) in ansia da prestazione, ma eureka: dopo aver spulciato insistentemente la rete ho trovato questo Gdr con flessibilità di ambientazione e in cui è possibile muovere anche androidi. *
Inoltre ho letto qualcuna delle vostre role e ispirano davvero tanto, dunque mi ci metterò di impegno per essere alla pari Big Grin
Di me di interessante(?) c'è solo che ho vent'anni, studio ingegneria informatica e ho tanta voglia di conoscervi.

Prima di chiudere ho anche qualche domanda.
Ho letto il regolamento ma forse qualcosa se c'era mi è sfuggito:

1) se ci sono dei ruoli standard, ergo, se un nuovo personaggio può essere assolutamente chiunque, da un capitano (premesso che ho letto che ci sono restrizioni a riguardo) a un biologo o una matricola dell'Accademia della Flotta Stellare, oppure c'è una selezione di ruoli/professioni prestabilite.
2) I tempi di gioco. Premesso che intendo giocare ed essere presente, vorrei sapere se ci sono dei tempi massimi per rispondere a una discussione (minuti, ore o giorni) e se questi cambiano tra una role semplice e una quest.
3) *Se è possibile muovere androidi sia in TSE e che in TFB. 

Scusate il papiello :')
Cita messaggio
#2

Benvenuta Claudia! Mi fa davvero piacere averti tra noi!

Immagino che passare da play by chat a play by forum sia una decisione difficile. Insomma, ammetto di non aver mai giocato ad un play by chat ma mi hanno sempre affascinato... quindi mi sono un poco informata. Sentiti libera di fare qualsiasi domanda ti venga in mente, noi staffer siamo qui apposta. Wink

Ti ho dato l'accesso alle sezioni del regolamento, quindi ora sei in grado di consultare tutto il materiale. Nel frattempo, però, cerco di chiarirti qualche dubbio. ^^

1) Sì, alla creazione del personaggio puoi scegliere liberamente la sua carriera. Può essere un cadetto o un professore dell'Accademia della Flotta Stellare, un civile (es. mercante o proprietario di negozio) o arruolarsi su di un'astronave. Nell'ultimo caso, trovi informazioni sui gradi disponibili qui e una descrizione dei ruoli qui.

2) Difficile a dirsi, purtroppo. Attualmente di utenza ce n'è poca. Anzi, siamo proprio in una situazione di crisi in quanto, se non si calcola chi passa di tanto in tanto a rispondere, di attiva ci sono solo io. *piange*

3) Sì, gli androidi sono disponibili in entrambe le ambientazioni. Stiamo per avere un nuovo androide a bordo? *-*

Ah... mi stavo dimenticando. Qui trovi la guida per i nuovi utenti. Spero ti sia utile.
Cita messaggio
#3

Ciao benvenuta Claudia, io sono Sara Smile
Cita messaggio
#4

Grazie mille per le dritte e per i link, Neris, ora è tutto mooolto più chiaro.
In giornata posto il pg!
E grazie anche per il caldo benvenuto, anche a Sara :3 piacere di conoscere qualcun altro che segue Discovery, me felice~
Cita messaggio
#5

Sono estremamente curiosa di leggere la tua scheda ma, ovviamente, fai pure con calma. Heart

P.S. Fa piacere anche a me sapere che stiamo tutte seguendo Discovery (anche se io sono indietro LOL ma mi metterò in pari nei prossimi giorni).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)