Questa discussione è chiusa

The Sixth Era: Trama & Avvenimenti
#1

The Sixth Era


The past is written, but the future is left for us to write, and we have powerful tools: openness, optimism, and the spirit of curiosity.

Introduzione


The Sixth Era, anche chiamato con l'acronimo TSE, è una delle due ambientazioni disponibili nel nostro play by forum. La sua storia si svolge nella Standard Timeline, la linea temporale a cui appartiene la maggior parte della saga di Star Trek, nel periodo successivo al ritorno della Voyager dal Quadrante Delta. Con l'inizio della Stagione 3, il GDR ha fatto i primi passi nell'universo di Star Trek: Picard.

Trama


[Immagine: tramatse01.jpg] Hobus, la stella più antica della galassia, si è trasformata nella più grande minaccia mai affrontata dall'Impero Stellare Romulano. Incapace di fermare la sua esplosione, all'inizio degli anni ottanta del XXIV secolo il Senato Romulano si ritrova costretto a chiedere aiuto alle più grandi potenze interstellari per evacuare i pianeti a rischio, Romulus compreso. La risposta dell'Unione Cardassiana e dell'Impero Klingon è negativa: la prima è ancora impegnata a riparare i danni provocati dalla Guerra del Dominio, mentre il secondo non ha intenzione di offrire assistenza. L'unica a rispondere positivamente alla richiesta d'aiuto del suo nemico storico è la Federazione Unita dei Pianeti: una nave, la USS Verity comandata dall'Ammiraglio Jean-Luc Picard, salpa subito verso il territorio romulano mentre la costruzione di una flotta di navi da trasporto viene iniziata nel Cantiere navale di Utopia Planitia.

[Immagine: tramatse02.jpg]

5 Aprile 2385, First Contact Day. L'improvvisa ribellione dei Daystrom A500, androidi non senzienti progettati come forza lavoro principale della flotta in costruzione porta alla morte di 92.143 persone: il Cantiere navale di Utopia Planitia e le colonie di Marte vengono bombardati, e lo stesso pianeta viene reso inabitabile. Con la distruzione della flotta da trasporto, Jean-Luc Picard presenta un piano alternativo in cui è previsto l'utilizzo di navi fuori servizio per proseguire l'evacuazione dei romulani ma il Consiglio Federale prende la decisione di interrompere ogni aiuto, accettando le dimissioni di Picard. Le forme di vita sintetiche vengono messe al bando e migliaia di androidi vengono distrutti o disattivati in tutto il territorio federale.

[Immagine: tramatse04.jpg] La decisione della Federazione di interrompere gli aiuti porta ad un importante rallentamento della procedura di evacuazione. Per evitare di provocare panico, col passare degli anni il Pretore Chulan e l'Imperatrice Donatra continuano a presentare al popolo romulano una visione fin troppo ottimistica della situazione, come se la distruzione della stella potesse essere evitata, e questo porta la popolazione a prendere sottogamba la minaccia. Con l'arrivo del 2387 sono ancora troppi i pianeti all'interno del settore di spazio a rischio ad essere ancora abitati e lo stesso Romulus non è stato totalmente evacuato.
Sarà possibile evitare una catastrofe?

Avvenimenti


Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)