RE: Tornare in missione, non mi mancava -
T'Dal - 29-11-2023
Logic is the beginning of wisdom, not the end of it
T'Dal Zayrus Vulcaniana
Tamara esitò davanti al computer, mentre la delicatezza della situazione si faceva sempre più tangibile. La sua decisione di procedere con la consultazione dei messaggi era motivata dalla consapevolezza che, in questo momento, l'importanza della missione superava il rispetto per la privacy. Quando notò il messaggio senza mittente, un brivido di preoccupazione attraversò la stanza. La tensione nell'aria aumentava, anticipando la rivelazione che seguirebbe.
Guardai con serietà il contenuto del messaggio, riconoscendo immediatamente la gravità della situazione. «È una minaccia diretta e specifica» commentai, con la calma tipica vulcaniana, cercando di trasmettere un senso di controllo nella circostanza che stava emergendo.
Tamara, preoccupata e ansiosa, esplose con la conferma della rapida intuizione. La tentazione di agire impulsivamente era forte, ma Sal, con saggezza, suggerì di procedere con cautela, analizzando la situazione. La richiesta di non allertare le autorità aggiungeva un elemento di complessità.
La proposta di Tamara di coinvolgere le autorità, esponendoci a potenziali rischi, era comprensibile ma avventata. «Non possiamo rischiare di agire senza prove concrete. Dobbiamo trattare con intelligenza e pianificazione. Investigare sulla provenienza del messaggio è la nostra priorità» suggerii, rivolgendomi principalmente a Sal «Possiamo trovare informazioni sulla sua origine, ma dobbiamo farlo in modo discreto.»
La domanda di Tamara sulla possibilità di identificare la fonte del messaggio era valida. «Posso cercare di tracciare l'origine del messaggio, ma dobbiamo farlo con attenzione. Se agiamo con precipitazione, rischiamo di mettere a repentaglio la sicurezza di Korinna. Dobbiamo essere metodici e calcolati in ogni passo che compiamo.»
La paura di trattare con criminali era tangibile nell'espressione di Tamara. «La nostra priorità è la sicurezza di Korinna. Dobbiamo fare tutto il possibile per ritrovarla. Tamara, se posso utilizzare il computer, cercherò di tracciare l'origine di questo messaggio senza rivelare la nostra posizione. Sal, continua a cercare indizi nella stanza di Korinna. Ogni dettaglio può essere cruciale.»
In quei momenti, avrei voluto che Pavel fosse con me. Il suo supporto sarebbe stato inestimabile. Decisi di attendere prima di accendere il dispositivo, poiché volevo saperne di più prima di prendere azioni che potessero compromettere la nostra posizione. Contattai immediatamente mio fratello maggiore, Elieth, comunicandogli tramite il comunicatore la situazione in vulcaniano. Mi rivolsi poi a Sal e Tamara, informandoli che avevo comunicato a mio fratello ciò che stavo facendo, anche se immaginavo che lo sapessero già. Nel peggiore dei casi, mio fratello sapeva dove trovarmi, e i due avrebbero avuto aiuto dall'ambasciata di Vulcano se ne avessero avuto necessità. La logica e la cooperazione erano ora le chiavi per risolvere questa intricata situazione.
Quanto a Tomi, ritenevo che, almeno per il momento, fosse prematuro avvisarlo della situazione. Prima di partire, avrebbe forse avuto senso, ma ora era essenziale raccogliere informazioni prima di coinvolgere ulteriormente altre persone..
@Les - 01-12-2023
Tamara dovette controllarsi non poco per non sbottare in risposta al tono indifferente della vulcaniana: sapeva che Korinna considerava quella donna un'amica, ma era evidente come la cosa non fosse reciproca! Quali prove?! chiese la betazoide, evidentemente infastidita se crede che la signora farebbe uno scherzo del genere si vede che non la conosce affatto! protestò Tamara. Sal, che aveva osservato il dipanarsi dell'intera scena dalla soglia della stanza di Korinna, decise che fosse arrivato il momento di abbandonare la propria ricerca e si infilò silenziosamente nella cucina, riemergendo qualche istante dopo con un bicchiere d'acqua che offrì a Tamara quello che sta dicendo è che non abbiamo alcuna prova che questa gente abbia davvero tra le mani la signora Suder. Sappiamo solo che è scomparsa e che questa gente dice che si trova in mano loro. precisò l'uomo, prima che la collega saltasse metaforicamente al collo della loro ospite.
E' libera di utilizzare il computer rispose poi in direzione della vulcaniana ma ho già controllato e ricontrollato quella stanza: nessun segno, nessun messaggio, nessun indizio che possa far pensare che qualcuno sia entrato o l'abbia portata via con la forza. fu costretto ad ammettere. Di certo non poteva immaginare che quel bracciale che Korinna aveva ricevuto in regalo alcuni giorni prima, e che ora si trovava assieme ad altri fermagli e gioielli in una scatola sopra alla cassettiera, conteneva un tracciatore che aveva consentito ai rapitori di farla sparire agganciandola con un semplice teletrasporto.
T'Dal - 02-12-2023
T'Dal Zayrus Vulcaniana
Mentre Tamara reagiva al mio tono apparentemente indifferente, mantenni la mia calma tipica, consapevole che in situazioni di stress, le emozioni umane possono emergere in modo intenso e non me la prendevo affatto, anzi. Ero abituata a lavorare a stretto contatto con specie emotive e mio marito era un uomo piuttosto emotivo, per quanto non capissi - o fingessi di non voler capire - i suoi sentimenti, ero abituata ad esternazioni di quel tipo. Prima che dicessi qualsiasi cosa, intervenne Sal, cercando di porre un freno alle emozioni crescenti nella stanza. L'acqua che offrì a Tamara sembrava un gesto di pacificazione, ma non ero sicura che fosse realmente servito. Ringraziai con un cenno l'uomo.
«Apprezzo la tua preoccupazione, Tamara, ma Sal ha compreso ciò che intendevo, dobbiamo agire basandoci su fatti verificabili. La tua preoccupazione è giustificata, ma dobbiamo trovare un approccio che ci fornisca informazioni attendibili.» dissi, mentre pensai a cosa avrei fatto come capitano in una situazione del genere. Iniziai a far partire una ricerca ampliando le ricerche sul computer, con alcune specifiche mirando a rintracciare qualsiasi informazione che potesse offrire ulteriori indizi sulla scomparsa della padrona di casa. La possibilità che qualcosa di significativo fosse sfuggito alle prime ricerche era sempre presente, e ora era essenziale esplorare ogni possibile pista.
Mi rivolsi ai due con tono calmo e domandai con attenzione: «Tamara, Sal, ho una domanda. Negli ultimi tempi Korinna ha ricevuto regali da parte di qualcuno che non sia la mia famiglia, la sua famiglia o altri stretti parenti, come Tomi o sua nipote? Potrebbero essere stati doni che, in apparenza innocui, potrebbero nascondere qualcosa di più.»
La mia attenzione era incentrata sull'identificazione di elementi sospetti o inconsueti che potessero avere qualche collegamento con la situazione attuale.
@Les - 03-12-2023
L'occhiata che Tamara lanciò a Sal fu estremamente indicativa di ciò che pensava dell'intera situazione e, anche se così non fosse stato, il betazoide avrebbe certamente percepito ciò che Tamara si stava impegnando non poco per trattenersi dall'esternare. Per quanto la riguardava la signora Suder non si trovava in casa, se era sparita a quel modo senza avvertire era evidente che fosse successo qualcosa e la comunicazione ricevuta era la prova di cui tutti loro avevano bisogno no, per favore, ascoltatemi voi. Se non fossero stati realmente loro a rapirla, come avrebbero potuto sapere che è scomparsa? Non possiamo trattare con dei rapitori, dobbiamo rivolgerci a chi è competente. E il signor Tomi ha il diritto di essere messo immediatamente al corrente di questa storia! E' sua madre, per le Quattro Dee! Ha il diritto di poter decidere cosa fare in merito! insistette la donna, riuscendo ad instillare almeno un istante di dubbio in Sal.
Vediamo prima se riusciamo a venire a capo di che fine ha fatto, quando sarà necessario prendere decisioni informeremo il signor Tomi suggerì Sal, evidentemente contrariato a quel pensiero. Tamara, nel frattempo, si era decisa a prendere un sorso d'acqua, tentando di frenare la propria mente che ripeteva frenetica tutti gli avvenimenti del giorno precedente in cerca di un minimo indizio, un qualcosa che potesse dare qualche indicazione sul come la signora Suder potesse essere scomparsa. Quando la vulcaniana si rivolse a lei, Tamara alzò lo sguardo su T'Dal, senza del tutto riuscire a nascondere il fatto che fosse indipettita dal modo incurante in cui stava affrontando quella situazione. Beh... ieri ha ricevuto la visita di una vicina... ha portato una torta, ma l'abbiamo mangiata tutti. Anche tu, Sal, vero? chiese conferma al collega, che mosse un cenno di assenso.
Ah! E quei fiori... aggiunse, indicando un vaso di orchidee locali posto accanto alla finestra in modo da non ricevere la luce diretta del sole. Poi ieri è passato il nostro vicino a portare altra legna per il forno. L'abbiamo lasciata accanto alla serra precisò. Altri regali in quei giorni non ne aveva ricevuti, almeno che lei sapesse.
Sì, beh... borbottò Sal qualche giorno fa l'ho accompagnata al mercato, ma ci siamo separati. La signora ci tiene alla sua indipendenza e noi la rispettiamo... potrebbe aver avuto un numero infinito di contatti di cui non sappiamo nulla mentre era lì valutò l'uomo, senza riuscire a ricordare nulla di particolarmente insolito. A quelle parole, invece, lo sguardo di Tamara si illuminò all'improvviso. No! Aspetta... aveva un bracciale nuovo l'altro giorno. Ricordo di averlo notato perché non glielo avevo mai visto prima e ha detto di averlo ricevuto in regalo dal fornaio per essere stata la milionesima cliente o qualcosa del genere. Ci abbiamo riso un po' sopra... comunque poi non gliel'ho più visto addosso. Può essere utile? chiese Tamara, senza realmente capire dove volesse andare a parare la vulcaniana con quella domanda.
T'Dal - 12-12-2023
T'Dal Zayrus Vulcaniana
La tensione nella stanza era palpabile, un sottile filo che legava ciascuno di noi a una preoccupazione condivisa. Tamara cercava freneticamente un indizio, Sal esitava tra la logica e l'urgenza di agire, mentre il mio approccio razionale talvolta sembrava freddo in questo contesto di emergenza. Ma in quelle situazioni, la chiarezza della logica era spesso la luce nella tempesta.
«Molto bene, il bracciale potrebbe essere un elemento importante. Mi potresti fornire più dettagli sul bracciale? Descrizione, particolari distintivi, qualunque cosa possa aiutare a identificarlo.» dissi guardando la betazoide, mentre accedevo al computer per cercare eventuali informazioni sulla provenienza o sulla possibile connessione del dono con gli eventi attuali.
Il momento richiedeva collaborazione, ciascuno portando il proprio contributo in questo intricato puzzle.
@Les - 16-12-2023
Beh, era... iniziò Tamara, cercando di evocare l'immagine tra i propri pensieri, ma quella situazione la stava rendendo un po' troppo nervosa e non riusciva a concentrarsi: quanto accaduto i giorni precedenti era ormai sfumato tra le sue preoccupazioni e a parte che si trattasse di un oggetto di argento non riusciva a ricordare molto un bracciale. Insomma... abbastanza normale. Argentato... e non lo so. Come quelli che se ne vedono tanti... disse, sapendo di non essere molto d'aiuto in quel momento.
Io non lo ricordo, non penso di averglielo mai visto addosso disse Sal. Avrebbe anche dovuto riconoscere che quello non era un genere di dettagli cui normalmente prestasse attenzione o che fosse per lui di un qualunque interesse. L'ha tenuto solo quel pomeriggio, poi deve averlo messo da parte rispose Tamara, cercando di risollevare il collega per quella piccola defaillance. Beh, allora forse si trova assieme agli altri gioielli disse Sal, tornando sui propri passi verso la stanza dell'anziana, dove studiò la scatola in cui Korinna conservava spille e gioielli di varie forme e fogge. Provò ad individuare il bracciale, ma presto si arrese e tornò dalle altre due donne con l'intera scatola. Sapresti dire se c'è ancora? chiese a Tamara, mostrando a lei la scatola. La betazoide andò a colpo sicuro. Questo disse, porgendo l'oggetto alla vulcaniana ... ma in che modo potrebbe aiutarci a rintracciarla? chiese, ancora confusa da tutte quelle informazioni, dalla situazione insolita e dal fatto che nessuno sembrava concordare con la necessità di informare immediatamente Tomi.
T'Dal - 18-12-2023
T'Dal Zayrus Vulcaniana
Tamara sembrava confusa, incapace di ricordare dettagli significativi sul bracciale. La mia mente razionale rifletteva sulla situazione: era comprensibile che in un momento di tensione come questo, i dettagli potessero sfuggire anche alla memoria più nitida. Sal ritornava con la scatola dei gioielli di Korinna, meditai sulla situazione. In un momento di incertezza e preoccupazione, le emozioni delle persone coinvolte potevano offuscare la logica. Tuttavia, era vitale rimanere centrati e concentrati sugli obiettivi.
Dopo aver ricevuto il bracciale dalle mani di Tamara e averlo esaminato attentamente, notai che era effettivamente un oggetto abbastanza comune, in argento, senza particolari distintivi. Era improbabile che fosse una pista utile per risolvere il mistero; tuttavia, come avrei fatto quando lavoravo per la Federazione, non avrei trascurato alcuna possibilità, poiché nella mia mente razionale, ogni dettaglio poteva avere un significato.
«Molte grazie, Tamara» risposi con cortesia, mettendo il bracciale con cura sul tavolo accanto al mio PADD che avevo tirato fuori da una borsa che portavo con me. «Ora, nonostante il suo aspetto comune, questo bracciale potrebbe contenere elementi o tecnologia che possono rivelarsi cruciali. In molti casi, il diavolo è nei dettagli, come si suol dire. Posso effettuare una scansione del bracciale utilizzando il mio PADD per esaminare il bracciale di Korinna. Talvolta, gli oggetti possono contenere tracce di sensori o dispositivi di tracciamento che non sono immediatamente visibili.» dissi, consultando il mio PAD e quando il mio PADD era pronto per effettuare la scansione, iniziai a cercare qualsiasi indizio utile.
Dopo circa un'ora di scansione, individuai un'ipotetica traccia che potrebbe aiutarci a risolvere il mistero della scomparsa di Korinna. Ero cautamente ottimista, ma speravo che quella fosse la volta buona.
@Les - 21-12-2023
Tamara osservò la Vulcaniana prendere il bracciale, aspettandosi che, di lì a poco, li avrebbe resi partecipi di qualche misteriosa connessione che a loro era sfuggita, in grado di risolvere quella situazione o di far spuntare dal nulla la signora Suder. Fu quasi delusa quando la donna si limitò a prendere il bracciale e posarlo sul tavolo, per poi suggerire di analizzarlo. Non disse nulla, ma era evidente che non era esattamente ciò che sperava. Sal, che al contrario era molto più pragmatico in quelle cose, si limitò ad osservare in silenzio, aspettando il momento in cui le due si sarebbero arrese e avrebbero deciso che era arrivato il momento di avvertire il signor Tomi, come aveva già ripetutamente suggerito.
Fu in quel momento che sul terminale di comunicazione apparve la notifica di una chiamata in entrata. Tamara lanciò un'occhiata interrogativa a Sal nel vedere che si trattava di un mittente sconosciuto. La chiamata era localizzata come proveniente da fuori dal pianeta, probabilmente da un'astronave. La betazoide si stava ancora chiedendo se fosse opportuno rispondere o meno, quando Sal decise di prendere la chiamata al posto suo. Non apparve tuttavia alcun volto sullo schermo, si trattava evidentemente di una chiamata audio e molto distorta. Chi è? Cosa volete? chiese l'uomo, ottenendo in risposta solo rumori di fondo, ma nulla di intellegibile. Difficile capire se qualcuno stesse parlando o meno. Se si trattava di uno scherzo avevano scelto davvero un pessimo momento...
T'Dal - 25-12-2023
T'Dal Zayrus Vulcaniana
Stavo guardando i risultati, quando la chiamata sconosciuta arrivò e alzai un sopracciglio, mentre Sal cercava di ottenere una risposta dall'altra parte, presi in considerazione tutte le informazioni disponibili: il bracciale regalato, la comunicazione ricevuta, e l'apparente sparizione di Korinna. Dovevo cercare di collegare i punti e trovare una spiegazione razionale, mentre Sal tentava di ottenere una risposta dalla chiamata sconosciuta, ho iniziato a riflettere su quale potesse essere la connessione tra questi elementi e se ci fosse qualche possibile collegamento logico tra loro. Era difficile, poiché le informazioni erano frammentarie, ma sapevo che la pazienza e la dedizione erano essenziali in situazioni del genere.
Attivai il mio PADD per registrare la chiamata, sperando di catturare qualsiasi parola o suono che potesse gettare luce sulla situazione e mentre lo facevo, ho cercato di accedere a qualsiasi database pubblico o di sicurezza per cercare eventuali informazioni pertinenti su Korinna e l'origine della comunicazione sconosciuta.
Mentre attendevo ulteriori sviluppi dalla chiamata, continuai a elaborare mentalmente tutte le informazioni a mia disposizione, cercando di trovare un modo per risolvere questo enigma e portare Korinna in salvo. La telefonata, purtroppo, rimase in gran parte incomprensibile, con solo brevi frammenti di discorso intermittente che non fornivano alcuna indicazione chiara sulla situazione. Era come cercare di ascoltare una trasmissione disturbata da interferenze, con voci che si sovrapponevano e si mescolavano in un inintelligibile mormorio così cercai di trarre il massimo da quella registrazione, isolando i frammenti più chiari e cercando di determinare qualsiasi indizio sulla posizione di Korinna o sulla sua situazione attuale. Era un compito arduo, ma era l'unica opzione disponibile in quel momento.
@Les - 25-12-2023
Alla fine la chiamata si interruppe e Sal continuò a studiare il terminale per qualche istante prima di decidere che da lì non avrebbero ricavato altro. Tamara, che fino a quel momento era rimasta in religioso silenzio nel timore di coprire con la propria voce un qualunque indizio che avrebbe potuto rivelarsi utile, si azzardò a rivolgere la parola al collega: pensi che abbia a che fare con la sparizione della signora Suder? chiese la domestica, concentrandosi sulle sensazioni che le arrivavano da Sal, senza osare addentrarsi tra i suoi pensieri. L'uomo rispose con una smorfia pensierosa tutto è possibile. Certo, è strano si tratti di una coincidenza... rispose, ma sapeva anche che c'era poco che potessero fare per avvalorare quell'ipotesi senza almeno sentire una voce o una richiesta.
Se T'Dal fosse riuscita ad analizzare le tracce audio si sarebbe resa conto che le voci parlavano in un dialetto cardassiano molto comune e stavano discutendo tra loro di questioni che sarebbero state di ordinaria amministrazione su una qualunque nave di piccole dimensioni, questioni di rotte da tracciare, senza che fosse tuttavia possibile cogliere delle coordinate e discussioni di natura più mondana tra due membri dell'equipaggio, che non sarebbero state di alcun aiuto. Se invece fosse riuscita a tracciare la chiamata, si sarebbe resa conto che proveniva da un punto dello spazio cardassiano, fuori dalla giurisdizione federale. Di certo una coincidenza un po' troppo curiosa per essere tale. Quasi come se quella chiamata fosse stata accidentale...