Star Trek GDR
TFB la forza della diplomazia - Versione stampabile

+- Star Trek GDR (https://forum.startrekgdr.it)
+-- Forum: Star Trek GDR (https://forum.startrekgdr.it/forum-28.html)
+--- Forum: Quadrante Beta (https://forum.startrekgdr.it/forum-82.html)
+---- Forum: Impero Klingon (https://forum.startrekgdr.it/forum-97.html)
+---- Discussione: TFB la forza della diplomazia (/thread-1133.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

RE: la forza della diplomazia - @Les - 28-03-2026

Korinna Suder

Betazoid

Korinna rimase in silenzio per un lungo istante, il tempo necessario per concentrarsi sulle proprie percezioni. In direzione del mare poteva ancora percepire quelli che i klingon avevano chiamato Kos'Karii e subito ritrasse la propria mente, per non rischiare di rimanere vittima delle loro illusioni. Ma c'era anche qualcosa di più vicino e più debole. Forse un'eco, forse qualcosa di diverso... Simile disse, scuotendo la testa. E' difficile da descrivere... non percepisco pensieri, né emozioni... è più come se fosse una sorta di essenza vitale... continuò, faticando nel trovare le parole per tradurre in klingon qualcosa che faticava a definire persino nella sua lingua madre.

Il debole bagliore azzurro dei glifi si rifletteva negli occhi scuri della betazoide e Zareph ebbe un tremito quando Korinna si mosse all'improvviso, per liberarsi dalla presa di Vollox. Lo Zeellai la osservò con sospetto mentre la betazoide si muoveva faticosamente sul terreno accidentato, la sua attenzione concentrata su qualcosa che lui non riusciva a vedere. Percorse alcune decine di metri, Korinna sparì all'improvviso in uno degli anfratti che segnavano quella parte dell'isola. Vollox affrettò il passo restiamo uniti! la rimproverò con fare seccato, ma lei non lo sentì nemmeno, addentrandosi in una spelonca dalle pareti luminescenti. Percepisco intenzione cercò di spiegare un richiamo precisò.

Questo non cambia le cose precisò Vollox Rahnaz ha ragione: questa tecnologia non ha fatto che darci problemi, meglio cercare la gente che si trovava sul veliero e usare i loro mezzi disse pragmatico. Solo allora Korinna parve riscuotersi e, nello stesso istante, ricordarsi che era sfinita. La betazoide vacillò e, se Vollox non fosse stato al suo fianco, pronto ad afferrarla, sarebbe probabilmente collassata di nuovo. Torniamo verso la spiaggia, questo posto non mi piace per niente, specialmente se è vivo. suggerì in direzione di Seeth.

Queste strutture sembrano simili a quelle della nostra colonia... forse sono in grado di attivarle si intromise Zareph, che al contrario era riluttante all'idea di incontrare altri klingon.

RE: la forza della diplomazia - Neris - 03-04-2026

Victory is not achieved if an Empire is destroyed in order to win a war, and it is not failure if a battle is backed away from in order to preserve an Empire.

Seeth Rahnaz Mezza Klingon

Simile. Per qualche ragione, quella notizia la allarmò più che sollevarla. Non aveva idea se era stato per un errore o di proposito, ma la prima struttura li aveva fatti quasi morire affogati... o divorati, se si consideravano anche i Kos’Karii. In qualche modo si erano salvati, ma era stato quasi un miracolo. Non era sicura di voler ritentare la fortuna una seconda volta.

L'improvviso movimento della betazoide la distolse da quei pensieri. Korinna! esclamò allarmata, mentre la seguiva. Fortunatamente, il rimprovero di Vollox bastò a farla tornare in sé. Seeth tirò un sospiro di sollievo. Non mi piace che stesse cercando di richiamarti, sai? Qualunque cosa sia questa... strana struttura, ha tentato di manipolarti. Di solito sei più cauta, le fece notare, per poi annuire alle parole di Vollox. Concordo con te. Se seguissimo la costa, potremo localizzare il porto e, da lì, raggiungere un centro abitato. C'è un rischio, però. Se non stiamo attenti, i Kos’Karii potrebbero convincerci a tornare in acqua.

L'intervento di Zareph la fece riflettere. Non è che sia completamente contraria all'idea, però... siamo già quasi morti la prima volta. Come possiamo essere certi che non avverrà una seconda? Anche se... Dovevano tornare in fretta al pianeta degli Zeellai. Non aveva idea di come il capitano avrebbe reagito alla loro improvvisa scomparsa. Se avessero preso la via più sicura e trattato coi nativi per un passaggio in astronave, al loro ritorno era possibile che avrebbero trovato la colonia rasa al suolo. Non mi piace, ma manteniamo aperta anche questa opzione. Il contatto coi nativi rimane però una necessità. Abbiamo bisogno di scoprire dove ci troviamo e se abbiamo un modo per contattare la flotta. E soprattutto capire perché queste rovine siano state distrutte. Non sappiamo abbastanza di questa tecnologia. Potrebbe essere una trappola.

RE: la forza della diplomazia - @Les - 03-04-2026

Korinna Suder

Betazoid

Lo sguardo di Korinna si posò su Seeth e la betazoide mosse un cenno di assenso. Hai ragione, tutta questa situazione mi ha un po' scombussolata, di solito reagisco meglio fu costretta ad ammettere, mentre il suo sguardo tornava di nuovo verso le strutture e la sua mente si concentrava di nuovo su quell'eco che le attraversava tuttavia... non credo stiano cercando di manipolarmi. Anzi... non penso nemmeno che stiano cercando di comunicare con me. disse, pensierosa.

Qualunque cosa stiano cercando di fare, non mi piace: questo posto è in rovina fece notare Vollox, con un sospetto che andava probabilmente di pari passo con il suo addestramento speciale non è stato il tempo a ridurle così, questo può significare una cosa sola: qualcuno ha cercato di impedire che venissero utilizzate. Vista l'accoglienza che abbiamo ricevuto in questo luogo non mi sorprenderebbe che siano una trappola anche questi ruderi grugnì, evidentemente più felice della prospettiva di allontanarsi e cercare di parlare o minacciare i nativi a farli tornare alla colonia che di giocare con tecnologia sconosciuta.

Zareph, nel frattempo, si era avvicinato ad uno degli obelischi per studiarlo. Riesce a comunicare con questa cosa? chiese a Korinna, contando in una risposta positiva. Se così fosse stato avrebbero avuto un elemento in più che giustificasse ulteriori ricerche. Purtroppo Korinna si trovò costretta a scuotere la testa ... è come se non potesse sentirmi disse, mettendosi un momento a sedere oppure non capisce cosa sto dicendo precisò, non del tutto certa di poter escludere quell'eventualità.

Una ragione in più per non perderci tempo si intromise Vollox, pronto a guidare la squadra nuovamente verso la nave dei presunti nativi. Seeth, credo che queste strutture possano essere la chiave per capire cosa ci è successo, ma mi serve tempo gli fece eco la betazoide.