Star Trek GDR
Strange News Words - Versione stampabile

+- Star Trek GDR (https://forum.startrekgdr.it)
+-- Forum: Off Topic (https://forum.startrekgdr.it/forum-20.html)
+--- Forum: Star Trek (https://forum.startrekgdr.it/forum-25.html)
+--- Discussione: Strange News Words (/thread-1024.html)

Pagine: 1 2 3 4


Strange News Words - 1701E - 05-05-2023

Curiosità...che ne pensate della prima stagione di SNW e dei suoi personaggi?

Personalmente lo ho trovato un bel lavoro, migliore di Discovery e ben bilanciato. Storie non banali e con interessanti spunti di riflessione.

Anche i personaggi mi sembrano solidi e ben costruiti, quasi tutti interessanti e meritevoli con poche eccezioni.

Se devo trovare degli aspetti negativi mi concentrerei sul personaggio del Dr. M'Benga e sulla sua sottotrama, forse un po' troppo strappalacrime.

La storia recupera un po' di verve grazie al finale non così scontato, ma non è riuscita a prendermi come per gli altri personaggi.

E voi che ne pensate?


RE: Strange News Words - T'Dal - 05-05-2023

Ancora non l’ho vista… ho amato le prima due stagioni di Discovery e il personaggio di Pike, ma amando la TOS (i miei preferiti per vari motivi sono Kirk, Spock e Chekov, se il terzo non c’è, temo di trovare gli altri due… troppo diversi, sebbene mi sembrino ok lol) così ho paura di approcciarlo Big Grin


RE: Strange News Words - @Les - 05-05-2023

Citazione:migliore di Discovery e ben bilanciato
grazie, bravo! Per me Disco è inguardabile.

SNW l'ho visto volentieri, a parte il dottore che anch'io ho trovato un po' meh e la tizia della sicurezza che mi è stata sulle scatole dal primo episodio, non bastava la parentela traumatica, le hanno reso traumatica l'intera esistenza. È una piaga umana quella donna! O.o

E vogliamo parlare della fine che hanno fatto fare al capo ingegnere? Ho capito che volevano mettere in gioco Kirk e Scotty, ma onestamente mi piaceva l'equipaggio e credo avesse più potenziale senza riciclare i personaggi di TOS, ma... scelte. Che ti devo dire?

Uhura è diventata un po' troppo girl power, e anche lì, scelte... comprensibile che abbiano dovuto modernizzarla per il nuovo pubblico, ma pareva davvero così brutto metterci tutti personaggi originali? Anche perché come giustamente fai notare la trama regge e prende. Secondo me hanno voluto giocare un po' troppo sul sicuro ma avrebbero potuto tranquillamente osare di più.


RE: Strange News Words - @Les - 25-05-2023


Boimler è perfetto! OMG! Star Eyes


RE: Strange News Words - 1701E - 26-05-2023

Comunque voglio Boimler e Mariner ufficiali sulla Enterprise F!


RE: Strange News Words - @Les - 26-05-2023

Sottoscrivo Enty, anche se quella frazione di secondo di Mariner del trailer non mi ha convinta Thinking


RE: Strange News Words - Neris - 27-05-2023

Ed eccomi! Ieri sera ho finito di guardare la prima serie di SNW (per qualche ragione l'avevo saltata  Shocked )  quindi finalmente posso commentare. La serie mi è piaciuta parecchio, soprattutto mi è piaciuto lo stile ad episodi auto-conclusivi che si è un po' perso con Picard. In effetti la sottotrama del Dr. M'Benga non è stata una delle mie preferite (ok, c'è stato un lieto fine ma non quello che speravo). Non li perdonerò mai per quello che hanno fatto al capo ingegnere (inaccettabile, ci vuole una raccolta di firme!) e ammetto di non saper cosa pensare di Uhura. Ci hanno dato informazioni interessanti ma ho anche l'impressione che si siano allontanati dalla serie classica (e, diamine, è mai possibile che ogni volta che in una nuova serie o film compare Uhura non abbia una pettinatura alla Uhura!?). Per Kirk... per il momento non mi esprimo...  Rolleyes

Tra l'altro, l'episodio 9 non era un po' troppo stile Alien? I Gorn fanno paura...  Fear

Passando alla stagione 2, interessantissimo il trailer!  Heart Eyes  Considerando poi l'elemento crossover potremmo veramente sfruttarla per portare in gioco qualche personaggio di Star Trek: Lower Decks senza dover impazzire per trovare loro un prestavolto. L'Enterprise-F ha bisogno di un equipaggio, dopotutto. Laugh


RE: Strange News Words - @Les - 27-05-2023

anch'io mi ricordavo i Gorn un po' diversi... e Kirk nella mia mente è ufficialmente Stefan Kirk da Mystic Falls U_u

I mean, possiamo parlare del fatto che non gli hanno nemmeno cambiato l'acconciatura?



RE: Strange News Words - 1701E - 18-06-2023

Qualcuno ha visto la 2x01? Che ne pensate del nuovo Capo Ingegnere?

L'attrice la adoro fin da SOS Fantasmi...


RE: Strange News Words - @Les - 18-06-2023

Io non ho Paramount, aspetto ci sia tutta prima di fare l'abbonamento