Star Trek GDR
TFB Consulto per la Sara - Versione stampabile

+- Star Trek GDR (https://forum.startrekgdr.it)
+-- Forum: Regolamento del GDR (https://forum.startrekgdr.it/forum-9.html)
+--- Forum: Organizziamo una role? (https://forum.startrekgdr.it/forum-19.html)
+--- Discussione: TFB Consulto per la Sara (/thread-1048.html)

Pagine: 1 2

Consulto per la Sara - @Les - 21-07-2023

@T'Dal @Neris @1701E Enty, taggo anche te nel caso tu abbia qualche idea

Nelle puntate precedenti:
I Klingon accusano Betazed della diffusione di una pericolosa droga nell'Impero e sia la Federazione che l'Impero cercano di mantenere un basso profilo perché vogliono evitare guerra aperta. Vengono quindi attivate delle relazioni diplomatiche per indagare su quanto accaduto: da dove venga questa droga, chi l'ha diffusa e perché. Incaricate delle trattative sono il PG di Ner Seeth per i Klingon e la mia Korinna per Betazed. Le indagini portano a Jor Erulen, betazoide senza abilità telepatiche e primo ufficiale della USS Saratoga sotto il comando di T'Dal. Emerge il sospetto che Erulen sia in realtà un Klingon sottoposto a chirurgia in modo da passare per betazoide. Erulen riferisce di aver avuto vuoti di memoria di recente e T'Dal conferma che il suo comportamento di recente è stato meno che esemplare, ma se fosse un Klingon lui per primo non ne è consapevole.

Prima che si venga a capo del mistero, il capitano Balint della USS Yorktown chiede gli venga consegnato Erulen, e gli ordini vengono confermati dal Comando. Balint lavora però per la Sezione 31. Leggendo i suoi pensieri, Korinna capisce che consegnargli Erulen significherebbe non rivedere più il primo ufficiale cui T'Dal in fondo è legata e non risolvere il caso cui sta lavorando, quindi blocca Balint e T'Dal nell'ufficio di lei il tempo necessario a consegnare Erulen ai Klingon.

La Yorktown non può attaccare i Klingon in territorio federale senza rischiare una guerra, quindi Balint insiste perché Korinna li convinca a consegnare Erulen, ma lei prende tempo dicendo di non essere autorizzata a prendere autonomamente quella decisione e contando sul fatto che gli esponenti del governo di Betazed siano altrettanto in grado di capire che Balint non sta facendo i loro interessi.

Quello che ancora non sappiamo:
Erulen è effettivamente un Klingon che era stato infiltrato nella Flotta all'epoca in cui le relazioni tra Klingon e Federazione non erano esattamente diplomatiche e vuole riportarle come un tempo, ma la personalità Klingon è entrata in conflitto con quella betazoide e al momento non è esattamente stabile. Non è stato lui a creare la droga, ma sarà il nostro primo contatto con il gruppo di dissidenti che la spacciano.

Altro:
Al momento i Klingon hanno arrestato e accusato Kela Idaris, fratello del capitano della Constellation che in realtà era l'inconsapevole corriere.

La droga non viene da Betazed, ma la pianta da cui viene estratta è un OGM prodotto sul pianeta ed esportato come pianta ornamentale, quindi non siamo propriamente innocenti.

Il problema: con Ner e i Klingon fuori gioco sono a corto di idee per proseguire. Suggerimenti?

RE: Consulto per la Sara - Neris - 21-07-2023

Al momento non ho suggerimenti validi ma vedo di rifletterci. :-/
L'ideale, se proprio non si trovasse un modo per proseguire senza la mia pg, sarebbe limitare al minimo i miei interventi in modo da non tenervi troppo bloccate.
Coi PNG klingon siamo un po' ridotti male, ma almeno al capitano un nome l'ho dato (Inagh Khemara) quindi muoverlo è fattibile. Considerando che è la sua nave (e Erulen è un cittadino klingon) sarebbe comprensibile se vi mettesse i bastoni tra le ruote.

RE: Consulto per la Sara - @Les - 21-07-2023

Citazione:sarebbe comprensibile se vi mettesse i bastoni tra le ruote.
yep, in una delle mie mezze idee i Klingon ti estromettono e approfittano della situazione per interrogare Erulen, ma non volevo metterti in difficoltà dato che mi hai promesso che lo fai trattare bene... e poi non saprei comunque come riagganciare Korinna alla storia :-/

RE: Consulto per la Sara - T'Dal - 21-07-2023

Lo scrivo anche qui che magari in tag si disperde e intanto amplio ^^"
Attualmente, in questa fase, non vedo trama possibile per T'Dal direttamente: ha portato le due parti sulla nave (Korinna e Seeth) e ha presentato loro a Jor; cosa che ha complicato la missione di Balint e tutto il resto, dato che il ragazzo è stato salvato e T'Dal nonostante la logica e il malumore che le ha fatto venire il non poter seguire il regolamento alla lettera... è contenta così, con la speranza che la salute mentale di Jor migliori e si stabilizzi in qualche modo. L'unica cosa che potrei suggerire eventualmente è di farle sapere che succede XD
Mi dispiacerebbe liberarmi di Jor, ma l'importante è che nel caso di... dipartita, ce ne venga affidato uno nuovo di primo ufficiale lol

RE: Consulto per la Sara - @Les - 21-07-2023

Dai, allora cerchiamo di salvartelo. :-/

RE: Consulto per la Sara - T'Dal - 21-07-2023

Apprezzo il tentativo, grazie :D

RE: Consulto per la Sara - @Les - 22-07-2023

Ok, proviamo a scomporre il problema e vediamo se ne usciamo.

Erulen: al momento è in crisi con doppia personalità, se vogliamo farlo tornare in servizio sulla Sara deve quantomeno risolvere i conflitti, la Flotta non ti lascerà mai un primo ufficiale che rischia di far saltare la nave un giorno sì e l'altro pure. Quindi per prima cosa dobbiamo trovare un espediente per renderlo stabile. Si potrebbe fare che i Klingon se ne fregano degli accordi diplomatici di Seeth e la estromettono (così Ner è fuori dai giochi) e con Merzenich fuori dai piedi tentano l'idea dell'ipnosi della Roc che si conclude in modo inaspettato, con la personalità betazoide che diventa consapevole di quella Klingon e di quello che ha fatto, ma allo stesso tempo riesce piano, piano a metterla sotto controllo (grazie all'addestramento della flotta unito agli studi di psicologia e tecniche di meditazione che Erulen ha imparato su Betazed).

Korinna: al momento ha Balint con il fiato sul collo, ma visto come vi ha incastrati soffiandovi Erulen da sotto al naso non avrà problemi a scollarsi di Balint il tempo sufficiente ad informare l'ammiraglio Dorn che ha la Sezione 31 alle costole. Posto che il Comando si sta muovendo in via non ufficiale, però, mi sa che la risposta sarà "arrangiati, ma tieniceli d'occhio, grazie". :-/ Korinna non la prenderà bene, ma conta ancora sul governo di Betazed, che tuttavia non vorrà mettersi contro la Federazione, specialmente per non perdere il supporto con una guerra contro l'Impero alle porte... uhm... mi sto incastrando. No! Ci sono! Il governo di Betazed chiede a Korinna di restituire Erulen, Korinna però sa di essere vicina alla soluzione della storia e decide invece di chiedere asilo politico ai Klingon (così ci ricolleghiamo anche all'altra trama che stavamo progettando). I Klingon non hanno motivo per non accettare visto come li ha aiutati fino a quel momento.

Korinna si trasferisce quindi sulla nave Klingon, dove riesce a parlare con Erulen e lo può aiutare a fare quello che si diceva sopra e mantenere vagamente sana la personalità Betazoide oltre a scoprire tutti gli intrallazzi del Klingon: quindi piano, piano riescono a far emergere la storia dei dissidenti.

A quel punto ci si può anche spostare nell'Impero, diamo la caccia ai dissidenti, emergono le prove dell'innocenza di Idaris, Erulen graziato per l'aiuto dato nel rintracciare i colpevoli, si convincono i Klingon che lasciarlo vivere come federale è sufficientemente disonorevole da essere una punizione peggiore della morte e bam! Les ha risolto anche questa!

Erulen restituito felice alla Saratoga, Idaris può tornare dall'amorevole sorellina e nel mentre Korinna si è fatta un buon numero di amici Klingon che la ricollegano alla prossima role. Quando volete darmi quella promozione sapete dove trovarmi. U_u

RE: Consulto per la Sara - Neris - 23-07-2023

Una sola domanda: in tutto questo come metti in mezzo T'Dal o un eventuale altro pg di qualcun altro interessato?
La tua idea mi piace, incastra tutto alla perfezione, ma si tratterebbe di una role te vs te. :-/

RE: Consulto per la Sara - @Les - 23-07-2023

Io eviterei anche me XD non mi piace ruolare da sola. Piuttosto giocherei i pezzetti insieme. Che so... Korinna e Seeth sulla nave Klingon o quando restituiamo Erulen alla Sara. Il resto era solo per legare in una trama coerente.

RE: Consulto per la Sara - @Les - 24-07-2023

@T'Dal se vuoi ho un'idea per una role collegata: se Korinna chiede asilo politico ai Klingon per liberarsi di Balint e non dover consegnare Erulen, conoscendo la Sezione 31 sarà preoccupata per la sua famiglia. Potrebbe contattare T'Dal per chiederle di portare al sicuro almeno Nat e Tomi. :-/