La ricerca con i Romulani -
@Les - 28-06-2024
@
Neris ho un'idea!

Facciamo che Elan comincia a sospettare che Rae abbia qualche connessione con la Tal Shiar e contatta Ailam per vedere se i servizi segreti cardassiani hanno qualcosa su di lei... perché se le sue ricerche devono finire nelle mani dell'intelligence preferirà sia quella di casa propria. Dopo un paio di comunicazioni non autorizzate, Rae potrebbe beccarlo e prenderla come prova che lavori per i servizi segreti. Così sembrerà ci sia una cospirazione internazionale, ma in realtà del motore non frega niente a nessuno se non a lui e Sorren. Ironia della paranoia reciproca.
RE: La ricerca con i Romulani -
Neris - 28-06-2024
Ahah, la paranoia reciproca è più che approvata. In quel campo, tra romulani e cardassiani non so chi è ridotto peggio.

Quindi sì, quando sarà il momento contatta pure Ailam.
...poi dovremo solo capire come evitare che Rae faccia sparire misteriosamente Elan.
RE: La ricerca con i Romulani -
@Les - 28-06-2024
evitare che Rae faccia sparire misteriosamente Elan. <- ci ho già pensato: Sorren. Ne va del suo orgoglio, è stato lui a far arrivare Elan in territorio romulano, se fosse una spia significherebbe che l'ha ingannato tutto il tempo necessario a organizzare quel progetto. Capisce che non ha senso e può dimostrarlo visto che in effetti Elan è innocente.
RE: La ricerca con i Romulani -
@Les - 28-06-2024
Anzi, ancora meglio! Sa che rischia di essere accusato di tradimento e che dopo la sparizione di Elan rischia dì sparire pure lui, quindi per salvare vita e carriera decide di dimostrare che è innocente.
RE: La ricerca con i Romulani -
Neris - 28-06-2024
Sì, direi che se sparisce Elan sparisce anche Sorren. Agli occhi di Rae sarebbe un complice.
RE: La ricerca con i Romulani -
@Les - 28-06-2024
In realtà si può giocare in due modi, o con Sorren che cerca di dimostrare l'innocenza di Torak, o con Sorren e Torak alleati... sono due ingegneri esperti, immagina le potenzialità di quello che possono combinare per sfuggire alla Tal Shiar
RE: La ricerca con i Romulani -
@Les - 16-08-2024
Ho avuto un'altra idea: volevo fare che Elan e Sorren sono due grandissimi nerd e si incontrano di nascosto, chessò... per giocare a kal-toh, scambiarsi figurine di navette d'epoca o qualche altra idiozia del genere, ma Rae non lo sa e si convince che si incontrano in segreto per scambiarsi segreti industriali

come la vedi?
RE: La ricerca con i Romulani -
Neris - 16-08-2024
La vedo decisamente male... per il tuo pg.

Mi piace, mi piace.

Rae è già sospettosa di natura, sicuramente immaginerebbe chissà che cosa se scoprisse che si incontrano di nascosto.
RE: La ricerca con i Romulani -
Neris - 27-08-2024
Domanda: preferisci che Rae vi segua in ufficio o è meglio approfittarne per un salto temporale? (o addirittura passare alla role dell'incontro clandestino?) Perché sinceramente non ho ben chiaro cosa potrebbe fare Rae in questo frangente, non ha le competenze per darvi una mano.
RE: La ricerca con i Romulani -
@Les - 28-08-2024
voto per il salto temporale, così nel mezzo possiamo inserire tutta una serie di motivazioni per sospettare reciprocamente della buona fede degli altri. Tanto vogliamo far finire male questa collaborazione, no?