L'Avvicendamento del Potere: La qualità della conversazione - Egghy - 11-09-2013
Edward Alan Harris
Augmented Human
Edward se ne stava tranquillo, seduto alla scrivania del suo alloggio, ripensando agli ultimi avvenimenti che avevano scosso la Federazione ed i Quadranti conosciuti.
La minaccia della guerra contro i Romulani aleggiava sullo spazio federale, così come su quello klingon, dato che le due fazioni, storicamente opposte, avevano raggiunto un accordo diplomatico, un'alleanza.
Sarebbero intervenuti l'uno in sostegno dell'altro, in caso di attacco.
Non era stato facile convincere un popolo guerriero e con un alto senso dell'onore a restare in attesa di un attacco da parte dei Romulani.
Oltre a questo, il solito Sheppard aveva elegantemente disobbidito ad un ordine del Comando di Flotta dirigendosi, anzichè alla Zona Neutrale, alla Stazione Midway.
Infine, Emil Sheppard era stato degradato, ed ora stava investigando insieme al Professor Isaac Midway, il creatore delle A.I., riguardo al malfunzionamento dell'A.I. della Uss Constellation e di quella della Stazione Midway.
Ma Edward era preoccupato per qualcos'altro: prima di partire all'inseguimento di Sheppard, aveva saputo che l'Ammiraglio di Flotta John Ruthven, suo "sostenitore" e "datore di lavoro" di Edward stesso, era stato a sua volta degradato perchè coinvolto in un traffico di materiali illegali. Impossibile. Aveva subito pensato Edward. Conosceva l'Ammiraglio, persona di ottima fibra morale e corretta, nonchè legata alla sua posizione ed alla sicurezza della Federazione.
Non c'era voluto il suo Intelletto Superiore per capire che era stata la Sezione 31, a metterlo nei guai.
Odio questi giochetti politici... E li odiava davvero. Ma se voleva aiutare Ruthven, doveva mettere ancora più in cattiva luce Sheppard. E naturalmente, per fare ciò, gli servivano prove inconfutabili contro di lui e la Sezione 31. Facile, specie quando la Sezione 31 protegge la Federazione quindi le teste del Comando di Flotta.
A quello avrebbe pensato dopo. Ora, tra pochi minuti, avrebbe incontrato James Tiberius Kirk, l'uomo che cinque anni prima aveva sconfitto Nero, colui che aveva distrutto Vulcano.
La Uss Enterprise era tornata da poco, ma nessun Capitano avrebbe negato, o rimandato l'invito di un altro Capitano ad incontrarsi.
Specie se il Capitano che recapitava l'invito era Edward Alan Harris.
RE: La qualità della conversazione - Michael Hundin - 13-09-2013
La USS Enterprise aveva appena attraccato al bacino spaziale di Deep Space Three, la Stazione Midway.
Il Capitano Kirk aveva appena augurato all'equipaggio un felice ritorno a casa, quando il Tenente Uhura gli aveva comunicato che il Capitano Harris della USS Eternity, gli aveva chiesto un incontro.
Un incontro? A me? Aveva subito chiesto eccitato e felice Kirk.
Quanti altri James Tiberius Kirk ci sono nella Flotta Stellare? L'immediata replica di Uhura, stizzita come sempre, prima di defilarsi.
Dovrei fare rapporto all'Ammiraglio Pike, ma lo farò più tardi...se non sbaglio, Harris è quello che ci ha impedito una bella guerra con i Klingon.....! Non vedo l'ora di conoscerlo!
Era scattato in piedi, poi aveva premuto il comunicatore. Uhura, comunichi alla USS Eternity che sarò lieto di incontrare il Capitano Harris tra un'ora. Un semplice Si, Capitano, e Kirk aveva chiuso la comunicazione.
In mezz'ora si fece la doccia, indossò le uniformi nuove e scattò fuori dall'Enterprise.
La USS Eternity...nuova di zecca, classe Excelsior...altro che Enterprise! Si fece largo tra i corridoi, fino a raggiungere il vano d'attracco dell'Eternity.
Salì a bordo, poi gli indicarono l'alloggio/ufficio del Capitano, dove subito si recò senza perdere tempo.
Ad un semplice "Avanti", il Capitano Kirk entrò nell'alloggio del Capitano Harris.
RE: La qualità della conversazione - Egghy - 14-09-2013
Edward Alan Harris
Augmented Human
Edward fissò lo sguardo sulla porta d'ingresso del suo alloggio mentre James Tiberius Kirk entrava nella stanza.
Era giovane, più di lui, ebbene era già conosciuto da tutti per essere riuscito a distruggere la nave di Nero, la Narada, proveniente dal futuro.
Il Capitano Harris si alzò, andando di persona ad accogliere la persona di suo pari grado.
Loro due comandavano due delle navi più importanti della Flotta Stellare e, di conseguenza, della Federazione: la Uss Enterprise era l'Ammiraglia del Quadrante Alfa, mentre la Uss Eternity era la prima di una nuova classe di astronavi, la classe Excelsior.
Entrambe sarebbero state in prima linea in un'eventuale guerra contro i Romulani. Ed in una guerra, come nella normale amministrazione, l'amicizia tra due Capitani era un valore ed una risorsa importante.
Capitano Kirk. è un grande piacere conoscerLa. Io sono Edward Alan Harris. Gli tese la mano. Ora, da vicino, potè studiare meglio Kirk: era alto quasi come lui, con capelli biondi corti ed occhi azzurri. Sul viso stampata la faccia di una persona che ha sempre una soluzione pronta ad ogni problema, denotava una certa sicurezza.
Edward lo ammirava, sapeva che suo padre era morto molti anni prima ucciso da Nero stesso, e poi vendicato dal figlio.
Mi scusi per il poco preavviso. Forse avrebbe voluto riposarsi piuttosto che incontrarmi. Un sorriso complice.
Gli indicò la sedia posta davanti alla sua scrivania. Prego. Posso offrirLe qualcosa? Mentre lui riprendeva posto sulla sua poltrona.
RE: La qualità della conversazione - Michael Hundin - 15-09-2013
Jim rimase quasi di stucco quando si rese conto di quanto il Capitano Harris fosse simile a lui.
Capelli biondi ed occhi azzurri, così come la corporatura atletica ma non troppo robusta, poco più alto di lui e con lineamenti tipici del Nord America.
Strinse distrattamente la mano del Capitano Harris, rispondendogli. Mi chiami Jim, Capitano. Il tono troppo formale di Harris l'aveva lasciato interdetto. Tutti gli ufficiali erano soliti mantenere un atteggiamento ufficiale, ma proprio questo atteggiamento a Jim dava molto fastidio, abituato da sempre a dire ciò che pensava senza preoccuparsi al modo in cui parlava.
No, in realtà non vedevo l'ora di incontrarla. E ciò era vero: se Jim guidava l'Enterprise, Harris era al comando della USS Eternity, prima di una nuova, lunga serie di navi. Spettava a lui l'eventualità di lamentele riguardo problemi. Aveva un compito gravoso.
è un piacere conoscerla. Gli disse mentre, staccata la mano, prendeva posto sull'unica altra sedia della stanza. Sono a posto, grazie. Gli rispose sempre distrattamente all'offerta di cibarie o bevande.
Allora? Sarebbe così gentile da informarmi riguardo gli ultimi avvenimenti? Sa, sono stato via qualche mese ed i contatti con la Flotta Stellare certo non includono i fatti politici, o diplomatici.
Ed in quel momento, per la prima volta da quando era entrato nella stanza, Jim si esibì nel suo solito sorriso sincero, stava acquistando sicurezza.
RE: La qualità della conversazione - Egghy - 16-09-2013
Edward Alan Harris
Augmented Human
Edward notò subito che la loro conversazione era iniziata con il piede giusto.
Il Capitano Kirk aveva tacitamente deciso di abbandonare il linguaggio formale, parlandogli come se fossero vecchi amici. E Lei mi chiami Edward.
A quanto pareva, non era solo lui a ritenere molto importante quella conversazione, e nemmeno a preoccuparsi di ciò che il suo interlocutore pensasse di lui.
Tornando al motivo del loro incontro ed alla domanda di Jim, Edward fece una smorfia. Recentemente, ci sono stati dei problemi. Problemi riguardanti l'Ammiraglio Emil Sheppard e la Sezione 31.
RE: La qualità della conversazione - Michael Hundin - 16-09-2013
Decisi ufficialmente a trascurare i toni formali, Edward gli rispose in un modo inaspettato.
Disse, qualcosa di inaspettato. Sezione 31?
Devi perdonarmi, ma non ho mai sentito parlare della Sezione 31. Ma di certo conosco, di fama, l'Ammiraglio Sheppard. è uno dei piani alti.
Cos'era questa Sezione 31? Un'organizzazione socio-politica tipo Terra Prime, la setta che voleva cacciare tutti i non-umani dalla Terra?
Una cosa era certa: era la prima volta che James Tiberius Kirk la sentiva nominare.
Gli venne subito in mente di consultare Spock, ma in quel momento non era possibile; avrebbe dovuto affidarsi al Capitano Harris.
RE: La qualità della conversazione - Egghy - 20-09-2013
Edward Alan Harris
Augmented Human
Dalla faccia di Kirk, e da come Edward si era aspettato, il Capitano che gli stava di fronte non sapeva nulla della Sezione 31.
Non sapeva nemmeno che esistesse.
Si, è uno dei piani alti. In effetti, non so esattamente come abbia fatto a conquistare quel potere.
La Sezione 31 è un'organizzazione para-militare che dovrebbe agire nell'interesse della Federazione, per proteggerla. Proteggerla facendo ciò che i semplici Capitani come noi due non hanno il permesso di fare. Faccende illegali, parlando chiaro.
Difatti, il problema non è la Sezione in sè, che a quanto sappia è sempre esistita fin dalla creazione della Federazione, ma il suo Capo, l'Ammiraglio Emil Sheppard.
Questo Sheppard, oltre che ad avere gravi problemi mentali, ha deciso, volente o nolente, di non agire più nell'interesse della Federazione...ma solo per il proprio.
Molti Capitani, quindi molte astronavi, sono fedeli alla Sezione 31. Non si sa più di chi fidarsi.
RE: La qualità della conversazione - Michael Hundin - 26-09-2013
Jim ci mise qualche minuto per digerire le informazioni fornitegli da Edward.
Esisteva seriamente, questa "setta", quest'organizzazione, chiamata Sezione 31? La Federazione permetteva attivamente che alcuni "agenti" agissero illegalmente e immoralmente per la protezione dei Pianeti Uniti?
E, se ora l'Ammiraglio Sheppard sta facendo ciò che vuole, perchè il Consiglio Federale non lo solleva dall'incarico?
Forse hanno paura di lui. Ma perchè l'Ammiraglio Pike, suo amico e mentore, non gli aveva mai accennato nulla a riguardo?
Mi sta dicendo tutto questo perchè crede di potersi fidare di me? Se ciò che dice è vero, si è guadagnato la mia fiducia, ma se me l'ha detto il motivo dev'essere uno ed uno soltanto: vuole il mio aiuto, la mia collaborazione.
Jim non aveva nascosto l'espressione stupita, ma ora si ricompose. Ciò che mi dici mi lascia senza parole. Mi servirà del tempo per pensarci. Ma è ovvio che in questa situazione, l'ultima cosa che ci serve è un Ammiraglio che segua solo il proprio interesse anzichè quello globale.
RE: La qualità della conversazione - Egghy - 30-09-2013
Edward Alan Harris
Augmented Human
Come naturale, Jim disse di aver bisogno di un po' di tempo per rimuginare su ciò che Edward gli aveva rivelato.
C'è un'altra cosa: come ti ho detto, l'Ammiraglio soffre di disturbi mentali, e sono già in possesso di un rapporto medico che lo prova. Mi serve che un'altro Ufficiale Medico lo sottoponga ad una visita specialistica, e ho pensato all'Ufficiale Medico Capo dell'Enterprise, McCoy. La prova che lui è inadatto al Comando servirebbe a togliergli definitivamente il Comando della USS Constellation, l'astronave di punta della Sezione 31.
RE: La qualità della conversazione - Michael Hundin - 30-09-2013
Il tutto era stato ideato nei minimi particolari.
Jim si chiese se Edward non lo stesse in qualche modo usando: aveva scelto lui come possibile alleato, il suo amico e Ufficiale per sottoporre l'Ammiraglio Sheppard ad una visita importante....ma anche se Jim si mostrava compiacente, in realtà non lo era affatto.
Parlerò con McCoy il prima possibile.
Ma prima di parlare con Bones, avrebbe fatto una visita all'ufficio dell'Ammiraglio Pike, a San Francisco.
Un po' di libertà e tranquillità gli spettavano, dopotutto.
Era appena tornato da una missione.