Charles Anthony ("Trip") Tucker III
Asking favors of the Vulcans usually ends up carrying too high a price!
Dati Anagrafici
Nome Charles Anthony
Cognome Tucker
Soprannome Trip
Sesso Maschio
Specie Umano
Pianeta di Origine Terra
Data di Nascita 2121
Assegnazione Capo Ingegnere, SS Enterprise (NX-01)
Parenti- Elaine Tucker, madre;
- Charles Tucker II, padre;
- Elizabeth Tucker, sorella (deceduta);
- Albert Tucker, fratello;
- Owen Salazar-Tucker, nipote;
- T'Pol, moglie;
- Elizabeth T'Les Tucker, figlia/binary clone (morta nel 2155);
- Lorian, figlio (realtà alternativa).
Serie Star Trek: Enterprise
Attore Connor Trinneer
Dati Biografici
Nato nel 2121, Charles Tucker III è cresciuto a Panama City, in Florida. Tucker ha ricevuto il soprannome di "Trip" per il fatto che era il terzo ("triplo") Tucker ad essere chiamato "Charles," dopo suo padre e suo nonno. All'età di 7 anni, la madre di Tucker gli comprò una copia del libro Emory Erickson: Il Padre del Teletrasporto e Trip le chiese di leggerglielo ogni sera per un mese. È stata la sua ammirazione da bambino per Emory Erickson che gli ha fatto prendere la decisione di diventare ingegnere. Trip è un autodidatta, ha imparato la meccanica lavorando sui motori delle barche. Tucker si è arruolato nella Flotta Astrale nel 2139 e a quel tempo viveva a Sausalito (piccolo paese a nord di San Francisco), a pochi isolati dal Campo Vulcaniano.
Dopo la distruzione del prototipo NX-Alpha, vascello a curvatura 2 nel 2143, Tucker incontrò il Comandante Jonathan Archer. In seguito aiutò Archer e A.G. Robinson a rubare il secondo prototipo del vascello a curvatura 2, l' NX-Beta, nel tentativo di provare al Comando di Flotta che il progetto del motore funzionava. Durante quel periodo, Tucker era un membro della squadra di ingegneria del Capitano Jefferies e aveva il grado di tenente. Tucker effettuò il suo addestramento di sopravvivenza in Australia, in un gruppo che includeva anche Archer. Nel 2147, Tucker partecipò alla missione di addestramento Omega su Titano assieme ad Archer. Quando ci fu un malfunzionamento della sua tuta ambientale, Archer gli salvò la vita convincendolo a non togliersi il casco sulla superficie di Titano.
Dal 2151, Tucker ha il grado di comandante. Noto come un dotato ingegnere orbitale, serve a bordo della nave stellare Enterprise (NX-01) come capo ingegnere.