Star Trek GDR
Hola! - Versione stampabile

+- Star Trek GDR (https://forum.startrekgdr.it)
+-- Forum: Welcome (https://forum.startrekgdr.it/forum-1.html)
+--- Forum: Lunga vita e prosperità! (https://forum.startrekgdr.it/forum-2.html)
+--- Discussione: Hola! (/thread-994.html)

Pagine: 1 2 3


Hola! - @Les - 18-11-2022

Lexi a rapporto per il salutino promesso!  Smile Come va? 

PS: perché le faccine sono ipertrofiche da queste parti?  Thinking


RE: Hola! - Neris - 18-11-2022

Leeeeeeeeeees!  Heart Eyes
(Yep, reagisco come se non avessimo parlato solo poche ore fa sul tuo forum. LOL)

Direi bene, se solo mi sbrigassi a finire la revisione totale del regolamento. Sono tipo... al 10%? No, dai... un po' di più? *si sotterra*
Ti vado subito ad inserire nel gruppo degli utenti non giocanti, così puoi vagare liberamente per il forum. Se poi tu volessi tornare anche in gioco, dillo che ti sposto nel gruppo dei player. ^^

P.S. Ci sono problemi con le faccine? Le dimensioni di origine sono eccessive (sono quelle in formato svg offerte da wikipedia) ma le ho rimpicciolite coi CSS. Per caso non funziona il ridimensionamento?

EDIT: Ho provato ad entrare con Internet Explorer e ho notato che le faccine, per quanto senza deformarsi, si prendevano in larghezza tutto lo spazio disponibile. Dovrei aver risolto ma non so se si tratta dello stesso problema che hai avuto te.


RE: Hola! - @Les - 19-11-2022

Adesso sono da cell, per le faccine ti dico se il problema è risolto quando passo da PC.

Se c'è qualcuno disponibile gioco volentieri. In caso si potrebbe resuscitare il mio PG di cui non ricordavo nemmeno il nome prima che tu me lo menzionassi? ?


RE: Hola! - Neris - 20-11-2022

Chiedo scusa per il ritardo, ero convintissima di essermi sottoscritta alla discussione e invece...  Sob

Qualcuno di disponibile? Io ci sono! (doppio  Sob per lo stato del forum)
Ok, devo assolutamente sbrigarmi a sistemare il regolamento e far ripartire il forum. Ma prima ho Bleuzenn da finir di sistemare...  Blush

Ti ho recuperato la scheda di Korinna (link). Oggi pomeriggio vedo anche di assegnarti il topic al tuo nuovo account, volevo farlo adesso ma il plugin per farlo dal forum mi è felicemente deceduto dopo gli ultimi aggiornamenti (avrei dovuto aspettarmi che prima o poi sarebbe successo, considerando che l'ultima versione del plugin è del 2020). Considerando che dovrò farlo manualmente dal database mysql (Emil, help!), non spaventarti se troverai brevemente il forum in manutenzione.

Più tardi vedo di analizzare la situazione della tua pg (aveva lasciato la flotta in game ma, considerando le circostanze - cof, Sheppard - si può sempre fare che vi è rientrata/è stata convinta a rientrare), ora purtroppo devo proprio scappare!


RE: Hola! - @Les - 20-11-2022

Ho riletto la scheda... (ma quanti secoli fa l'ho scritta?), è interessante come situazione iniziale. A meno di cause di forza maggiore (vedasi il tuo "convinta a rientrare") non ce la vedo a tornare nella Flotta di propria iniziativa.

Le alternative direi che sono:
1) uno dei PG si ritrova su Betazed e si incrociano per caso
2) la situazione al comando è cambiata e qualcuno le chiede di rientrare
3) le troviamo un nuovo lavoro che le dia una scusa per lavorare con la Flotta pur rimanendo civile
4) sono completamente persa con le tempistiche del gioco... ma come siamo cronologicamente sulla guerra contro il Dominio? Perché visto come hanno ridotto Betazed quella potrebbe essere una buona spinta a rientrare in servizio indipendentemente da quello che fanno le alte sfere.
5) varie ed eventuali. ?

Se sei in difficoltà sai che sono tuttofare: so usare mysql, mi basta il giusto livello di accesso e ti faccio quel che vuoi.


RE: Hola! - Neris - 20-11-2022

Citazione:Ho riletto la scheda... (ma quanti secoli fa l'ho scritta?), è interessante come situazione iniziale. A meno di cause di forza maggiore (vedasi il tuo "convinta a rientrare") non ce la vedo a tornare nella Flotta di propria iniziativa.

Le alternative direi che sono:
1) uno dei PG si ritrova su Betazed e si incrociano per caso
2) la situazione al comando è cambiata e qualcuno le chiede di rientrare

Entrambe le opzioni sono fattibili. La mia Elina, che tra l'altro è l'attuale capitano della Constellation, potrebbe per qualche ragione trovarsi a Betazed e incontrare la tua PG. Altrimenti Korinna potrebbe essere stata contattata per ordine dell'ammiraglio Pike. Sia lui che il capitano Kirk sono stati coinvolti nella quest che ci ha portato all'espulsione di Sheppard dalla flotta stellare (povero Emil  Rofl ), quindi non sarebbe impossibile che avesse deciso di ricontattare un promettente ufficiale che aveva lasciato la flotta a causa di Sheppard. In altre parole sì, la situazione al Comando è decisamente cambiata.

Citazione:3) le troviamo un nuovo lavoro che le dia una scusa per lavorare con la Flotta pur rimanendo civile

Qui rientriamo nel nuovo regolamento in costruzione ma si può fare. Se fosse entrata nella Marina Mercantile potrebbe essere assegnata all'Enterprise come Quartiermastro, mentre se fosse entrata nel Corpo Diplomatico potrebbe essere diventata un Ufficiale Diplomatico. (Come Quartiermastro sarebbe responsabile del carico e scarico di merci e rifornimenti, della manutenzione del carico, e dei passeggeri a bordo.) Non so però se sono ruoli che potrebbero essere adatti a lei.  Thinking

Citazione:4) sono completamente persa con le tempistiche del gioco... ma come siamo cronologicamente sulla guerra contro il Dominio? Perché visto come hanno ridotto Betazed quella potrebbe essere una buona spinta a rientrare in servizio indipendentemente da quello che fanno le alte sfere.
5) varie ed eventuali. ?

Korinna appartiene all'ambientazione "Il Futuro ha Inizio" (TFB) quindi siamo nel 2271 (tsk, grazie agli script automatici del calcolo anno ed età, il tempo è passato anche durante il periodo di inattività del forum  Laugh ). La guerra del Dominio (2373-2375) è molto più avanti, purtroppo. C'è stata una guerra con l'Impero Romulano, però.  Thinking Non è stata giocata molto e non credo che siano arrivati fino a Betazed (ma ci si può lavorare sopra, nel caso). Informazioni sulla trama del GDR le puoi trovare QUI.

Citazione:Se sei in difficoltà sai che sono tuttofare: so usare mysql, mi basta il giusto livello di accesso e ti faccio quel che vuoi.

Nah, ce la faccio. È solo la mia insicurezza cronica. Ho fatto l'intero backup del forum lavorando sul database mysql per sistemare la data dei post (allora non esisteva il plugin o non conoscevo la sua esistenza). E Emil è venuto a trovarci, oggi, quindi ho chi tormentare. Devo anche fare dei test col plugin, è possibile che il problema sia legato alla chiocciola nel tuo nickname: temo che vada in conflitto col plugin delle menzioni.  Sob Ho dovuto rimuovere le informazioni dalle citazioni di questo post (username di chi ha inviato il testo citato e link al post) altrimenti non si vedeva nulla (comune situazione quando nel testo del post c'è qualcosa di errato/che va in conflitto con qualcosa). Farò dei test e ti informerò.  Cry


RE: Hola! - @Les - 20-11-2022

Beh, visto che il padre era diplomatico ce la vedo a perseguire quel tipo di carriera. Proverei a giocarla come diplomatico civile... male che vada può sempre rientrare in servizio in un secondo momento. Si potrebbe però saltare avanti di qualche anno per darle un tempo credibile per aver fatto carriera e contemporaneamente farle sbollire un po' il disprezzo per la Flotta?

@@@ ?


RE: Hola! - @Les - 20-11-2022

PS: Elina e Korinna si conoscono? ?


RE: Hola! - Neris - 20-11-2022

(20-11-2022, 12:27 PM)Les Ha scritto:  Beh, visto che il padre era diplomatico ce la vedo a perseguire quel tipo di carriera. Proverei a giocarla come diplomatico civile... male che vada può sempre rientrare in servizio in un secondo momento. Si potrebbe però saltare avanti di qualche anno per darle un tempo credibile per aver fatto carriera e contemporaneamente farle sbollire un po' il disprezzo per la Flotta?

Mi sembra un'ottima idea farla entrare nel Corpo Diplomatico, soprattutto se c'è un collegamento col suo background.  Heart Eyes
Sì, non deve essere necessariamente assegnata ad un'astronave: anzi, non esserlo potrebbe offrire interessanti spunti. Facendo parte del Corpo Diplomatico, sarebbe fattibilissimo se si ritrovasse a collaborare come esperta civile con un'astronave (l'Enterprise, la mia Constellation, la Saratoga di T'Dal, ecc) per la durata di una role o quest. Rispetto alle tue necessità, potrebbe quindi trovarsi su un pianeta, una stazione o un'astronave. Insomma, avresti piena libertà di movimento.  Laugh

Dunque, se non erro la tua pg aveva lasciato la flotta dopo la pseudo-quest "Missione sulla Luna" (anno di gioco: 2261) o, alla peggio, dopo "Il risveglio della Constellation" (anno di gioco: 2262). Siamo nel 2271 quindi sono passati circa 10 anni, più che sufficienti per far carriera nel corpo diplomatico.

(20-11-2022, 12:27 PM)Les Ha scritto:  @@@ ?

Togliendo la chiocciola le citazioni funzionano. Non so se ridere o piangere.  Rofl
Ma prima di disperare fammi fare tutti i test. Devo capire:
- se è dovuto al plugin delle menzioni (in tal caso devo segnalare il problema agli sviluppatori)
- se è un problema di questa versione del forum (aka, devo piantarla di rinviare e aggiornarlo)
- se è un problema del forum presente anche nell'ultima versione (in tal caso devo segnalarlo agli sviluppatori di mybb)
e, ovviamente, se il mio simpatico plugin non più funzionante è deceduto o ha solo un odio personale verso la tua scheda pg.
Prima di fare tutti i test, però un backup del database è d'obbligo. Non vorrei finire per perdere tutti i post di oggi. (Ok, è decisamente improbabile ma... Rolleyes )

(20-11-2022, 12:35 PM)Les Ha scritto:  PS: Elina e Korinna si conoscono? ?

Sì e no. Stavo riguardando le role di Elina e hanno partecipato entrambe alla famosa (in negativo) "Missione sulla Luna". Erano assegnate entrambe alla Constellation, quindi erano colleghe di lavoro. Però non mi pare che abbiamo mai fatto una role solo Elina e lei. Insomma, se T'Dal tornasse attiva ci sarebbe l'opzione di mandare la sua vulcaniana a convincere Korinna a rientrare nella flotta. Beh, come detto c'è sempre la via del Corpo Diplomatico... o dell'intervento di un certo ammiraglio (anche se sarebbe decisamente tardivo, una role flashback?  Thinking )


RE: Hola! - @Les - 20-11-2022

C'è un modo per recuperare le vecchie role? Io non mi ricordo un accidente di cosa fosse successo. Il poco che so viene dalla scheda. T'Dal mi dice qualcosa di nome, ma il resto è un buco nero. Comunque se erano colleghe due parole se le saranno scambiate. Almeno un'impressione reciproca ce l'avranno. Andavano d'accordo o no? Thinking

Mi piace la cosa della libertà di movimento. Star Eyes Diplomatico sia... farei però che negli ultimi 10 anni è rimasta a lavorare per Betazed, rifiutando gli incarichi per conto della Federazione e solo di recente si sia decisa a dare una seconda possibilità, dietro suggerimento del marito. Spiegherebbe la sparizione oltre a essere più coerente con il background. Cool

PS: le faccine sono ancora enormi nella finestra di composizione dei messaggi