Star Trek GDR

Versione completa: Voyager 2 (non quello che si è perso la NASA)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Riassumo quanto detto in tag, nel caso in cui per strada ci scordiamo qualcosa.

La Voyager-A è impegnata nella sua missione di controllo/riparazione dei condotti transcurvatura Borg che vengono attualmente utilizzati dalla Federazione per fare avanti e indietro rapidamente dal Quadrande Delta. Un bel giorno arrivano nei pressi di una strana anomalia che iniziano a risistemare.

Ancora non sanno che grazie a questa anomalia un cubo Borg (sfuggito a fatica da uno scontro con la Voyager originale) è stato riportato di un centinaio di anni nel passato, precipitando sulla luna boscosa di un pianeta tecnologicamente arretrato.
NOTA:
  1. i Borg non hanno assimilato questo mondo perché tecnologicamente troppo arretrato
  2. i Borg sul cubo sono stati uccisi dallo scontro e/o dal viaggio temporale
  3. oltre al relitto Borg, trovano anche un siluro federale inesploso proveniente dalla Voy

Nel centinaio (e se fossero due o trecento?) di anni successivi allo schianto la specie abitante del pianeta limitrofo basa la propria religione su ciò che riesce a cogliere dallo studio della cultura Borg, prima con osservazioni da lontano, poi costruendo un tempio sulla luna dove è precipitato il cubo borg. Nel tempio vive una Sacerdotessa-Regina, con uno stuolo di "droni" intenzionati a ricongiungersi con l'Unimatrice per raggiungere la Perfezione.
Nel frattempo sul pianeta alcuni trovano ridicole queste pratiche religiose e vorrebbero utilizzare la tecnologia che considerano aliena e non divina liberandola da tutte le pratiche religiose associate.

PNG: direi di stabilirne già qualcuno
  • La Regina-Sacerdotessa
  • Un qualche tizio a capo della fazione degli scienziati
  • Un ex-borg in servizio sulla Voy: ci serve qualcuno che faccia da consulente "interno" per il lavoro di riparazione, farei un ex-ufficiale della Flotta che è stato assimilato e poi liberato, ma ancora sufficientemente traumatizzato da crearci problemi quando scopriamo una specie che idolatra i Borg. Tongue

se ho scordato qualcosa, aggiungi
Mi pare perfetto, però direi che per costruire una religione dominante al punto tale da spingere lo sviluppo tecnologico per arrivare sulla luna potrebbero non bastare 2/300 anni. Farei minimo 500...

Un png assimilato e salvato ci sta, oppure un reduce di Wolf 359?

Come altri PNG direi almeno qualche sacerdote minore da convincere... potrebbe essere una sottotrama interessante un giovane sacerdote/sacerdotessa figlio/a di uno dei capi della fazione degli scienziati?

Il governo come è? Una teocrazia? O magari una monarchia guidata dai religiosi che fungono da eminenza grigia?
Sì, concordo sui 500 anni, sicuramente 100 sono troppo pochi.

Il PG ci serve sia stato assimilato perché vogliamo qualcuno che sappia come funzionano i condotti, quali rischi comportano e come aggiustarli. Possiamo studiarli con i nostri ingegneri, ma avrebbe senso ricercare un consulente che ci ha lavorato come borg da affiancare agli ingegneri. Sette sarebbe stata l'ideale visto che faceva parte dell'equipaggio originale, ma Ner l'ha messa altrove. Thinking

Per il governo dobbiamo sicuramente dare potere a questi religiosi... e se non ci fosse un governo planetario ma vari paesi? Alcuni sotto il governo religioso, altri sotto un governo capitalista guidato da un razionalismo estremo e altri varie versioni di vie di mezzo?

Così si potrebbe fare che il figlio dello scienziato, dopo aver studiato all'estero, torna imbevuto di idee religiose... magari non lo dice apertamente ma trama nell'ombra per assimilare tutti.

Poi arriviamo noi e ci mettiamo le mani nei capelli...
Per l'ex Drone tecnicamente ci sarebbe Icheb, se volessimo mantenere qualcuno del cast di Voyager... però non credo sbroccherebbe vedendo i Borg.

Magari qualcuno che è stato assimilato a Wolf 359? Uno dell'ingegneria, del caso...
Ah, già, avevo completamente rimosso l'esistenza dei marmocchi. Thinking Ci mettiamo anche lui?

Wolf 359? Uno dell'ingegneria, del caso... <- ci sta. Benvenuto tizio borg #1
Unica cosa...da Wolf 359 sono passati 22 anni. Può darsi che questo tizio sia rimasto diversi anni come Drone e si sia risvegliato dopo i fatti di Unimatrice 0, riuscendo a tornare sulla Terra in qualche modo dopo la Voyager?
Hai in mente qualcosa di specifico? Comunque presumo sia possibile. Si potrebbe fare che il virus di Janeway 2 non ha ucciso tutti i Borg, alcuni li ha solo disconnessi, anche perché se consideriamo canon la serie di Picard in qualche modo almeno una regina è sopravvissuta... anche se direi che ex-borg #1 non lo sa. Thinking
Dato che ieri si parlava di diplomazia, potrebbe andare bene lei come diplomatico ? Thinking
Perché non dovrebbe? Thinking
Si parlava di diplomatici bravi sulla Voyager e dato che il personaggio è mio non so quanto sia rispondente alla richiesta Laugh
Pagine: 1 2 3 4 5