Role Code

Role Code


Come decorare i post di gioco con le informazioni sul personaggio.

Introduzione


I Role Code - chiamati anche Code Role o Codici Role - sono dei codici, nel nostro caso dei BBCode, che servono per personalizzare i post di gioco. Svolgono il duplice scopo di abbellire i post e di fare una breve presentazione del personaggio, inserendo la sua immagine, il suo nome, la sua specie, ecc...

Nel nostro GDR sono abilitati due tipi di role code: uno più semplice e facile da ricordare a memoria, un altro più complesso e adatto a chi è abituato a utilizzare codici più elaborati. L'uso di entrambi, comunque, NON richiede alcuna conoscenza di codici html.

Link Utili


Anteprima Per l'anteprima dei due role code e delle grafiche alternative dell'avanzato, andate nella discussione "Role Code: Stili Grafici".

Utilizzo Per l'utilizzo di questi role code è necessario che un amministratore carichi l'immagine del vostro personaggio sul nostro server. Per richiedere il caricamento (e, nel caso, anche il ritaglio alle giuste dimensioni) dell'immagine vi basta compilare il modulo che trovate in "Richiesta Codici Role".

Role Code Base


Questo BBCode è il più semplice da usare ma anche il meno personalizzabile. Richiede solo tre informazioni, da inserire nei campi appositi:
  • nome_icon Il nome dell'immagine 100x100 del vostro personaggio, caricata sul nostro server. Se la vostra immagine si chiama "pincopallino.jpg" allora dovrete scrivere "pincopallino";
  • nome cognome Il nome e il cognome del vostro personaggio;
  • specie La sua specie di appartenenza.

Codice:
[role=nome_icon=Nome Cognome=Specie]Testo della Role[/role]

Role Code Avanzato


Più complesso e personalizzabile, questo BBCode ha diverse varianti grafiche. Richiede più informazioni, da inserire nei campi appositi:
  • 1 È il modello grafico da voi scelto. Cambiate il numero per utilizzare un role code graficamente differente;
  • nome_immagine Il nome dell'immagine 500x200 del vostro personaggio, caricata sul nostro server. Se la vostra immagine si chiama "pincopallino.jpg" allora dovrete scrivere "pincopallino";
  • nome cognome | specie Il nome e il cognome del vostro personaggio e la sua specie, separati da una barra;
  • citazione Una citazione che rappresenti il vostro personaggio.

Codice:
[role2=1=nome_immagine=Nome Cognome | Specie=Citazione]Testo della Role[/role2]