LD Comitato di accoglienza vagamente ufficiale - Versione stampabile
+- Star Trek GDR (
https://forum.startrekgdr.it)
+-- Forum: Play by Forum (
https://forum.startrekgdr.it/forum-28.html)
+--- Forum: Astronavi & Stazioni Stellari (
https://forum.startrekgdr.it/forum-108.html)
+---- Forum: Federazione Unita dei Pianeti (
https://forum.startrekgdr.it/forum-102.html)
+----- Forum: USS Cerritos (
https://forum.startrekgdr.it/forum-36.html)
+----- Discussione:
LD Comitato di accoglienza vagamente ufficiale (
/thread-1164.html)
Comitato di accoglienza vagamente ufficiale -
@Les - 15-01-2026
@
T'Halassa senza fretta e senza impegno, non ti stressare.
Boimler era seduto ad un tavolino della sala mensa, intento a ricontrollare la lista dei turni per accertarsi di non aver commesso alcun errore. Mariner sbuffò, dondolandosi sulla sedia con fare palesemente annoiato finché, con la coda dell'occhio, non lesse casualmente qualcosa sul PADD della dottoressa T'Ana seduta qualche tavolo più in là. Subito un sorriso a trentadue denti si formò sulle sue labbra.
Ehi! Lo senti anche tu, Boims? chiese all'improvviso. Boimler non alzò nemmeno lo sguardo dal proprio PADD Sentire cosa?! Perché se è un’altra "sensazione da veterana", il regolamento... iniziò a protestare, ma Mariner lo zittì con un cenno ... odore di ufficiali nuovi di zecca! Freschi di Accademia. Ancora pieni di speranze... sta arrivando un gruppo di trasferimenti, andiamo a vedere? chiese, balzando in piedi.
Trasferimenti? Qui?! Ma… ma non c’è nessuna comunicazione ufficiale sul.... Mariner scosse la testa, strappandogli il PADD di mano: Fidati delle mie sensazioni. E poi come dice l'articolo 375, sottosezione 4: "quando arrivano nuovi ufficiali, qualcuno deve accoglierli". E qualcuno sono io. decise, facendo strada verso l'hangar dove, di lì a poco, sarebbe arrivata la navetta con le nuove reclute.
Non esiste un articolo 375... disse Boimler, non prima di aver ricontrollato ... e non puoi auto-nominarti "qualcuno". Esiste una catena di comando! protestò, lasciandosi però trascinare senza troppe storie verso l'hangar. Mariner si strinse nelle spalle Lo so che esiste. Ed è lunghissima. E molto lenta. Nel frattempo, io divento la guida ufficiale della Cerritos. disse, indicandosi con un gesto plateale proprio mentre la navetta attraversava il campo di forza che chiudeva l'hangar, per atterrare a breve distanza da loro.
Fu un po' delusa quando l'unica persona a scendere dalla navetta fu una ragazza dalla fisionomia insolita, che indossava una delle uniformi blu della sezione medica. Subito decise di fare buon viso a cattivo gioco e si fece avanti Ehi! Benvenuta sulla Cerritos! esclamò, tendendo la mano alla sconosciuta. Beckett Mariner, guida ufficiale ai traumi della nave si presentò con un sorriso sornione.
RE: Comitato di accoglienza vagamente ufficiale -
T'Halassa - 19-01-2026
T'Halassa Sabin
Vulcaniana/Betazoide
Dopo aver studiato su Vulcano e su Rigel, aveva esercitato su entrambi i pianeti e poi su una base stellare, per fare esperienza.
Qui, era rimasta incuriosita dal variegato ambiente federale, già in parte conosciuto a casa, su Pacifica.
Le possibilità di esplorazione offerte dalla Flotta erano innumerevoli. Già solo farne parte era una forma di studio xenosociologico.
Aveva quindi deciso di trascorrere un periodo di tirocinio abilitante a servire su navi federali.
Nella richiesta, era possibile esprimere preferenze circa la sede a cui essere destinata. Lei aveva una sola richiesta: mare.
Fu fortunata. Venne assegnata all' Hospital Universitario Puerta del Mar, Cádiz, Terra. Direttamente sul loro océano atlantico.
Imparò moltissimo.
Medicina, psicologia umana, biologia marina, gastronomía, surf, lingua spagnola, colorite metafore comprese.
Quella splendida esperienza la portò ad essere imbarcata sulla Cerritos.
Il suo primo incarico presso la Flotta. Sarebbe stato istruttivo.
Scese dalla navetta esibendo un sorriso misurato ma cordiale.
Vi erano dei ragazzi ad attenderla. Menti piuttosto singolari.
Interessante.
La giovane umana bruna le si rivolse con sicurezza, spigliata ed irriverente.
Pareva capace di mentire senza la minima esitazione, ma del tutto priva di malizia.
Era simpatica. Forse vagamente anarchica, il che era un grosso pregio.
Era divertita dalle sue parole, e curiosa. Il suo sorriso si allargò un poco mentre faceva il saluto vulcaniano.
Il probabile contrasto generato le fece venire da ridacchiare, ma rimase controllata.
Salve. Dottoressa T'Halassa Sabin. Chiedo il permesso di salire a bordo. Grazie del benvenuto.
@Les - 22-01-2026
Mariner si immobilizzò per mezzo secondo, colta vagamente alla sprovvista dalla compostezza della ragazza. Quel saluto vulcaniano contrastava con il suo sorriso controllato ma sincero, il modo in cui T’Halassa stava dritta senza essere rigida: probabilmente aveva fatto quel saluto sapendo che avrebbe stonato. Ha un senso dell'umorismo dedusse: Mi piace.
Permesso accordato! convenne allegramente, facendo contemporaneamente un mezzo inchino con un gesto plateale. Anzi, permesso super-accordato. Con entusiasmo e coriandoli immaginari. scherzò mentre faceva un passo di lato per farle strada verso l’interno della nave.
Allora... benvenuta sulla USS Cerritos, dottoressa Sabin... posso chiamarti Thala? No, aspetta. Fammi indovinare! Posso chiamarti Thala solo se non sto per fare qualcosa di stupido valutò ... quindi quasi mai. disse, camminando all'indietro per il corridoio e gesticolando attorno Sì, beh... breve orientamento iniziale: questa è una nave di supporto, il che significa che nessuno ammetterà mai quanto lavoro facciamo davvero. Se senti un allarme, corri solo se anche gli altri corrono. Se nessuno corre, fai finta di niente.
Spiegò per poi fare un cenno vago verso la paratia superiore: La Cerritos ha una personalità. Non è cattiva, eh, ma le piace metterti alla prova. Tipo: "oh, sei un nuovo medico? Fantastico, ecco una specie aliena che sanguina blu, viola, che non hai mai visto prima e… sta per morire sul tuo bioletto".
... ma ci sono anche lati positivi promise, perfettamente consapevole che quello non fosse il modo più professionale per accogliere i nuovi membri dell'equipaggio. La verità era che si sentiva più a suo agio nel non alzare troppo le aspettative nei propri confronti, così, quando le cose sarebbero inevitabilmente andate a rotoli, avrebbero liquidato la questione con un "beh, c'era da aspettarselo".
T'Halassa - 22-01-2026
T'Halassa Sabin
Vulcaniana/Betazoide
La ragazza non era né timida né di poche parole, ed amava l'umorismo demenziale.
Ottimo.
Le stava dando del tu, il che faceva ragionevolmente supporre che si aspettasse lo stesso da lei, per quanto teoricamente inappropriato.
Alla menzione dei coriandoli, lasciò che il suo sorriso si allargasse e ricambiò l'inchino scherzoso.
Il ragazzo rimaneva silenzioso, ma la sua giovane amica era spumeggiante.
Forse per nascondere, anzi sfogare, un poco di insicurezza; cosa perfettamente condivisibile.
Attese un momento prima di rispondere.
Io dovrei correre in ogni caso. Ma è sarcasmo, non devo puntualizzare.
Personalità della nave, difficoltà del primo incarico. Illogico, ma succede, in effetti.
Lati positivi. Un buon argomento, lei è simpatica, ad esempio.
La accoglienza amichevole è uno di essi, indubbiamente. Grazie.
Allora, almeno voi due cercate di non aver bisogno di cure, quantomeno finché non mi sarò ambientata, per favore! Magari anche dopo, possibilmente.
È il mio primo incarico federale.
Sono di Pacifica, ho studiato su Vulcano.
Lieta di conoscervi.