Star Trek GDR
Mirror Universe - Antefatto - Versione stampabile

+- Star Trek GDR (https://forum.startrekgdr.it)
+-- Forum: Play by Forum: Regolamento (https://forum.startrekgdr.it/forum-9.html)
+--- Forum: Ordini Generali (https://forum.startrekgdr.it/forum-10.html)
+---- Forum: Il Futuro ha Inizio (TFB) (https://forum.startrekgdr.it/forum-6.html)
+---- Discussione: Mirror Universe - Antefatto (/thread-868.html)



Mirror Universe - Antefatto - Master - 23-09-2020

Antefatto


Has the whole galaxy gone crazy? What kind of a uniform is this? Where's your beard? What's going on? Where's my personal guard?

[Immagine: b90a27491efbd945eea0c7b3e96e1d53.jpg]
Attenzione, l'antefatto contiene spoiler su film e fumetti ambientati nel Kelvin Universe: in particolare sul film Star Trek (2009) e sul fumetto Mirrored.

Standard Timeline (Mirror Universe)


2063
  • Primo Contatto - L’astronave vulcaniana T'Plana-Hath rileva la traccia di curvatura della nave da guerra progettata da Zefram Cochrane. Sbarcato sulla Terra, il capitano vulcaniano viene ucciso da Cochrane, la sua nave saccheggiata e il suo equipaggio torturato allo scopo di ottenere informazioni sull'avanzata tecnologia vulcaniana.

2155
  • Grazie alla tecnologia vulcaniana, l'Impero Terrestre conquista diversi pianeti, sottomettendo i Vulcaniani, gli Andoriani, i Tellariti, i Denobulani e gli Orioniani. Alcuni attacchi vengono compiuti nei confronti di Xindi e Klingon prima che l'Impero si ritrovi costretto a frenare la sua aggressiva espansione allo scopo di consolidare il suo territorio e reprimere la ribellione.
  • La USS Defiant, dispersa nel 2268 in un'interfase spaziale presso lo spazio tholiano nell’universo standard, giunge nel Mirror. Il Comandante Jonathan Archer, a bordo della nave ammiraglia ISS Enterprise, si ammutina contro il Capitano Maximilian Forrest e porta la nave nel Sistema Vintaak dove la Defiant è tenuta dai tholiani. L’Enterprise viene distrutta, ma il gruppo di Archer riesce ottenere la Defiant. Archer viene ucciso da Hoshi Sato, che utilizza la Defiant per diventare Imperatrice.
  • Per consolidare il suo potere, Sato sposa Thy'lek Shran della Guardia Imperiale Andoriana in modo da garantirsi l'obbedienza delle forze militari andoriane. A causa dell'inaspettato tradimento del marito, l'imperatrice viene catturata dai ribelli. Solo grazie all'aiuto di T'Pol, da lei convinta ad abbandonare le forze ribelli, Sato riesce a salvarsi. Shran viene giustiziato e i vulcaniani diventano partner alla pari dei terrestri nell'Impero.

Standard Timeline


2387
  • La Narada, un vascello civile romulano che sta svolgendo operazioni minerarie su Hobus I alla ricerca del raro minerale decalithium, nota fluttuazioni anomale nelle radiazioni della stella Hobus, situata nel Quadrante Beta a 500 anni luce da Romulus. Queste radiazioni costringono il vascello ad abbandonare l'operazione mineraria e a evacuare dall'area a velocità curvatura. La stella esplode, distruggendo il pianeta;
  • L'Ambasciatore Spock avverte il Senato Romulano che l'imminente supernova sarebbe stata diversa da qualunque altra supernova mai esistita e che la stella aveva convertito la massa del pianeta in energia, aumentando il suo potere. Spock promette al suo amico Nero, capitano della Narada, che avrebbe salvato Romulus, minacciato dalla supernova.
  • Con l'aiuto della USS Enterprise-E, Spock progetta di usare la Jellyfish, astronave sperimentale di Geordi La Forge, per iniettare della materia rossa nel cuore di Hobus, in modo da creare un buco nero che consumi la stella e così salvare Romulus. Pilotando  la Jellyfish, l'ambasciatore si dirige verso la stella ma, prima che possa completare la sua missione, Romulus viene distrutto dagli effetti dell'esplosione della stella;
  • Essendo altri pianeti minacciati dall'esplosione, Spock porta a termine la sua missione, creando con successo un buco nero che inizia a consumare la supernova. Prima che possa lasciare la zona e fuggire in una zona sicura, la Jellyfish viene intercettata dalla Narada. Nero, convinto che Spock sia colpevole della distruzione di Romulus, è desideroso di vendetta ma, prima che possa far qualunque cosa, entrambe le navi vengono risucchiate nel buco nero.

Kelvin Timeline (Mirror Universe)


2233
  • Quando la Narada emerge dal buco nero, incontra l'astronave imperiale ISS Kelvin. Nero ordina l'attacco ma, dopo aver gravemente danneggiato la nave, decide che la Kelvin avrebbe potuto risultare una miniera di informazioni. Attraverso Ayel, ufficiale in servizio sulla Narada, ordina quindi al capitano della Kelvin di salire a bordo. Realizzando di essere tornato indietro nel tempo, il desiderio di vendicarsi su Spock e sulla Federazione si fa forte in lui. Alla scoperta di trovarsi in una realtà alternativa in cui la Federazione non è mai esistita, Nero decide di spostare il suo rancore sui terrestri e, di conseguenza, sull'Impero Terrestre. Ucciso selvaggiamente il capitano della Kelvin, riprende l'attacco contro la nave imperiale;
  • Per permettere all'equipaggio di fuggire, il facente funzioni di capitano George Samuel Kirk sperona la Narada con la sua nave, entrando in curvatura al momento dell'impatto e quasi distruggendo la nave romulana. Il suo sacrificio permette, tra l'altro, a sua moglie e suo figlio di salvarsi. Winona Kirk dà alla luce James Tiberius Kirk su di uno shuttle medico della Kelvin poco prima della morte di George;
  • La Narada, gravemente danneggiata, viene localizzata e attaccata dalla IKS Klothos, astronave klingon comandata da Kor, Figlio di Rynar. Dopo una lunga battaglia, l'equipaggio della Narada viene catturato e deportato sulla colonia penale Rura Penthe, mentre i klingon cercano di scoprire i segreti della Narada.

2258
  • La ISS Enterprise, sotto il comando del Capitano Spock, svolge un ruolo fondamentale nella conquista di Qo'noS. Catturato il Cancelliere Gorkon, Spock gli chiede di giurare fedeltà all'Impero Terrestre: se lo avesse fatto, la sua vita sarebbe stata risparmiata e, dopo essersi sottoposto alla giusta 'rieducazione', avrebbe ottenuto un posto amministrativo in una delle nuove colonie klingon. Al rifiuto di Gorkon, Spock lo decapita.
  • Mentre Spock è a Qo'noS, il suo primo ufficiale, James Kirk, riceve il compito di conquistare Praxis. Una volta completata la missione, Kirk raggiunge con una squadra la colonia penale Rura Penthe, dove uccide Nero e il suo equipaggio, vendicando così la morte del padre. Con l'aiuto di McCoy e Scott, Kirk prende il controllo della Narada.
  • Una volta tornato sull'Enterprise, Kirk si teletrasporta sulla Narada assieme a buona parte dell'equipaggio. Deciso a creare un nuovo Impero Terrestre, che non abbia alcuna tolleranza nei confronti degli alleati vulcaniani, Kirk ordina la distruzione della ISS Enterprise e, di conseguenza, l'uccisione di Spock e dei pochi ancora a bordo. Distrutta l'Enterprise, Kirk contatta il Senatore Pike e lo informa di aver appena fermato una rivolta vulcaniana pilotata dal Capitano Spock.
  • Controllando il database della Narada, Chekov scopre che l'anomalia rilevata il giorno della morte del padre di Kirk sta per riapparire. Raggiunte le coordinate dell'anomalia, Kirk cattura la Jellyfish appena emerge dal buco nero. Spock Prime viene arrestato e la materia rossa rimasta sulla navicella viene sequestrata.
  • Raggiunto Vulcano, Kirk ordina di perforare la superficie del pianeta in modo da gettare la materia rossa nel suo nucleo e così distruggerlo. Una volta iniziati i lavori, lascia il comando a Scott e scende su Vulcano per informare gli anziani vulcaniani della prossima distruzione del pianeta. Improvvisamente, però, i tremori dovuti alla perforazione della crosta si interrompono.
  • Quando Kirk contatta la Narada per capire cosa sta succedendo, non è Scott a rispondergli ma Uhura. La donna, contraria alle azioni del suo nuovo capitano, si è ammutinata e ha preso il controllo della nave. Liberato da Uhura, Spock Prime scende su Vulcano e cerca di ragionare con Kirk, senza però aver successo. Spock Prime sta per essere ucciso quando la sua controparte del Mirror, salvato da Uhura pochi istanti prima della distruzione dell'Enterprise, appare e spara a Kirk, stordendolo.

Differenze rispetto al fumetto


Nel nostro GDR il Mirror Universe non può essere considerata un'ambientazione a sé stante, in quanto al suo interno è possibile utilizzare versioni alternative dei PG de Il Futuro ha Inizio. Per permettere l'utilizzo di Scott e Kirk, NPC adottabili dall'utenza, all'interno del Mirror è stato quindi necessario alterare alcuni particolari della storia descritta dalla serie di fumetti Mirrored, in modo da permettere la loro sopravvivenza.