Missione sulla Luna: Vacanza forzata? No, grazie! -
Neris - 20-11-2010
Claire Lan Mayfair
Augmented Human
Non è andata troppo male. Penso, uscendo dall'ufficio in compagnia dell'ammiraglio Sheppard. In realtà, l'incontro non è poi andato così bene: sì, siamo riusciti a metterci d'accordo su quale nave useremo e presto i due capitani chiederanno volontari per un attacco alla Luna. Però bisogna anche considerare la figura che hanno fatto il moccioso e il vecchio, figura che - ovviamente - ricade sulla nostra organizzazione. Oggi la Sezione 31 si è coperta di ridicolo. Se non sapessi che sarebbe un suicidio ammazzerei Emil Sheppard qui e subito. Ma non sono pazza... non così pazza, almeno. Quindi starò buona e zitta, e farò finta di controllare la missione, quando a capo di essa sarà l'ammiraglio. Per fortuna ha capito che era meglio fare così, per il bene della missione: quello stupido è riuscito a mettersi tutto l'equipaggio - o almeno la parte più importante - contro! E non è riuscito nemmeno a farli sparire in un 'incidente'. Patetico.
E, cosa più importante, devo far finta di non conoscerlo. Io sono... o meglio: mi sono presentata come un'agente dell'Intelligence, mentre temo che ormai tutta la stazione sappia che Emil Sheppard è un membro della Sezione 31. Per fortuna sono in pochissimi coloro che hanno una minima idea di che cosa faccia la nostra organizzazione. Altrimenti ci sarebbe già stata un'insurrezione contro l'ammiraglio e temo che nemmeno il comando di flotta avrebbe potuto salvarlo. Cosa buona da una parte, visto che avrei un nemico/concorrente in meno, ma dall'altra sarebbe poi più difficile per la Sezione 31 muoversi, visto che la sua esistenza sarebbe sbandierata ai quattro venti.
RE: Vacanza forzata? No, grazie! - Loki Saavik Laufeyson - 20-11-2010
cammino lentamente cercando mentalmente di fare il punto della situazione.
Devo parlare con l' ammiraglio Sheppard e trovare delle motivazioni perfettamente logiche e sensate che lo convincano che per lui, un periodo di riposo è la cosa migliore.... e so che non sarà facile.
Conosco perfettamente la situazione e penso di essermi fatta un'idea abbastanza chiara dell'ammiraglio. Ovviamente tenendo conto esclusivamente di dati oggettivi e non di sensazioni ed opinioni basati su presunte indiscrezioni...
Sento molto parlare di una presunta Sezione 31 ultimamente, ma sono convinta che, se la questione mi riguardasse ne sarei stata informata. Eppure tutte queste consapevolezze non mi aiuteranno nel mio compito. Già... non mi aiuteranno per niente.
Raggiungo la professoressa Mayfair e la saluto con un cenno ed un sorriso composto.
"salve professoressa Mayfair"
RE: Vacanza forzata? No, grazie! -
Emil - 21-11-2010
Stavo uscendo con claire dal ufficio, ero infuriato con claire per quello che aveva detto nel officio... anche quel maledetto Sasuke e poi quella Korinna che secondo me era stata lei a manomettere il mio piano... pensai: si di sicuro è stata lei... e stata l'unica ad essere informata, non proprio informata del mio piano... devo riuscirla a incastrare in qualche modo... forse se tento di ingannarla e poi prenderla nel sacco... si potrebbe andare ma devo pensare al piano...
Poi in quel momento passo Saavik, l'ufficiale medico capo... vidi salutare con un sorriso Claire... e poi salutarla ad alta voce... sembrava che mi avesse ignorato... va be... forse è meglio che la saluto... perchè non voglio fare arrivare strane idee ad esempio di buttarmi fuori dalla missione da quella patetica vulcaniana... ma vorrei sapere chi ha messo quella patetica vulcaniana sulla MIA nave... chi sarà mai stato... forse Claire... no non può essere lei... penso che sia... mi interruppi a pensare, perchè mi venne in mente un altro pensiero che era di salutare la ufficiale medico capo... dissi: << Buon Giorno Saavik!!! >>
RE: Vacanza forzata? No, grazie! -
Neris - 21-11-2010
Claire Lan Mayfair
Augmented Human
Ecco: fregata! Non che pensassi veramente di non incontrare nessuno che mi conosca o che sappia chi sono su questa stazione spaziale - dopo tutto sono una docente dell'accademia, e come tale non posso evitare di essere riconosciuta da ex-allievi o da ufficiali che qualche volta passano a fare un giro nell'accademia - ma lo speravo. In questo momento sono in missione segreta, e tutti gli interessati devono pensare che sono un'agente dell'Inteligence. Cosa falsa, ovviamente, ma non ha importanza. Pensandoci bene, però, non è che abbia molta importanza: al massimo girerà la voce che il mio lavoro come insegnante è solo una copertura e che sono una 'spia' che lavora per la Federazione. Questo potrebbe portare i miei allievi a seguire con più attenzione il mio corso, nella speranza di ritrovarsi con una lettera di raccomandazione scritta di mio pugno... quindi, sì, in un certo senso, la cosa potrebbe portarmi dei vantaggi. Nell'altro... assolutamente no.
"Salve comandante." Rispondo, con un leggero sorriso. Professoressa o agente dell'Intelligence, devo comportarmi correttamente, anche se talvolta mi viene voglia di ammazzare qualcuno: ad esempio un certo ammiraglio, o l'ufficiale medico che ho di fronte e che rischia di far saltare la mia copertura. Però, c'è sempre una possibilità interessante da considerare: e se fosse qui per il casino che Sheppard ha fatto sulla sua nave? Potrebbe risultare affascinante osservare la scena. Chissà come si comporterebbe l'ammiraglio, se il suo ufficiale medico capo cercasse di metterlo in 'vacanza forzata'. Non la prenderebbe sicuramente bene e potrebbe rischiare di mettere a repentaglio la sua carriera (e la Sezione 31) cercando di ucciderla per vendicarsi. E in tal caso io cosa farei? Rimarrei a guardare o interverrei? Mah... non ne ho la più pallida idea.
RE: Vacanza forzata? No, grazie! - Loki Saavik Laufeyson - 21-11-2010
Mi volto lentamente verso l'ammiraglio mantenendo un leggero sorriso il più possibile amichevole
pur non possedendo emozioni umane so perfettamente come comportarmi per mettere a proprio agio un umano
Scelgo di usare un tono di voce professionale, ma cortese.
" Salve ammiraglio Sheppard, è molto che non si favedere nel mio ufficio e immagino sappia che sono altamente consigliabili visite periodiche, soprattutto per una persona nella sua posizione, che deve garantire sempre la massima efficienza. Sarebbe per me molto spiacevole se una sua mancanza mettesse in dubbio l'adeguatezza del mio compito"
Direi che un altro leggero sorriso ci sta bene. poi attendo la risposta dell'ammiraglio.
Ma prima decido di coinvolgere anche la professoressa nella conversazione, far sentire coinvolto un altro umano forse toglierà ogni dubbio possibile di doppio fine nel mio consiglio. So che l'ammiraglio è un umano particolarmente sospettoso
" un controllo farebbe bene anche a lei professoressa Mayfair, i civili non sono abituati a simili condizioni di stress fisico e soprattutto psicologico"
RE: Vacanza forzata? No, grazie! -
Emil - 23-11-2010
Alla risposta di Saavik, ci rimasi male... quella li mi vuole fare una visita... siamo pazzi... io non mi farò mai visitare da lei!!! << Puo stare tranquilla sto benissimo, non c'è bisogno di nessuna visita!!! >> sperando che non dica altro... la missione è molto importante... non c'è bisogno di nessuna visita quindi non andrò nel suo ufficio... non voglio essere visitato punto e basta!!! voglio andarmene da qui... non voglio ascoltare altre parole da quella li... però non mi mossi!!
RE: Vacanza forzata? No, grazie! -
Neris - 24-11-2010
Claire Lan Mayfair
Augmented Human
Devo ammettere che mi è venuta la tentazione di strozzarla qui e ora. Ma come osa? Diamine, il fatto che voglia fare una visita all'ammiraglio mi fa solo piacere - magari riesce togliermelo dai piedi - ma perché deve proprio fare una visita anche a me? Io e le valutazioni disciplinari non andiamo d'accordo neanche nella Sezione 31. L'ultima volta ho dovuto puntare un coltello alla gola al medico che doveva esaminarmi per fare in modo che segnasse che sono perfettamente sana di mente. Come se qualcuno della sezione non sapesse che non è così.
Ma, a differenza di una certa persona, una cosa la so: rifiutare la proposta o ammazzare la vulcaniana in questo momento sarebbe controproducente. In una valutazione psichica viene anche valutata la reazione alla stessa.
Quindi, non ho intenzione di comportarmi come Sheppard, il quale è abituato a comandare e a veder eseguiti i suoi ordini - cosa che i nuovi ufficiali della Constellation non riescono a capire... a proposito, chissà dove sono finiti quelli vecchi... fuori da qualche boccaporto, magari? - mentre non sopporta essere costretto a fare qualcosa che non vuole. Starò al gioco e vedrò cosa succede. Nel caso la valutazione fosse negativa, prenderò i dovuti provvedimenti.
Trasformo faticosamente la mia espressione infastidita in una... un po' più entusiasta. Sorrido leggermente, poi affermo, mentendo spudoratamente.
"Ha perfettamente ragione, dottoressa. E' da troppo tempo che non mi faccio fare un controllo. L'importante è che non sia troppo lungo: devo essere pronta a partire appena... mi verrà richiesto."
In effetti, temo che abbiamo ancora un po' di tempo libero: i membri della squadra di sbarco devono essere ancora scelti e ci vorrà del tempo per organizzare il tutto: supporto dal cielo, squadre di emergenza, e via di seguito.
RE: Vacanza forzata? No, grazie! - Loki Saavik Laufeyson - 25-11-2010
Annuisco cordialmente alla professoressa Mayfair
"non si preoccupi professoressa, se i test saranno negativi e la sua salute è ottimale come credo, la visita sarà molto breve"
ora mi volto verso l'ammiraglio
" comprendo le sue ragioni, lei ha molti impegni ammiraglio e so che una visita per le può sembrare un'inutile perdita di tempo, ma... sinceramente non mi interessa. Il regolamento mi impone di sottoporre l'equipaggio a precise visite periodiche. non visitando lei verrei meno ai miei doveri, e non posso ammetterlo"
rispondo in tono cortese, ma fermo. Non ammetto repliche.
" se credo che lei stia male? no, non lo credo, ma non importa quello che penso, a me serve una visita ufficiale ed un rapporto medico compilato in modo conforme al regolamento. Non mi servono opinioni, ma fatti"
RE: Vacanza forzata? No, grazie! -
Emil - 26-11-2010
Maledizione quella capo medico... mi da un fastidio... io non voglio fare una visita medica, e perchè quella li vuole farmi fare una visita medica... però non posso neanche dire di no... cavolo.... io devo comandare quella missione... non posso perdere tempo con una maledetta visita... cosa faccio? cosa faccio? maledizione... ero molto nervoso... ma poi dissi con voce tranquilla << ok... devo seguire il regolamento... mi farò fare una visita... ma veloce capito??? io devo prepararmi anche per la missione!! >> lo dissi... ma lo dissi a mala voglia... non ho voglia di una visita... potrei toccare il computer e fagli fare un risultato che gli dirà che sto benissimo... si è una buona idea... devo solo entrare nel computer dell'infermeria buttare dentro un virus che faccia quel lavoro... e il test avrà un risultato dicendo proprio che sono sano...
RE: Vacanza forzata? No, grazie! -
Neris - 27-11-2010
Claire Lan Mayfair
Augmented Human
Se non rischiassi di essere messa a riposo da Saavik e di essere uccisa da Sheppard scoppierei a ridere. E' troppo forte vedere l'ammiraglio collaborare mogio mogio di fronte alla superiorità della logica vulcaniana. Per quanto io non creda più di tanto alla superiorità di quella specie dalle orecchie appuntite. Infatti non son riusciti a salvare il loro pianeta da Nero, cosa che noi siamo riusciti a fare. Penso, nemmeno prendendo in considerazione l'illogicità di questo mio pensiero. E che me ne importa che se non fosse stato per l'abilità e la testardaggine di Kirk anche la Terra avrebbe fatto la stessa fine di Vulcano!? Gli umani - soprattutto i potenziati - sono superiori. Punto e basta. E chiunque dica diversamente dovrà fare i conti con me.
"Perfetto!" Esclamo. "Visto che - a quanto sembra - siamo tutti d'accordo, è meglio muoverci. Dove dobbiamo andare? In infermeria?" Domando, chiedendomi però anche se andremo nell'infermeria della Stazione o in quella quella Constellation. Non mi dispiacerebbe fare la linguaccia a qualche sistema di sorveglianza video dell'astronave. Chissà, magari l'A.I. che ho sabotato è ancora abbastanza cosciente/attiva da rendersi conto che mi sto prendendo gioco di lui. O forse no. Ma non ha importanza. Io lo farei comunque.