Star Trek GDR
The Sixth Era - Stagione 3: Hobus Crisis - Versione stampabile

+- Star Trek GDR (https://forum.startrekgdr.it)
+-- Forum: Play by Forum: Regolamento (https://forum.startrekgdr.it/forum-9.html)
+--- Forum: Ordini Generali (https://forum.startrekgdr.it/forum-10.html)
+---- Forum: The Sixth Era (TSE) (https://forum.startrekgdr.it/forum-143.html)
+---- Discussione: The Sixth Era - Stagione 3: Hobus Crisis (/thread-907.html)



The Sixth Era - Stagione 3: Hobus Crisis - Master - 08-04-2021

Stagione 3: Hobus Crisis


I was off-planet, doing my job while your Federation did nothing, and allowed my people to burn while their planet broke in half.

Anni 2385-2387


[Immagine: tse-season-03.jpg]
Attenzione, gli episodi della stagione possono contenere spoiler sulla serie televisiva Star Trek: Picard e su alcuni romanzi e fumetti.

Episode 01 - Attack on Mars


5 Aprile 2385, First Contact Day. Vista la minaccia della stella romulana Hobus, a rischio imminente di trasformarsi in supernova, nel Cantiere navale di Utopia Planitia sta venendo completata una flotta di navi da trasporto. Considerando l'elevato numero di astronavi necessarie per trasferire l'intera popolazione dei molti pianeti a rischio, è previsto che la forza lavoro della flotta sia composta dai Daystrom A500, androidi non senzienti progettati da Bruce Maddox e Estella Mackenzie su richiesta di Geordi La Forge.

Su ordine del Commodoro Oh, in realtà un'agente romulana della Zhat Vash infiltratasi nella flotta stellare, il sistema dei Daystrom A500 viene hackerato. All'improvviso attacco degli androidi l'equipaggio di Utopia Planitia, già ridotto a causa dei festeggiamenti in corso, non ha modo di difendersi. Quando gli scudi deflettori a protezione del cantiere navale e del pianeta Marte vengono disattivati, la flotta in completamento viene distrutta. Marte viene bombardato dalla sua stessa rete satellitare: le infrastrutture del pianeta vengono pesantemente danneggiate, portando alla morte di 92.143 persone, e i vapori nella sua stratosfera vengono incendiati rendendolo di fatto inabitabile.

A seguito dell'attacco, Jean-Luc Picard presenta al Consiglio Federale un piano alternativo in cui è previsto l'utilizzo di navi fuori servizio per continuare l'evacuazione dei romulani, già iniziata dalla USS Verity sotto il suo comando, ma il Presidente prende la decisione di interrompere gli aiuti. Un divieto alla progettazione e all'attivazione di forme di vita sintetiche viene emanato, portando alla distruzione di migliaia di androidi in tutto il territorio federale. La Flotta Stellare accetta le dimissioni di Picard.

Episode 02 - Coppelius Station


Con la messa al bando delle forme di vita sintetiche, Bruce Maddox scompare senza rivelare ad alcuno, nemmeno alla sua amante Agnes Jurati, la sua destinazione. Stabilitosi a Ghulion IV, pianeta successivamente conosciuto come Coppelius, Maddox crea una comunità di androidi con l'assistenza del dottor Altan Inigo Soong, figlio di Noonian Soong. Convinto che l'attacco a Marte faccia parte di una cospirazione, Maddox decide di inviare al di fuori del pianeta degli androidi, fatti di materia organica e quindi difficilmente identificabili, per indagare. Grazie al loro intervento, diversi androidi di tipo Soong vengono salvati dalla distruzione o disattivazione e condotti su Coppelius.

N.B. Qualsiasi PG androide creato prima della partenza della terza stagione di TSE potrà essere salvato - da background o in gioco - dalla disattivazione dagli inviati di Maddox e portato su Coppelius per la conversione da tipo Soong a tipo Maddox (androide organico).

Episode 03 - The Romulan Evacuation


Nonostante i ripetuti avvertimenti da parte di Jean-Luc Picard e dell'Ambasciatore Spock, il Senato Romulano sembra aver preso sottogamba la minaccia dell'esplosione di Hobus. Per evitare di provocare panico, col passare degli anni il Pretore Chulan e l'Imperatrice Donatra hanno continuato a presentare al popolo romulano una visione fin troppo ottimistica della situazione, come se la distruzione della stella potesse essere evitata. L'evacuazione è andata avanti anche senza l'aiuto della Federazione ma a rilento: per quanto la IRW T'Met e altre navi della Flotta Imperiale vi abbiano partecipato, con l'arrivo del 2387 sono ancora troppi i pianeti all'interno del settore di spazio a rischio ad essere ancora abitati e lo stesso Romulus non è stato totalmente evacuato.

Interessato a partecipare a questo episodio?
Iscriviti al nostro forum gioca con noi!

L'episodio "The Romulan Evacuation" sarà giocabile fino al 12 giugno.

Episode 04 - The Destruction of Romulus


12 Giugno 2387. La IRW Valdore, stazionata nel Settore Devron per controllare le mutazioni della sua stella, rileva un'attività stellare insolita: Hobus sta per diventare una supernova e in anticipo rispetto ai tempi previsti. Il tentativo di velocizzare l'evacuazione di Romulus fallisce e, ventisette ore dopo, la stella esplode: gli effetti dell'esplosione di propagano attraverso il subspazio a velocità transcurvatura, distruggendo Romulus e vari altri pianeti.

La morte di miliardi di romulani è un duro colpo per l'Impero: il Pretore Chulan, tra i sopravvissuti, promette che l'Impero sarebbe sopravvissuto e che avrebbe trovato al suo popolo una nuova casa. Eppure, nonostante le sue rassicurazioni, il popolo romulano è furibondo. La maggior parte dei morti sono popolani, rimasti sul loro pianeta perché ingannati dalla propaganda del governo. I nobili e i ricchi hanno lasciato da tempo la zona a rischio, ad eccezione del Senato che è rimasto su Romulus fino alla fine ma con una nave, la IRW Tomed, pronta alla partenza al primo sentore di pericolo.

Tra chi ha perso la propria famiglia nell'esplosione c'è Nero, capitano del vascello minerario Narada. Convinto il Senato sia il principale responsabile della morte di sua moglie e del suo figlio mai nato, Nero dà ordine di attaccare la IRW Tomed con l'obiettivo di uccidere il pretore e i senatori a bordo. Ma la sete di sangue di Nero non è diretta solamente verso il governo romulano: quando alcune navi della Federazione, dell'Impero Klingon e dell'Unione Cardassiana entrano nello spazio romulano per offrire la loro assistenza, Nero interpreta quell'azione non come una vera offerta di aiuto ma come uno stratagemma per rivendicare il territorio romulano.

Riusciranno la IRW Tomed e le navi da soccorso a sopravvivere all'attacco della Narada, vascello minerario modificato con tecnologia borg?

Interessato a partecipare a questo episodio?
Iscriviti al nostro forum gioca con noi!

L'episodio "The Destruction of Romulus" sarà giocabile dal 12 giugno.

Episode 05 - The Future Begins


14 Giugno 2387. Visto la decisione federale del 2385 di non aiutare l'Impero Stellare Romulano nelle procedure d'evacuazione, Jean-Luc Picard e l'Ambasciatore Spock hanno cercato delle alternative: se evacuare tutta la popolazione è impossibile, allora è necessario intervenire direttamente sulla stella Hobus. Dopo lunghe trattative finalmente l'Accademia delle Scienze Vulcaniane accetta di prestare a Spock il vascello sperimentale Jellyfish, approvando il suo piano di iniettare materia rossa all'interno della stella per trasformarla in un più innocuo buco nero. L'approvazione arriva però troppo tardi: Hobus ormai è esplosa, distruggendo Romulus e altri pianeti. Per evitare che la supernova faccia altre vittime, Spock decide comunque di portare a termine il suo piano.

22 Giugno 2387. La Jellyfish raggiunge il Settore Devron e inietta la materia rossa nella supernova, trasformandola con successo in un buco nero. Intercettata dalla Narada, la Jellyfish non riesce a lasciare in tempo la zona e le due navi vengono trascinate nel buco nero. Le due navi vengono ufficialmente dichiarate distrutte dalla flotta stellare. Si è sacrificato per salvarci tutti, Dice Picard sul suo amico Spock. possa la sua anima vivere a lungo e prosperare.

Cosa sarebbe successo se, all'eventuale richiesta di soccorso della Jellyfish, una nave si fosse precipitata sul posto? E se, dopo un tentativo fallito di portare in salvo l'Ambasciatore Spock, anche quella nave fosse stata trascinata nel buco nero?

Interessato a partecipare a questo episodio?
Iscriviti al nostro forum gioca con noi!

L'episodio "The Future Begins" sarà giocabile dal 22 giugno.
L'episodio sarà interGDR: i PG avranno la possibilità di giocare in TFB (anno 2270) fino al loro ritorno in TSE.

Episode 06 - The Borg Invasion


Dopo l'attacco della Narada si sono persi i contatti con la IRW Tomed: delle condizioni del Pretore Chulan e dei senatori non si sa ancora nulla. Altra nave a mancare all'appello è la IRW Valdore, con a bordo l'Imperatrice Donatra. Ritrovatosi di colpo senza un governo, il popolo romulano si appella all'Ammiraglio Taris. Fidata consigliere di Donatra e una degli ufficiali di più alto rango sopravvissuti alla tragedia, Taris diventa di fatto il nuovo leader dell'Impero. Radunate tutte le navi disponibili e richiamate quelle impegnate nell'esplorazione dello spazio profondo, Taris dà alla flotta tre missioni: aiutare chi ha perso tutto, assicurarsi la sicurezza dei confini e proseguire la ricerca dell'Imperatrice Donatra e del Pretore Chulan.

Quello che Taris ancora non sa è che la IRW Valdore non è stata distrutta né dalla supernova né da un eventuale attacco della Narada ma è stata intercettata dai borg. Il suo equipaggio, compresa l'Imperatrice Donatra, è stato assimilato. La Collettività ha ripreso ad agire, per quanto più cautamente del solito: la Regina Borg si sta preparando per una nuova invasione e ancora non si sa quando colpirà.

Interessato a partecipare a questo episodio?
Iscriviti al nostro forum gioca con noi!

L'episodio "The Borg Invasion" sarà giocabile una volta completati gli episodi precedenti.