TFB Quella dell'ambasciatore

(17-07-2024, 08:06 PM)Les Ha scritto:  Volendo possiamo scorporare le role e farle diventare 2

Mm... non so se sia necessario. Dipende da cosa avete in mente di fare nell'hangar. Se si tratta solo di qualche post non ha senso aprire una nuova role. Thinking

(17-07-2024, 07:48 PM)T'Dal Ha scritto:  ma se non avete fretta per le role, posso gestire entrambi, anche se le risposte saranno rallentate Smile

Già io sono lenta a rispondere, quindi non posso certo lamentarmi per eventuali rallentamenti. Laugh Fai con calma! Heart
Vedi te come ti trovi meglio, se preferisci muovere un solo pg per volta o tutte e due assieme. Se la vostra gita nell'hangar è breve, saltare qualche turno non sarebbe per me un problema. Wink

(17-07-2024, 07:48 PM)T'Dal Ha scritto:  non siamo ancora giunti a una conclusione sull'identità di M'Saar, quindi per me va bene qualsiasi opzione.
(17-07-2024, 08:06 PM)Les Ha scritto:  Io voto per il romulano

T, ti va bene quindi romulano? Per me va bene qualsiasi cosa, finché c'è un minimo di realismo.  Kiss
Cita messaggio

Citazione:Se si tratta solo di qualche post non ha senso aprire una nuova role.
Ho in mente tante cose se T mi dà corda... Laugh scherzi a parte, dopo il tour dell'hangar volevo portarla a fare 4 chiacchiere con il pilota. Ce n'è per diversi post. Thinking
Cita messaggio

(18-07-2024, 01:39 PM)Neris Ha scritto:  
(17-07-2024, 07:48 PM)T'Dal Ha scritto:  non siamo ancora giunti a una conclusione sull'identità di M'Saar, quindi per me va bene qualsiasi opzione.
(17-07-2024, 08:06 PM)Les Ha scritto:  Io voto per il romulano

T, ti va bene quindi romulano? Per me va bene qualsiasi cosa, finché c'è un minimo di realismo.  Kiss

Sarà che sono in vena creativa, ma se c'è una logica dietro, con una storia che al bisogno possiamo sviluppare in altre role - magari una brevissima side quest - , e non un "perché si" direi che accetto tutto! Big Grin

(18-07-2024, 01:58 PM)Les Ha scritto:  
Citazione:Se si tratta solo di qualche post non ha senso aprire una nuova role.
Ho in mente tante cose se T mi dà corda... Laugh scherzi a parte, dopo il tour dell'hangar volevo portarla a fare 4 chiacchiere con il pilota. Ce n'è per diversi post. Thinking

Potrei davvero darti corda Tongue
Cita messaggio

Come dicevo non ricordo dove: la mia idea è che i Romulani vogliono l'Ent lontana dal loro territorio, quindi approfittano di un conflitto già in atto e mandano un loro operativo (l'ambasciatore) a far finta di risolvere la questione. Il che spiegherebbe en passant anche perché Jim si lamentava con Carol di essere stato tenuto all'oscuro di diversi dettagli della missione.

Tuttavia... i Romulani non hanno tenuto conto di una terza frazione... al momento noi pensiamo che l'attentato fosse per interrompere le trattative di pace, invece volevano solo interrompere i Romulani. Siccome l'ambasciatore ha gestito tutta la questione, la terza frazione è convinta che l'Ent sia contro di loro. Almeno finché Jim non è stato costretto a prendere il posto dell'ambasciatore e si è accorto che qualcosa non tornava. Cosa che avrebbe riferito a Elieth se non fossero stati interrotti sul più bello dall'attacco elkariano...

Dubbi?
Cita messaggio

Mi sembra una spiegazione plausibile del comportamento dei Romulani e del coinvolgimento dell'ambasciatore. Tuttavia, vorrei sollevare alcune domande e riflessioni:

1. Motivazioni dei Romulani: Se i Romulani volevano solo tenere l'Enterprise lontana dal loro territorio, perché non usare un pretesto meno complicato? Il coinvolgimento in un conflitto attivo sembra rischioso e potrebbe attirare ulteriormente l'attenzione su di loro, dato che poi scoprirebbero che il Caitiano in realtà è un Romulano.

2. Terza fazione: L'idea della terza fazione che interviene per interrompere i Romulani è intrigante. Sarebbe interessante chiarire chi sono questi terzi attori e quali sono le loro motivazioni. Hanno un obiettivo specifico o vogliono semplicemente destabilizzare entrambe le parti? (e ok, potrei essermelo perso)

3. L'attentato: Se l'attentato era mirato a interrompere i Romulani e non le trattative di pace, chi ha orchestrato l'attacco? E come hanno fatto a sapere che l'ambasciatore (immagino che sia l'operativo Romulano) era coinvolto?

4. Ruolo di Jim: Il fatto che Jim si sia accorto che qualcosa non tornava è cruciale. Come ha fatto a collegare tutti i pezzi?

5. L'ambasciatore romulano che finge di risolvere la questione è un'idea astuta. Sarebbe utile sapere come esattamente l'ambasciatore ha agito per manipolare le trattative di pace e quali strategie ha usato per nascondere le sue vere intenzioni.
Cita messaggio

1) perché creare un motivo da zero quando c'è già in corso un conflitto che basta incoraggiare, tra l'altro senza far cadere l'attenzione della Federazione sui veri colpevoli? Richiede poche risorse e è molto efficace.

2) minoranza locale che vuole chiudere il conflitto. I Romulani lo stanno amplificando.

3) la terza fazione: i Romulani forniscono tecnologia agli elkariani, possono essere riusciti a risalire all'ambasciatore.

4) non ha collegato, ma indagando sull'attentato ha scoperto l'esistenza di una terza fazione sulla quale gli elkariani danno info sufficientemente contraddittorie da fargli sospettare ci sia sotto qualcosa.

5) incoraggiando il dialogo durante le trattative e passando armi e informazioni sull'altra fazione in privato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)