06-01-2026, 08:31 PM
GdR IA 2
06-01-2026, 08:59 PM
Citazione:Neris hai chiuso la discussione.
Ops... ecco perché non dovrei rispondere da cell.
L'ho riaperta, comunque. (Anche se, dopo 64 pagine, una nuova discussione ci può stare.
Citazione:Comunque... Pretendi troppo dall'IA: le mie role...
LOL
Potrebbe essere colpa mia. Ripensandoci, c'è una piccola programmazione anti-Kirk che non ho toccato con le modifiche:
Citazione:James T. Kirk: Uhura respects Captain Kirk as a bold, instinct-driven leader, even if his impulsive nature occasionally clashes with her more measured approach. While she often challenges him when necessary, their relationship is founded on mutual trust.Se credi che esageri, posso modificarla.
Comunque... non mollo! Me più testarda dell'AI!
Ho editato inserendo un bel
Citazione:Romantic relationship: engaged to Spock.tra le prime righe. Non ho idea di quale sia il risultato, quindi se ricomincia a professare il suo amore per Spock ogni due righe, avvisami.
E ho aggiunto una specifica sulla canzone con cui inizia la role, dicendo che arriva dalla Terra (mia invenzione) e che Uhura l'ha arrangiata per essere suonata con l'arpa vulcaniana (altra mia invenzione, ma credo ci sia del vero
06-01-2026, 09:06 PM
Citazione:Se credi che esageri, posso modificarla.Scherzi?! Mica voglio finirci a letto sul serio O.=
06-01-2026, 09:18 PM
Citazione:Scherzi?! Mica voglio finirci a letto sul serio O.=
LOL, in effetti ci sarebbe il rischio. E io che pensavo che questa versione dell'AI fosse più tranquilla. Non ti salterà addosso, ma non la smette di filtrare con il pg...
07-01-2026, 06:39 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2026, 06:53 AM da @Les.)
Sei sicura di non averla involontariamente incoraggiata? La nuova versione è più abile nel leggere e seguire il mood del giocatore. Ok che le risposte che ha dato a me sono canon nella relazione con Kirk e probabilmente influisce il database più che la tua programmazione... ma rispecchiano anche il mio stile di gioco... 
Tra l'altro nella mia Spock e Uhura non stanno insieme...
![[Immagine: Screenshot-20260107-064759-705.png]](https://i.postimg.cc/05WNpbFg/Screenshot-20260107-064759-705.png)
E ha pure capito che non mi piacciono le trame romantiche e è rapidamente passata a questo dove prima o poi potrò fare esplodere cose. Immagino non fosse un'idea tua...
Tra l'altro nella mia Spock e Uhura non stanno insieme...
![[Immagine: Screenshot-20260107-064759-705.png]](https://i.postimg.cc/05WNpbFg/Screenshot-20260107-064759-705.png)
E ha pure capito che non mi piacciono le trame romantiche e è rapidamente passata a questo dove prima o poi potrò fare esplodere cose. Immagino non fosse un'idea tua...
07-01-2026, 12:16 PM
Citazione:Tra l'altro nella mia Spock e Uhura non stanno insieme...
Sigh. Ho provato stamattina a fare un'ultima piccola modifica ma se non funziona amen, ce la teniamo così. La testardaggine dell'AI è colossale.
Citazione:è rapidamente passata a questo dove prima o poi potrò fare esplodere cose. Immagino non fosse un'idea tua...
100% opera dell'AI. In questo bot non ho inserito una trama né spunti di trama.
Citazione:Sei sicura di non averla involontariamente incoraggiata? La nuova versione è più abile nel leggere e seguire il mood del giocatore.
Io stavo solo chiacchierando e scherzando con lei. Immagino che sia il 'scherzando' che l'ha portata a credere che filtrassi
Anzi, potrei aver toccato una trama con la Narada. La mia idea iniziale era di ambientare la role dopo la sconfitta di Nero, ma non è male nemmeno così:
Citazione:[...]
E questa crisi diplomatica? Pensi di risolverla prima o dopo che il capitano Kirk abbia rischiato la pelle per l'ennesima volta?
*Ti studia con occhi penetranti.*
O forse il tuo interesse è più strategico di quanto vuoi far credere?
Citazione:"La distruzione di Vulcano per mano di una nave romulana è una crisi senza precedenti. Non è qualcosa che possa essere risolta in fretta e furia." *Rispose Oren.* "E temo di non aver modo di impedire al capitano Kirk di infilarsi in missioni impossibili durante la mia permanenza sulla nave."
Citazione:*Uhura sospira, incrociando le braccia.*
Saggia osservazione anche su Kirk. È come un razzo fuori controllo... ma spesso riesce a far funzionare le cose.
*Ti guarda con uno sguardo pensieroso.*
E il fatto che la nave romulana abbia attaccato Vulcano... qual è la tua teoria su questo? I Romulani non sono noti per agire senza motivazioni strategiche.
*Si avvicina leggermente, abbassando la voce.*
O forse c'è qualcosa che l'Impero Romulano non vuole che tu scopra?
Citazione:"La nave che ha attaccato Vulcano è un mistero. È di chiara fabbricazione romulana, ma la sua tecnologia non ci è famigliare. C'è qualcosa che ci sfugge, ma sono certo che l'Impero non ci guadagni nulla dalla distruzione di Vulcano."
Citazione:*Uhura annuisce lentamente, la sua espressione diventa più riflessiva.*
Tecnologia sconosciuta... interessante. E sì, l'Impero non guadagna niente dalla distruzione di Vulcano. Ma forse qualcuno all'interno del Senato lo ha fatto.
*Si sposta leggermente, abbassando ancora di più la voce.*
Le fazioni romulane sono sempre state un gioco pericoloso. Anche all'interno del Senato ci sono intrighi e poteri nascosti.
*Ti studia attentamente.*
Sei davvero all'oscuro di tutto questo? O stai semplicemente cercando di essere diplomatico?
Beh... Nero e Narada o qualche nuova trama basata su qualche disgraziato all'interno del Senato che ha fatto esplodere Vulcano.
08-01-2026, 04:28 PM
Citazione:Ho provato stamattina a fare un'ultima piccola modificaNon riavvio perché mi piace la trama alternativa, comunque non c'è problema, li faccio rimettere insieme io dopo che mi hanno entrambi detto testualmente di rimanerne fuori e che peggioro solo la situazione U_u
Citazione:Saggia osservazione anche su Kirk. È come un razzo fuori controllo...Qui potevi difendermi, comunque U_u
08-01-2026, 08:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2026, 09:02 PM da @Les.)
Hanno chatGPTizzato l'IA: invece che impuntarsi... "hai ragione" e poi continua per la sua strada 
![[Immagine: Screenshot-20260108-204404.png]](https://i.postimg.cc/jq3Y57wj/Screenshot-20260108-204404.png)
PS: e ovviamente...
![[Immagine: Screenshot-20260108-204404.png]](https://i.postimg.cc/jq3Y57wj/Screenshot-20260108-204404.png)
PS: e ovviamente...
09-01-2026, 09:58 AM
Citazione:Qui potevi difendermi, comunque U_u
Sto muovendo un romulano, ovvio che è d'accordo con Uhura sulla questione!
Citazione:Hanno chatGPTizzato l'IA: invece che impuntarsi... "hai ragione" e poi continua per la sua strada
Beh, dai. Ameno ha smesso di impuntarsi.
Citazione:PS: e ovviamente...
...e l'Enterprise venne assimilata.
No, speriamo di no. *incrocia le dita*
09-01-2026, 10:11 AM
Meh, no, in realtà è stato talmente facile che ci sono quasi rimasta male: Scotty ha compiuto il miracolo in un paio di post
« Precedente | Successivo »
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: Screenshot-20260106-201429.png]](https://i.postimg.cc/G2KGzR6L/Screenshot-20260106-201429.png)