19-01-2026, 09:08 AM
Spock
Mezzo Vulcaniano
Conosceva il Capitano da molto tempo, e riusciva ad interpretare abbastanza correttamente il suo comportamento. Capì, a grandi linee, il significato rassicurante di quel sorriso cordiale.
Pur tuttavia, gli sfuggiva completamente il senso logico della cosa.
Ma probabilmente una logica non vi era del tutto. Si trattava presumibilmente di una delle molte reazioni emotive umane prive di concreta giustificazione.
Del resto, sulla Terra erano stati terrorizzati dalle fantomatiche maledizioni del loro antichi faraoni fino addirittura all'era atomica.
Annuì impercettibilmente, mentre trasmetteva un rapporto aggiornato al Dottore.
Si rivolse poi al Tenente.
Se il geroglifico rappresenta un uccello saprofago, una allusione alla morte è verosimile. Come ho detto, presso la vostra antica civiltà egizia il rapporto con l'aldilà era centrale.
La ringrazio per i suoi sforzi, saranno senz'altro determinanti.
Leonard McCoy
Umano
Ma cosa vedono i miei occhi! Infermiera, il Capitano si è inopinatamente presentato di sua volontà per il controllo periodico. In ritardo di sole sei settimane. Un evento che ha dell'incredibile. Presto, prima che cambi idea!
Lei capì al volo ed eseguì, di concerto con Bones, una manovra a tenaglia che avrebbe potuto valerle una promozione sul campo ad ufficiale tattico.
Allora, Jim, mentre rimane buono buono a farsi visitare, mi vuol dire cosa è questa storia di piramidi, geroglifici e mummie?
Quel diavolo dal sangue verde mi ha invitato un rapporto maledettamente stringato, come al solito.
\\//

