TSE Andiamo “bene”
#51

Nina

MOE Mark IX

La mano di Nina si strinse con decisione per trattenere la mezza betazoide prima che, in quel risveglio impacciato, rischiasse di farsi male. Pose l'altra mano sulla spalla della donna, cercando di convincerla a sdraiarsi di nuovo Piano, piano… si trova sul ponte ologrammi. E' rimasta in stato di incoscienza per diversi giorni. Ora si concentri sul suo respiro e cerchi di rallentarlo: se continua così rischia un'alcalosi respiratoria le fece notare, in tono calmo ma deciso, aspettando qualche istante per dare modo alla dottoressa di riprendere il controllo prima di lasciarla andare.

Il suo gatto si trova con il tenente Wilson, sono certa che è in buone mani, non ha di che preoccuparsi aggiunse, mentre il capitano osservava la scena con sguardo attento, valutando ogni gesto della dottoressa per stabilire se fosse o meno il caso di rimetterla al lavoro in quelle condizioni. Nina, intanto, teneva d'occhio la strumentazione: i valori non erano esattamente tra i migliori, ma non sembrava esserci nulla di talmente preoccupante da convincerla a riaddormentare la donna. Il battito accelerato e in generale l'attivazione del sistema simpatico erano nella norma considerato il brusco risveglio.

Adesso provi ad aprire gli occhi disse, premurandosi di abbassare la luminosità delle luci dell'infermeria virtuale Qual è l'ultima cosa che ricorda? verificò.
Cita messaggio
#52

Navigare in direzione della Pace

T'Halassa Sabin Vulcaniana/Betazoide


La stretta fu totalmente inaspettata, la fece trasalire.

Contatto fisico senza consenso da persona che non riesco a percepire.

Istintivamente, afferrò l'arto che la tratteneva, con decisione ma senza aggressività.
Si aggiunse una mano sulla spalla.

Ebbene, speriamo almeno sia umanoide ed abbia solo due arti superiori, così dovrebbe essere tutto.

Ma, chiunque fosse, parlava come una Collega.
Ed aveva anche ragione.
Annuì. Riprese il controllo sulla sua respirazione.
Lentamente, lasciò andare Nina, ma era ancora molto tesa.

La sconosciuta Collega però le disse di Quasar.
Si rilassò subito, sollevata.
Lo cercò con la mente, ma le faceva male la testa, e ciò che sentiva peggiorava decisamente le cose. Non riusciva a concentrarsi.
Inspiró a fondo.
Percepiva pensieri caotici, paura, sofferenza. Ma non da parte del suo micione. Sorrise lievemente.

Aprire gli occhi... Preferirei di no.
Ma la persona indecifrabile abbassò le luci.
Telepatica oppure competente. O entrambe.

La guardò, prudente, attraverso le palpebre semichiuse.
Non era un volto completamente sconosciuto.

Emicrania. Grazie per Quasar.

Sospirò ed abbassò ulteriormente il tono della sua voce, come se il rumore le facesse male.

Ricordo... Ufficiale medico capo affetto da probabile encefalite. Sospetto molto contagiosa, visto come sto.
Scusi, lei chi è? Il Capitano è qui con noi o sbaglio?



\\//
Cita messaggio
#53

Nina

MOE Mark IX

Non appena T'Halassa si rilassò, Nina la lasciò andare per prendere il tricorder medico. Con una rapida scansione confermò quello che già indicavano gli altri strumenti Emicrania post-risveglio associata a fotofobia, misofonia e una residua difficoltà nel filtrare adeguatamente gli stimoli telepatici. Tutti effetti attesi, data la patologia e il suo assetto neuropsichico. riferì al capitano prima di tornare a concentrarsi sulla sua paziente. Sono il programma Medico Olografico di Emergenza Mark IX, può chiamarmi Nina rispose cordiale alla dottoressa.

Solo allora il capitano si fece avanti E' stata messa a riposo circa due settimane fa, dopo aver contratto la Febbre Iktariana… normalmente le avremmo lasciato il tempo per riprendersi, purtroppo abbiamo un'emergenza medica in corso. Il dottor Kaz è rimasto contagiato, la dottoressa Saff è al momento dispersa e Nina non è in grado di muoversi per la nave. Temo che avremo bisogno del suo aiuto, per quanto possibile disse l'uomo, entrando solo in quel momento nel campo visivo della dottoressa.

Non è più contagiosa, ma i sintomi si manifesteranno ancora per qualche giorno si premurò di ricordare Nina, rivolgendosi direttamente a T'Halassa: Posso darle un analgesico per l'emicrania, ma i suoi valori di psilosinina sono alterati. Potrebbe riscontrare percezioni insolite o difficoltà nel regolare efficacemente gli input telepatici. Non è del tutto da escludere nemmeno la possibilità di sviluppare una sintomatologia di tipo attivo spiegò, certa che la dottoressa sapeva come questo significava che, se non avessero fatto attenzione, c'era il rischio che influenzasse involontariamente il resto dell'equipaggio con i propri poteri fuori controllo. Avrei bisogno di analisi più approfondite prima di essere certa che non sia un pericolo per se stessa o per gli altri fece presente al capitano.

Ci mancava solo questa non poté fare a meno di pensare Chakotay, frustrato dall'intera situazione. Come se avere un'emergenza medica in corso non fosse più che sufficiente. Negli ultimi giorni sembrava che qualunque cosa potesse andare storta decidesse di farlo. Non ultimo il contagio del dottor Kaz che ormai vagava per la nave assieme agli altri. D'accordo. Fate le analisi necessarie e tenetemi aggiornato decise, sapendo che spettava a lui cercare di tenere alto il morale dell'equipaggio, anche se in quel momento non era facile.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)