Ciao a tutti!
#1

Ciao, sono Paolo ho una buona esperienza di gdr (sia da tavolo che live), ma non ho mai provato un gdr via forum e la cosa mi incuriosisce.
Mi piace star trek anche se non sono uno stra esperto (tanto per intenderci non conosco a memoria tutti gli episodi di tutte le serie).

Adesso mi faccio un giro in cerca di regolamenti per capire come funziona la creazione del pg e l'interazione con gli altri giocatori.
Ho una curiosità: mediamente quanti post al giorno occorre scrivere perfare un buon gioco?

Grazie  e a presto
Cita messaggio
#2

Benvenuto Paolo! Mi fa davvero piacere averti tra noi!

Non ti preoccupare per il fatto di non aver mai partecipato ad un play by forum, una volta entrati nell'ottica risulta semplice. ^^ Ti piace Star Trek? Bene, bene, benenuto tra noi pazzi fan. Laugh Non ti preoccupare del fatto di non essere un esperto: abbiamo diverso materiale sull'universo di Star Trek e sulle sue specie. L'abbiamo realizzato allo scopo di aiutare sia i 'novellini' per quanto riguarda Star Trek, sia per aiutare i più esperti a muovere correttamente il proprio personaggio. E se c'è qualcosa che non capisci, basta che ci chiedi. Wink (P.S. Attualmente stiamo lavorando sul materiale per l'Accademia della Flotta Stellare che, spero, presto sarà disponibile. ^^)

Citazione:Adesso mi faccio un giro in cerca di regolamenti per capire come funziona la creazione del pg e l'interazione con gli altri giocatori.
Ti ho dato accesso alle sezioni protette, quindi ora puoi visualizzare tutto il necessario. ^^ Se hai domande chiedi pure qui o nella sezione apposita.

Citazione:Ho una curiosità: mediamente quanti post al giorno occorre scrivere perfare un buon gioco?
Difficile rispondere, nei play by forum ci sono diverse metodologie di gioco, se posso dire così. C'è chi ama scrivere post papirosi e può impiegarci anche qualche giorno per rispondere, e c'è chi scrive post più corti ma è più veloce nelle risposte (in tal caso capita anche di inserire tre o più post di gioco). Dipende tutto dal tempo che ognuno ha per giocare e dal numero di giocate/role a cui partecipa. L'ideale sarebbe mettere almeno un post al giorno, ma non sempre ci si riesce quindi non è un problema un ritardo di qualche giorno. L'importante è che non diventino mesi (mi è già capitato LOL).
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuto!!

Neris ti ha già dato le necessarie delucidazioni ma se hai altre domande non esitare a chiedere Smile
Cita messaggio
#4

Ciao Paolo, benvenutissimo Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)