Ensign Mizrak a rapporto!
#1

Salve a tutti,
mi chiamo Mattia, ho 26 anni e scrivo dal Piemonte. Grazie ai nuovi film di ST mi sono appassionato a questo universo e sto lentamente recuperando il materiale precedente. Attualmente ho visto:

TOS (tutto)
TAS (tutto)
TNG (sono alla quinta stagione)

FILM 1 e 2
ULTIMI 3 FILM REBOOT

Inoltre ho letto l'utilissimo libro "I primi 150 anni della Federazione" che fa molta chiarezza sulla storia confusa che viene presentata nella prime tre serie tv, anche se con il prossimo Discovery alcune informazioni potrebbero rivelarsi non canoniche, ma lo consiglio comunque di cuore ai nuovi Trekkiani.

Ieri ho iniziato la lettura della nuova trilogia "Legacies" e parte bene, ma quello che mi stuzzica sono i romanzi crossover post-Nemesis, spero un giorno di arrivarci!

Ho giocato a molti Play by Chay, ma mai ad un PBF, spero di trovarmi bene!
Cita messaggio
#2

Ciao Mattia/Mizrak!!
Anzitutto benvenuto su Star Trek GDR! Smile

Anche tu dal Piemonte, ma dai!! Io sono di Torino ^_^ E anche Neris è piemontese! Conquisteremo il mondo, neh!

Bello che leggi "trek", io non ho mai letto nulla di Trek, a parte "la fisica di Star Trek" Smile ma ammetto che è stata un po' dura. Io e la fisica non andiamo troppo d'accordo. Grazie del consiglio, non conoscevo il libro! :O

Spero ti sia chiara la differenza tra le nostre due ambientazioni: TSE è ambientata dopo Voyager, TFB è ambientata nel kelvinverse...

Ti invito, se non l'avessi già fatto, a leggere il nostro regolamento e la guida per i nuovi utenti. Se dopo la lettura avessi ancora delle domande o perplessità puoi scrivere nalla sezione Help, per qualche domanda veloce puoi anche rispondere a questo topic! ^_^


Ti ho dato gli accessi alle sezioni di gioco protette.
Cita messaggio
#3

Io abito in un piccolo paesino della provincia di Cuneo Smile

Vorrei evitare spoiler, quindi per ora mi dovrò "accontentare" del Kelvinverso. Però prima di tutto devo capire le dinamiche dei PBF a cui non ho mai giocato. Grazie per i link, mi saranno utili!
Cita messaggio
#4

(01-02-2017, 01:14 PM)Mizrak Ha scritto:  Io abito in un piccolo paesino della provincia di Cuneo Smile

Vorrei evitare spoiler, quindi per ora mi dovrò "accontentare" del Kelvinverso. Però prima di tutto devo capire le dinamiche dei PBF a cui non ho mai giocato. Grazie per i link, mi saranno utili!

Fantastico! ^_^

Guarda, è più semplice ambientarsi che farsi spiegare come si fa... Te lo dico io che "nasco" sui pbc. Comunque per capire un po' le dinamiche di gioco puoi aprire una qualsiasi giocata e vedere. Certo è un tipo di gioco molto più lento di quello dei pbc. Le risposte possono arrivare a giorni di distanza, ci farai l'abitudine. Wink
Cita messaggio
#5

Per dirla tutta sto cercando di passare ai PBF perchè i by chat richiedono troppo tempo per essere seguiti. 

Ci tengo a dirvi che apprezzo la grafica e funzionalità del forum, oltre al non essere sul circuito forumfree. Appena ho un attimo inizio a leggere Smile
Cita messaggio
#6

(01-02-2017, 01:30 PM)Mizrak Ha scritto:  Ci tengo a dirvi che apprezzo la grafica e funzionalità del forum, oltre al non essere sul circuito forumfree. Appena ho un attimo inizio a leggere Smile

Grazie! E' tutto merito di Neris, lei (insieme a suo fratello)è l'esperta di codici, grafica eccetera. Ci fa molto piacere Smile
Cita messaggio
#7

Benvenuto Mattia, è un vero piacere averti tra noi! (Oh, un altro piemontese! P.S. Se vi interessa, io abito in provincia di Novara. Laugh)

Ho visto che Captain ti ha dato già gli accessi e qualche informazione, quindi mi fermo qui... ma se hai qualche dubbio non farti scrupoli a domandare. Siamo qui apposta. Wink

P.S. Ah, il vecchio e caro forumfree. Per quanto lo consideri ancora una buona piattaforma, è per me troppo limitato e sovraccarico di pubblicità. Ormai faccio fatica a reggerlo (tanto che, ahimè, son scomparsa da tutti i siti che frequentavo Cry).
Cita messaggio
#8

Un'altra piemontese al rapporto, manco farlo apposta Big Grin
Comunque benvenuto tra noi! Smile io ho letto solo un libro basato su Spock millenni fa, ma non credo sia considerabile una lettura seria ahah
Cita messaggio
#9

(01-02-2017, 04:36 PM)T Ha scritto:  Un'altra piemontese al rapporto, manco farlo apposta Big Grin
Ma serio? Ahahah non lo sapevo! LOL
Che zona?
Cita messaggio
#10

Alessandria, niente di figo come voi altri X°D
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)