Cosa state leggendo?

In questi giorni sto leggendo "Kafka sulla spiaggia" di Murakami Haruki, scrittore che adoro. Inutile dire che me lo sto divorando. Se domani non lavorassi, sicuramente passerei la giornata a leggere (e finirei il romanzo LOL).

In contemporanea sto anche rileggendo "Sword Art Online 005: Phantom Bullet" di Reki Kawahara. Ottimo romanzo anche questo, anche se di genere totalmente diverso. Laugh

(Ora che ci penso, ultimamente sto leggendo solo romanzi di autori giapponesi. Spiral Eyes ... *rotola*)

E voi?
State leggendo qualche romanzo, trattato, rivista, ecc?
Cita messaggio

Sto leggendo "The Mortal Instruments - Città di Cenere", secondo romanzo della saga che in Italia è conosciuta con il nome di "Shadowhunters"... E' il secondo di una lunga serie, mi sa che ne uscirò pazzo, ci sono davvero un sacco di libri nella saga...
Mi sono avvicinato al mondo degli shadowhunters con la serie tv, e mi ha intrigato... Su suggerimento di una mia amica ho letto il primo romanzo "Città di Ossa" e l'ho divorato, quindi proseguirò nella lettura della saga per ora ^^

Nel frattempo, per l'esame che ho dato sabato, ho dovuto leggere "Palomar" di Calvino, ma non l'ho finito perché non riuscivo ad andare avanti... però voglio finirlo perché mi dispiace lasciarlo a metà.
Cita messaggio

@Neris: Murakami per me è una stata una rivelazione! :3 di recente ho letto "Norwegian Wood"

@Captain: Adoro quella saga *__* piccolo consiglio prima che prosegui la lettura, prima della città del fuoco celeste, buttati sulla trilogia delle origini così ti eviti anche qualche spoiler nell'ultimo libro e ti mette un po' in chiaro le idee per i personaggi dell'ultimo libro Tongue (quanto mi sento vecchia, lo seguo dal 2012 almeno.. l'attesa infinita per fuoco celeste e il resto Laugh)

Io sto leggendo "Per chi suona la campana" di Hemingway :3
Cita messaggio

Ammetto di non avere Norwegian Wood, ma è molto in alto nella mia lista desideri (insieme ad After Dark) quindi credo che presto lo ordinerò. Laugh In realtà oggi sono andata in libreria a cercarlo ma non l'ho trovato (beh, mi son portata a casa un altro libro di Murakami, quindi non è stato un viaggio a vuoto LOL).

Non ho letto nemmeno la saga The Mortal Instruments ma mi interessa molto, quindi prima o poi la comprerò. Magari in lingua originale, così mi dura qualche ora in più. Laugh

Ok, ora - occhi permettendo - vado a finire Kafta sulla spiaggia. *-*
Cita messaggio

(20-02-2017, 08:48 PM)T Ha scritto:  @Captain: Adoro quella saga *__* piccolo consiglio prima che prosegui la lettura, prima della città del fuoco celeste, buttati sulla trilogia delle origini così ti eviti anche qualche spoiler nell'ultimo libro e ti mette un po' in chiaro le idee per i personaggi dell'ultimo libro Tongue (quanto mi sento vecchia, lo seguo dal 2012 almeno.. l'attesa infinita per fuoco celeste e il resto Laugh)

Grazie del consiglio! Vedrò come fare, per ora mi apro il mutuo per comprare tutti i libri, sono troppo belli! Il primo l'ho comprato, e mi sono innamorato perché ci sono tutte le rune *.* invece Città di Cenere me lo sono fatto prestare dalla mia amica (perché il mutuo mi sa che non me lo danno ghghgh) che ha una versione più vecchia che però non mi piace perché non ci sono le rune Laugh

Non ho mai letto Murakami ma dovrei colmare la lacuna e provare dato che tutti ne parlano molto bene Smile
Cita messaggio

Ah, ah, concordo: ci vuole un mutuo. Laugh Ho puntato i cofanetti su Amazon di The Mortal Instruments e The Infernal Devices ma i prezzi sono abbastanza alti (per quanto, considerando che sono 9 libri, in realtà siano giusti Laugh). Per non parlare del fatto che sto programmano di saccheggiare la Yen Press (diamine, quanti romanzi interessanti pubblica quella casa editrice! Cry), quindi credo che potrei andare in rosso causa libri. ... Ok, ovviamente cercherò di evitare e attenderò il prossimo stipen... ehm... u.u

E, visto che ci sono, segnalo che ho finito di leggere i due libri indicati precedentemente e ho iniziato la rilettura di Sword Art Online 006: Phantom Bullet (lo so, il titolo è lo stesso ma è il volume successivo Tongue ). Laugh
Cita messaggio

Aggiornamento. Laugh
Ho finito di leggere L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio di Murakami e ho iniziato Norwegian Wood! *-*
Cita messaggio

Sto finendo Città di Cenere, ma mi sono già fatto prestare Città di Vetro LaughD

Nel frattempo, per un esame, dovrò leggere due libri a scelta. Uno sarà "Castilla y la reconquista del Reino de Granada" - che OVVIAMENTE dato che l'ho scelto io nelle biblioteche di Torino e area metropolitana non c'è NEMMENO UNA COPIA (ndr. la sfiga mi assale) - e il secondo ancora devo sceglierlo e.e
Cita messaggio

Bene, aggiorno anche questo post LaughDD

Ho finito sia Città di Cenere che Città di Vetro, dunque prima trilogia (di The Mortal Instruments) conclusa e... Mi è piaciuta un sacco. Ora, ero in dubbio su come procedere con la lettura e sono giunto alla conclusione che è meglio leggerli in ordine di pubblicazione, in modo da non perdermi piccole sfumature di trama o riferimenti dunque ho iniziato proprio oggi a leggere il primo libro della trilogia delle Origini (The Infernal Devices), L'Angelo. Mi sono già fatto prestare il primo libro della seconda trilogia sempre di TMI, ovvero Città degli Angeli Caduti. Sono troppo preso bene, vi farò sapere come va a finire LOL

In caso ve lo chiedeste, io li consiglio ghgh
Cita messaggio

Ho ordinato il libro, in inglee, "13 reason why" di Jay Asher e "Perché dovremmo essere tutti femministi" di Chimamanda Ngozi Adichie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)