Questa discussione è chiusa

USS Constellation Missione sulla Luna: Sala Comando
#31

Elina Milayn Dax

Joined Trill

L'arrivo del Tenente comandante T'Dal ritarda un attimo le operazioni di partenza. Mi ci vuole un attimo per ricordare qual'è il suo ruolo... io non ho certamente le autorizzazioni per visualizzare le informazioni dei miei colleghi, ma mi pare di aver sentito qualcosa su di lei. Ah, giusto! Ne ha accennato il navigatore... o meglio, l'uomo che in questo momento la stava sostituendo.
In ogni caso, prima dell'arrivo di T'Dal, il tenente che la sostituisce ha avuto il tempo di informare l'ammiraglio del tempo necessario per arrivare sulla Terra: due ore a velocità massima, ossia warp 6, e quarantacinque minuti a velocità di emergenza, ossia warp 8. Non siamo molto lontani dalla Terra, per fortuna.
Con ogni probabilità l'ammiraglio sceglierà la seconda possibilità: la nave, a quanto ne so, è perfettamente funzionante, quindi warp 8 non dovrebbe dare problemi... l'unica cosa di cui ho qualche dubbio è l'intelligenza artificiale, ma ho qualche dubbio anche di quella sulla Midway, quindi non sono la persona più adatta a parlare di queste cose.
#32

Emil Sheppard

Human

<<benvenuta in sala comando della U.s.s Costellation T'Dal>>
Vediamo un po a velocità massima due ore ma ha velocità di emergenza 45 minuti, meglio velocità di emergenza.
Ma prima devo attivare l'intelligenza artificiale
con l'intelligenza artificiale avrò tutto il controllo della nave anche se ci fosse un ammutinamento sarebbe fedele a me.
<< Tenente T'Dal gli ordini sono rotta nel settore 001 cioè la terra a velocità di emergenza la missione è importante e voglio voi al massimo delle vostre capacita, prima di partire vorrei attivare l'intelligenza artificiale, Capitano Korinna quanto e possibile attivare l'intelligenza artificiale?>>
Spero che si possa già attivare.
<<elina ho sentito la tua conversazione con l'equipaggio e stata molto brava!>>
Ce ne sono pochi di ufficiali come lei devo riuscire di attirala nella sezione 31 piano piano è una risorsa che potrebbe servire molto nella nostra sezione 31.
#33

T'Dal Zayrus

Vulcan

Rimango ferma in piedi in attesa che l'ammiraglio mi dia l'autorizzazione per prendere il mio posto, sino a quel momento occupato da un uomo che non avevo mai visto prima. Riflettei durante l'attesa snervante che nel mio ultimo anno di accademia ero stata un'ufficiale di rotazione, in quanto ero stata addestrata soprattutto per la postazione scientifica ma anche a quella di navigatore, in cui mi ero specializzata negli ultimi periodi d'accademia e di piccole missioni. Alcuni dicevano che non avrebbero temuto di affidarmi la nave data la mia calma derivata dalla fredda logica ed era per questo che avevano cercato di insegnarmi i due ruoli che spesso venivano lasciati scoperti durante le missioni esplorative, ma sapevo che sarebbe stata una possibilità remota per l'USS Constellation e soprattutto dato il mio grado realmente basso non potevo logicamente chiedere qualcosa di tal importanza. Korinna mi aveva fatto un largo sorriso cosa che avevo contraccambiato a modo mio, ovvero con lieve cenno della mano. Impercettibile o quasi, ma la mia amica l'avrebbe riconosciuto subito, ne ero più che certa! Non appena l'ammiraglio mi diede l'autorizzazione, andai a prendere immediatamente il mio posto, senza rispondere nulla, come il mio solito. Sedutami risposi con un semplice si signore. Inserii la destinazione, correggendola di qualche grado e impostando la velocità warp 8, ma non inserendola ancora. Parlavano dell'intelligenza artificiale, cosa per me illogica da usare subito alla partenza. Era come se non si fidasse di me e del mio compagno a cui era affidata la buona riuscita del viaggio. Doveva essere una cosa davvero importante, ma cosa poteva essere così importante per anticipare il viaggio? Non c'era nulla di logico, ma mi ricordai che gli umani spesso erano illogici e non dovevo stupirmi, dopo tutto. Rotta e velocità inserite. Tra poco entriamo in curvatura dissi con tono totalmente calmo e pacato, per informarlo della buona riuscita della partenza. Se avessero voluto inserire l'intelligenza artificiale ora avrebbero potuto farlo. La nave aveva iniziato poco a poco ad entrare in curvatura per poi arrivare a velocità 8 non appena eravamo usciti dalla stazione.
#34

Korinna Suder

Betazoid

T'Dal ricambia con un cenno il mio sorriso: non mi sarei aspettata niente di più, è già una grande dimostrazione di affetto da parte sua non ignorare la mia reazione emotiva... ma per questa volta eviterò di prenderla in giro facendoglielo notare: ho altro per la testa. Inutile negarlo, non mi sento del tutto al sicuro in questa missione: una nave nuova, un nuovo equipaggio, al comando di un uomo che non conosco e non capisco, dal quale dipendiamo in tutto e per tutto in questo pericoloso viaggio. C'è qualcosa che mi disturba, come se in tutto quello che sta succedendo ci fosse qualche tassello fuori posto che continua a sfuggirmi. Vorrei avere il tempo di prendere un respiro, di capire di cosa si tratta, prima di tuffarmi così a capofitto nell'ignoto. Sarà che non sono abituata ai misteri.

"Korinna quando è possibile attivare l'intelligenza artificiale?" mi interrompe Sheppard. Lancio un'occhiata al computer, verificando l'avanzamento del diagnostico. Una nota lampeggia sullo schermo, indicando che la verifica è conclusa e tutti i parametri sono nella norma. "Inizializzo il sistema" lo informo, cercando di nascondere la mia mancanza di entusiasmo dietro un tono formale; nel mentre do ordine al computer di attivare l'intelligenza artificiale. Un computer pensante. Che controlla tutti i nostri sistemi. So che è quanto di meglio l'ingegneria moderna possa offrire ma non riesco a sentirmi del tutto tranquilla con una cosa del genere che prende decisioni al posto mio... come può un computer dare il giusto peso alle varie opzioni? E se nel corso della missione ci trovassimo ad affrontare variabili al di fuori del suo programma? A livello teorico è affascinante, ma dover dipendere dai calcoli di una macchina non mi piace per niente.

Curvatura 8. Solo tre quarti d'ora per scoprire cosa ci faccio qui... che se ne fa questa nave di un capitano, quando ha già un ammiraglio e un'intelligenza artificiale? Che se ne fa anche di un timoniere? Di un addetto alle comunicazioni? Di qualcuno che controlli le armi? Un'intelligenza artificiale è in grado di fare tutto questo da sola. Perché rischiare la vita di tutta questa gente in una missione del genere, quando potrebbe fare tutto un ufficiale ben addestrato insieme alla nave? E se...? Un dubbio mi si insinua nella mente. No. Sto diventando paranoica, forse avrei dovuto chiedere un periodo di riposo più lungo...
#35

Elina Milayn Dax

Joined Trill

Oddio... Penso, quando l'ammiraglio si congratula con me per il mio discorsetto. Come diavolo ha fatto a sentirmi? In questa nave anche i muri hanno le orecchie? Un po' son lusingata dalle parole di Sheppard. E' importante fare una buona impressione sin dall'inizio, anche se è fondamentale riuscire a mantenerla. E' inutile partire bene per poi cadere in disgrazia. A questo punto è meglio partire male e risollevarsi col tempo, anche se è difficile.

Quello che mi preoccupa, però, è se in questa nave si può avere un po' di intimità. Va bene che la plancia deve essere giustamente sorvegliata, ma quello che mi chiedo è se anche nelle cabine dell'equipaggio si è continuamente sorvegliati. Probabilmente sì... non posso cercare qui la pace di Trill. Questa è un'astronave della federazione... e, per di più, vi è stata istallata una tecnologia innovativa, la sua I.A. Chissà in quanti - sia amici che nemici - vorrebbero mettere le mani sui suoi dati.

Allontano questi miei pensieri, concentrandomi sul mio terminal. Controllo che la velocità e l'assetto di volo siano nella norma. Non mi piacerebbe avere sorprese mentre entriamo in curvatura, come non piacerebbe ai miei superiori. E' tutto nella norma, per fortuna.
I dati si modificano di colpo, anche se leggermente, poi tornano altrettanto velocemente come prima. Fisso il computer, perplessa. Che sia stato uno scherzo dei miei occhi?
Ora sembra tutto a posto, ma non sono molto convinta che quello che è successo - se è successo qualcosa - non accadrà più.
Che sia stata l'intelligenza artificiale? La stanno attivando in questo momento.
"Ammiraglio." Chiedo. "L'attivazione dell'A.I. potrebbe dare problemi ai sistemi della nave?"
#36

Emil Sheppard

Human

Alla fine si attiverà la mia intelligenza artificiale siiiiiiiiiiiiiii.
Alla domanda di Elena: "L'attivazione dell'A.I. potrebbe dare problemi ai sistemi della nave?"
risposi:
<<no l'intelligenza della sezione... emmm. della federazione è infallibile non succederà niente di catastrofico>>
Cavolo stavo per dire sezione 31 spero che non lo abbiano sentito speriamo
Il computer mi interruppe dicendo:
''Intelligenza artificiale operativa''
Benissimo
<<bene, un ultima cosa, attivare l'occultamento!>>
del occultamento nessuno sapeva che era installato hahaha voglio vedere le loro facce sorprese.
#37

T'Dal Zayrus

Vulcan

Tra me e me dovevo ammettere che avevo ringraziato il fatto che Korinna non mi avesse preso in giro in plancia per la mia solita mancanza di emotività, ma sapevo che sarebbe avvenuto più tardi, non me la sarei cavata con poco. Io ascoltavo tutto anche le cose più impercettibili, in fondo sono una vulcaniana e poi non volevo perdermi nemmeno un ordine. Alle parole dell'ammiraglio Sheppard riguardanti l'intelligenza della sezione, alzai un sopracciglio guardando l'ammiraglio, per fargli capire che, si avevo sentito e la cosa mi era piaciuta poco, anche se speravo che fosse stato un errore personale o uno scherzo. Avrei richiesto spiegazioni in separata sede se Korinna non avesse avuto una risposta o se non gli chiedesse. Sentii l'ordine e gli chiesi con tono tranquillo come il mio solito Signore, non vorrei contraddirla ma i dispositivi di occultamento sono contrari ai principi di base della Federazione Unita dei Pianeti, e la Flotta Stellare preferisce non utilizzarli. dissi con calma. Era la prima volta che sentivo che una nave di questa classe montava l'occultamento. Soltanto i Romulani e i Klingon l'avevano. Tornai a guardare la mia console quando, notai i comandi per l'occultamento. Occultamento inserito signore dissi poi con lo stesso tono di prima, tranquillo, pacato e serio, cosa che a molti dava noia.
#38

Korinna Suder

Betazoid

Più mi sforzo di convincermi che sto diventando paranoica, che ci deve essere una spiegazione più che razionale a questa serie confusa di avvenimenti... più finisco per credere alla mia folle teoria del complotto. Non mi è sfuggito l'errore dell'ammiraglio nel rispondere a Elina, anche se probabilmente sono l'unica in plancia a sapere cosa intendeva dire. Esiste davvero questa sezione 31, o è solo un'invenzione a mio beneficio? Esiste davvero una persona in grado di simulare con tanta accuratezza pensieri ed emozioni, o è più probabile che l'ammiragliato abbia assegnato uno dei gioiellini della Flotta nelle mani di un pazzo ambizioso? Dov'è la terza opzione che mi sfugge?

"Bene, un'ultima cosa, attivare l'occultamento!" ordina Sheppard, e subito mi torna alla mente quel suo pensiero sull'occultamento illegale... T'Dal ha ragione, non dovremmo avere un sistema del genere a bordo, ma il fatto che ci sia, per quanto sospetto, non prova automaticamente che c'è sotto qualcosa. Tamburello nervosamente sul terminale del computer, devo trovare un modo per verificare tutta questa storia, senza allarmare l'ammiraglio, prima che ci cacciamo in guai seri. Già. Facile a dirsi con un'intelligenza artificiale a controllare ogni accesso al computer. A meno che...

"Ammiraglio, ho notato anch'io qualche dato fuori posto durante l'attivazione dell'intelligenza artificiale. Chiedo il permesso di disattivarla per eseguire un diagnostico approfondito... abbiamo 42 minuti prima di raggiungere la nostra destinazione, non ne impiegheremo più di 20 per il controllo e avremo la garanzia che funzioni a dovere" spiego. Nessuno sano di mente avrebbe motivo di rifiutare una proposta del genere... certo le cose cambierebbero se ci fosse sotto qualcosa. Alzo lo sguardo su Sheppard, studiando attentamente la sua reazione. Sinceramente non mi aspetto di trovare niente di anomalo con il controllo, voglio solo spegnere quel dannato affare per qualche minuto.
#39

Elina Milayn Dax

Joined Trill

Alla risposta dell'ammiraglio non posso fare a meno di trasalire. Sezione? Ripeto, tra me e me, piuttosto confusa. Nei miei secoli di vita... anzi, nei secoli di vita del mio simbionte, Dax ha già sentito parlare di qualcosa del genere. La sezione 31. Che sia una coincidenza? Mi chiedo, considerando le poche cose che conosco su quest'ultima. A dire il vero, non so nemmeno se esista. So solo che Lela Dax aveva fatto delle ricerche a proposito, ma non era giunta a delle conclusioni. La Flotta Stellare si è rifiutata di ammettere l'esistenza della Sezione 31, un'associazione con gli scopi poco chiari di cui si parla talvolta, tra una chiacchierata e l'altra, nei bar o nei bassifondi dei pianeti della Federazione.
Mi piacerebbe chiedere a Emil Sheppard cosa intendeva con quella frase che ha interrotto per poi continuare diversamente. Di sezioni ce ne sono molte nella Federazione, ritengo. Il punto è che - normalmente - se si parla di una cosa che è legale e conosciuta non ci si interrompe a metà discorso. D'altra parte l'ammiraglio mi ha fatto una buona impressione quindi non riesco ad immaginare che possa essere immischiato in qualcosa di losco.
Sempre che quello che si dice sulla Sezione 31 non siano solo bugie, diffamazioni.

Quando poi l'ammiraglio ordina di attivare un sistema di occultamento che noi non dovremmo avere, impallidisco. Va bene che la nostra è una missione di altissimo livello, ma stiamo davvero esagerando. Devo trattenermi dal non farmi sopraffare dalla personalità di Lela ed alzarmi a protestare. In questo momento vorrei tanto avere il tempo di fare un rito dell'emersione. Avrei proprio bisogno dei consigli di Lela.
#40

Emil Sheppard

Human

Quando T'Dal disse 'Signore, non vorrei contraddirla ma i dispositivi di occultamento sono contrari ai principi di base della Federazione Unita dei Pianeti, e la Flotta Stellare preferisce non utilizzarli', pensai: ma cosa me ne frega delle regola della flotta stellare, quella vulcaniana mi sta già sui nervi, la butterò fuori da un boccaporto, così non romperà più!!!
<<signorina T'Dal potrebbe dirigersi al boccaporto 5 perchè presenta gravi problemi>>
Appena arriverà le aprirò il boccaporto e... farà una brutta fine!! hahaha
Ad un certo punto Korinna mi disse: 'Ammiraglio, ho notato anch'io qualche dato fuori posto durante l'attivazione dell'intelligenza artificiale. Chiedo il permesso di disattivarla per eseguire un diagnostico approfondito... abbiamo 42 minuti prima di raggiungere la nostra destinazione, non ne impiegheremo più di 20 per il controllo e avremo la garanzia che funzioni a dovere'. Pensai: No, no e no non darò mai il permesso altrimenti poi ho problemi con l'equipaggio perchè potrebbero non eseguire i miei ordini e la mia cara intelligenza artificiale li farebbe rigare dritto.

Sto per rispondere a Korinna quando... Ci furono dei forti scossoni e la nave usci dalla curvatura, le luci cominciarono a lampeggiare insieme a tutti i comandi...
<<che diavolo sta succedendo? scopritelo subito, entro IERI, siete già in ritardo di un giorno muovetevi!!!!>>
...ad un certo punto le luci e il computer si spensero, e le luci di emergenza si accesero!!...
Tra me e me Cosa sta succedendo <<la mia intelligenza artificiale è morta, noooooooooooo>> Oh cavolo l'ho detto ad alta voce!
<<attivate subito i sistemi secondari!!! Avete capito muovetevi!>>
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)