#1

Vorrei sapere se è possibile partecipare al gioco e come funziona..

[Immagine: community_image_1383940084.gif]
Cita messaggio
#2

Benvenuto Raynor, è un piacere averti tra noi! Heart

Il nostro gioco è un play by forum ambientato nell'universo di Star Trek. Un play by forum, nel caso tu non lo sapessi, è una via di mezzo tra un gioco di ruolo e un esercizio di scrittura collaborativa: le vicende di gioco vengono create a più mani, grazie alla collaborazione dei vari utenti che partecipano ad una role (discussione di gioco) e che muovono un proprio personaggio.

Per maggiori informazioni e un accompagnamento passo dopo passo nella procedura di inserimento nel GDR ti consiglio di leggere la nostra guida per i nuovi utenti, ma se poi qualcosa non ti è chiaro puoi sempre scrivere qui: noi staffer siamo sempre disponibili a dare spiegazioni. Wink

Se sei nuovo dei play by forum ti consiglio anche di leggerti qualche role. Adesso non saprei quale consigliarti quindi prendo la prima che mi capita (a cui sto anche partecipando LOL) [click] ma ce ne sono molte altre altrettanto belle. ^^

E ora vado subito a spostarti nel gruppo New Entry così puoi entrare nelle sezioni protette, visionare materiali e regolamenti, e iniziare a creare il tuo pg. Wink
Cita messaggio
#3

Benvenuto a bordo Raynor!
Se hai bisogno di una spalla in game - o se hai voglia di fare due chiacchiere - mi becchi in giro!

Ps: serie trek prefepreferita?
Cita messaggio
#4

Ciao benvenutissimo anche da parte mia! Come già detto, siamo a disposizione!
Cita messaggio
#5

Ciao, grazie a tutti intanto.
1701E  invito più che ben accetto! (ovviamente la 1° quella the original!) Adoro Star Trek rotta verso l'ignoto è uno dei miei film preferiti, veramente troppo romantico.

Effettivamente una cosa non ho capito fra le varie sezioni.. Dove va postata la scheda del giocatore?

ps: non riesco a capire come modificare il profilo..

[Immagine: community_image_1383940084.gif]
Cita messaggio
#6

(15-05-2017, 06:27 PM)Raynor Ha scritto:  Effettivamente una cosa non ho capito fra le varie sezioni.. Dove va postata la scheda del giocatore?
Nella sezione "Anagrafe". Wink

(15-05-2017, 06:27 PM)Raynor Ha scritto:  ps: non riesco a capire come modificare il profilo..
Appena riesco vedo di fare una guida (anche perché con questa skin non è facilissimo), per il momento cerco di spiegartelo a parole. Se vai in "Pannello Utente", a sinistra vedi tre iconcine (nel bordo della finestra del browser). Clicca su quella del menù (quella con quattro linee parallele) e ti si aprirà, appunto, un menu. Scorrendo verso il basso arriverai alla sezione "Il tuo profilo", da cui potrai modificare le varie preferenze. ^^

Sperando di esserti stata utile, scappo che devo fare un po' di cose. A domani! Heart
Cita messaggio
#7

AAAAAAAAAAAAAHHHHHH ma chi l'aveva viste quelle!! GRAZIE  Blush

[Immagine: community_image_1383940084.gif]
Cita messaggio
#8

È stata la mia stessa reazione di quando ho messo su questa skin. Ma, essendo questa la migliore skin per mybb in circolazione, dovremmo sopportare queste sue stranezze. Laugh Ne starei creando una io, ma non ho il tempo di portarla avanti: la skin di base non è responsive, quindi oltre al css devo modificare anche l'html... insomma, è una procedura lunga, e tra lavoro, role e scrittura regolamenti ultimamente non ce la faccio proprio. Laugh

Ho visto che hai iniziato a lavorare sulla scheda pg. Ricordati solo di mettere il prefisso che indica il GDR per cui la realizzi. Se modifichi il messaggio vedi un 'Nessun prefisso' di fianco alla voce del titolo della discussione. Cliccaci sopra e cambialo in quello dell'ambientazione da te scelta (Il futuro ha inizio o The Sixth Era). Nel caso non ci riuscissi (adesso non mi ricordo i permessi del gruppo New Entry, ma dovresti poter modificare titolo & co) dimmi qual è l'ambientazione e faccio io. ^^

E visto che ci sono ti linko anche due documenti d'aiuto utili per comprendere come funziona Mybb 1.8 (il CMS con cui è stato realizzato questo forum):
  • Immagini nei Post - spiega come evitare che le immagini nei post (o nella firma, come sta succedendo adesso) vengano bloccate dal plugin che evita i contenuti misti;
  • Creare (o rispondere ad) una discussione - nella sezione "Visualizza Sorgente e Rimuovi Formattazione" (l'ultima in fondo) trovi la spiegazione per evitare che - quando copi da un codice (es. modello scheda pg) o da programmi come word - quando incolli nel post ti venga portata dietro la formattazione. Ok, per spiegare meglio faccio un esempio: nella tua scheda pg il testo era rosso perché avevi copiato dal codice che ha il testo rosso. ("Era" perché son passata e ti ho rimosso la formattazione sistemando il problema. Wink )
Cita messaggio
#9

Ciao benvenuto Smile
Cita messaggio
#10

Cosa stupida.. Perchè non mi si vede la firma? Ho provato ad inserire l'immagine con ogni codice ma nulla..

[Immagine: community_image_1383940084.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)