Consiglio su una quest

Salve a tutti, scusate il disturbo ma ho bisogno di un consiglio...

Sto masterando una piccola avventura Trek in pbf ed i "miei" sono gli ufficiali superiori di una Classe Nova che sta facendo esercitazioni con uno Sparviero Klingon. Le due navi hanno risposto ad una richiesta di soccorso e si sono trovate a fronteggiare una Sfera Borg (sfida pressoché impossibile) dalla quale cercheranno ora di fuggire.

Ed ecco il problema...ad un certo punto saranno costretti ad affrontarla, visto che è più veloce di loro, e devo trovare un modo per rendergliela un po' più abbordabile. La mia idea era che - messi alle strette e pesantemente danneggiati - i Klingon effettuino una mossa suicida schiantando la loro nave contro la Sfera, disabilitandone e/o indebolendone significativamente gli scudi.

Dite che può bastare?

PS il sistema di gioco è FATE accelerato
Cita messaggio

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma questo (come già sapete) è un periodo di *auto-censura* per me. Laugh
Detto questo, provo a risponderti, anche se probabilmente ormai sono in ritardo. Laugh

La mossa dei klingon mi sembra realistica, per quanto riguarda il fatto che la ritirata e la resa non fanno per loro. Non so se sarebbero disposti a farlo per gli alleati federali, ma quello dipende dall'ambientazione del gioco (quali sono i rapporti tra le due potenze, ecc). I danni alla sfera borg vedo che li già calcolati, quindi non ho nulla da ridire: non ho controllato le specifiche tecniche delle varie navi ma mi sembrano ok. Per quando riguarda la domanda se bastano per permettere la nave federale di distruggere o quanto meno fermare i nemici non posso esserne certa... ma nel caso le cose si mettessero male durante l'avventura/quest potresti considerare l'arrivo di soccorsi alleati (federali o klingon), se il luogo dove si trovano le navi lo permette.
Cita messaggio

Eh, purtroppo la flottiglia alleata è a circa 2/3 ore di distanza... per quel che concerne i Klingon, questa è la timeline classica, appena dopo nemesis, quindi sono alleati. In realtà non vedevo la loro reazione come atto per difendere la nave federale, ma più che altro come atto disperato per ribaltare una battaglia persa e portare con sé i nemici, così da garantirsi un posto nello Sto-Vo-kor...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)