06-07-2018, 06:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2018, 08:17 PM da Neris.)
Proseguendo con la mia lista di drama coreani (sullo stile, devo darmi una mossa a riprendere il coreano, al posto di limitarmi a studiare giapponese)...
- Yong Pal - Telefilm ambientato nella corea moderna, narra le vicissitudini del medico Kim Tae Hyun. Costretto a curare criminali per ripagare il debito al suo strozzino e per guadagnare i soldi necessari a pagare l'intervento che salverà la vita a sua sorella, si trova ben presto immischiato in una lotta per il potere. In un mondo dove sono i soldi e la corruzione a governare, riuscirà il povero Tae Hyun a sopravvivere?
- Hwarang - Telefilm storico ambientato nell'antico Regno di Silla. Dopo la morte del Re, la Regina si ritrova costretta ad allontanare il Principe Ereditario dal regno per salvargli la vita. Jinheung diventa quindi agli occhi del popolo il debole Re Senza Volto, il cui trono è stato rubato dalla crudele Regina Madre. Per proteggere il figlio una volta salito al trono o, forse, per aumentare il proprio potere e assicurare la propria reggenza, la regina crea i Hwarang, un gruppo di élite di giovani nobili di sesso maschile. In questo gruppo entrerà anche lo stesso re, tornato di nascosto nella capitale, nel tentativo di rovinare i piani della madre di cui non si fida e prendere il controllo del regno. Ma, per ironia del destino, entrerà negli Hwarang anche Cane Volante, con l'identità di Kim Sun-woo, il cui desiderio più grande è vendicare l'amico Mak-moon (il reale Kim Sun-woo)... assassinato per aver visto il volto del re.