TFB Incidente Diplomatico Klingon/Betazoidi

Ah. Umorismo vulcaniano. Ok. La prossima volta ricordati i sottotitoli per noialtri però! :P

Scherzi a parte, l'idea iniziale era che il betazoide fosse solo una falsa traccia... ma se fosse invece corretta? Sai che trauma per T'Dal se alla fine viene fuori che il suo primo ufficiale è implicato nel contrabbando di droga nell'impero? Magari non è nemmeno betazoide, ma qualcuno che ha preso la sua identità (così non è colpa della flotta, magari è qualcuno dai mondi appartenenti all'impero)... resterebbe da capire come mai T'Dal non lo sa. In quel caso forse sarebbe meglio fare che avesse assunto falsa identità per entrare nella Flotta, così non dobbiamo giustificare che si sia fatta sfuggire che ha cambiato personalità da un giorno all'altro. :-/ Come vi suona?
Cita messaggio

LOL, a me andrebbe bene tutto, guerra compresa. XD (Ai miei pg forse un po' meno, ma quando mai me ne sono preoccupata!?  :P )

(08-01-2023, 12:06 PM)T'Dal Ha scritto:  Se sulla Saratoga il primo ufficiale fosse davvero un Betazoide? Alla fine nell'universo allo specchio lei scelse un andoriano che potrebbe anche essere totalmente diverso dal primo ufficiale "attuale" e che avrebbe fatto sì che T'Dal si chiudesse in sé stessa a tal punto che andasse in esaurimento, non volendo "pesare" sul primo ufficiale che è empatico per natura, come lei...

Qui mi trovo costretta a fare uno spoiler sul nuovo regolamento astronavi personali. Le astronavi personali sono sempre stato un problema in quanto non ci sono mai stati abbastanza giocatori/pg per stare sia sull'Enterprise (o altra astronave base di fazione) che sulle varie astronavi personali. Considerando che vorrei sia promuovere il gioco sull'Enterprise che permettere ai giocatori di raggiungere il grado di capitano, ho deciso che sulle astronavi personali potranno esserci solo npc (o pg mossi dallo stesso player che muove il capitano). Quindi, per quanto la cosa mi dispiaccia  ç_ç , all'implementazione del regolamento (o prima, se preferisci) la tua bajoriana non potrà rimanere primo ufficiale della Constellation ma dovrà essere trasferita. Oltre che Primo Ufficiale della Saratoga, potrebbe però diventare Secondo Ufficiale dell'Enterprise... che non è da vedere come una degradazione: è l'ammiraglia, dopotutto.  >_> Cos'è meglio: primo ufficiale di una piccola nave sconosciuta(?) o secondo ufficiale dell'Enterprise? Difficile a dirsi. ;) Quindi il primo ufficiale betazoide non è necessariamente un'idea da scartare, ma dipende da cosa vuoi fare con Kira.
Cita messaggio

astronavi personali sono sempre stato un problema in quanto non ci sono mai stati abbastanza giocatori/pg <- obiezione, Vostro Onore! Hai considerato che non tutti potrebbero voler fare il capitano? Così costringi gli utenti a farlo e crearsi una nave con decine di PNG quando potrebbero voler semplicemente giocare un ingegnere meccanico.
Cita messaggio

@Les: la mia idea potrebbe essere questa per il primo ufficiale e il motivo per cui T’Dal non l’ha presa bene (sto cercando di capire cosa possa causare forte stress, butto lì un’idea). Missione sulla carta “facilissima”, per questo motivo il primo ufficiale sbarca, lei rimane sulla nave, missione va in malora, comunicazioni non funzionano e quando riescono a mettersi in contatto T’Dal scopre tutta la squadra di sbarco è in condizioni critiche. Il primo ufficiale, avvelenato, muore (e qui mi rifaccio ad una puntata di TNG, sebbene Riker rimanga in vita seppur esito rimase incerto fino all’ultimo momento se non ricordo male) e T’Dal si accusa. Viene assegnato un primo ufficiale dal comando, betazoide - sotto copertura? Qualcuno che vorrebbe magari far scoppiare davvero una crisi tra federazione e Betazed - e T’Dal sente che qualcosa non va (proprio come comportamenti, non tipici da betazoidi) conoscendo Korinna, ma per orgoglio non chiede all’amica nulla perché non vorrebbe finire nei guai con i piani alti. Temo non abbia senso, scusare ^^”

@Neris: La questione Kira è un argomento delicato in quando stavo già pensando da tempo di congelare per davvero il personaggio e/o cestinarlo non usandolo da tanto tempo e ora avrei la scusa per farlo… mi sa che ci penserò davvero :)

Creai quel personaggio per poter ruolare su altre navi, con altri utenti attivi.. motivo per cui ero ben contenta che fosse nella Constellation, così da giocare eventualmente con te e non mi piacerebbe molto l’idea di utilizzarla con T’Dal come secondo ufficiale perché sono sempre io che muovo entrambi i personaggi… ed è anche per questo motivo che non vorrei nemmeno spostare Kira sull’enterprise avendo già Carol che sto usando ora per la prima volta da quando ho il personaggio (ok qui è sicuramente colpa mia che non ho mai avuto idee su come muoverlo ma mi bloccava sempre un po’ il fatto che i personaggi principali fossero NPC).. e nemmeno creare in caso un altro vascello in futuro solo per lei perché non volevo fosse un capitano, anche perché ammetto che da una parte sto pensando di togliere T’Dal dal comando…

Ho un po’ paura che si perderebbe la dinamica del “gruppo”, ok che siamo pochi ma è un peccato almeno non avere una role seppur piccina in una situazione come questa tra primo ufficiale e capitano…
Cita messaggio

(08-01-2023, 01:35 PM)Les Ha scritto:  astronavi personali sono sempre stato un problema in quanto non ci sono mai stati abbastanza giocatori/pg <- obiezione, Vostro Onore! Hai considerato che non tutti potrebbero voler fare il capitano? Così costringi gli utenti a farlo e crearsi una nave con decine di PNG quando potrebbero voler semplicemente giocare un ingegnere meccanico.

Ma mica devi per forza diventare capitano: esiste l'Enterprise, no!? @_@
E i png non devono mica aver la scheda: un nome basta e avanza. LOL
(Alla fine è la stessa situazione in cui ci troviamo ora con le astronavi personali, considerando l'assenza di PG.)
Cita messaggio

(08-01-2023, 02:13 PM)T'Dal Ha scritto:  La questione Kira è un argomento delicato in quando stavo già pensando da tempo di congelare per davvero il personaggio e/o cestinarlo e ora avrei la scusa per farlo davvero ?

Anche la mia Claire ha fatto la stessa fine (nonostante ogni tanto io tenti di recuperarla/salvarla) quindi se vuoi archiviarla, anche temporaneamente (=puoi sempre recuperarla più avanti), non sarebbe un problema. Basta che non sia per la questione astronavi personali.  ç_ç

(08-01-2023, 02:13 PM)T'Dal Ha scritto:  Ho un po’ paura che si perderebbe la dinamica del “gruppo”, ok che siamo pochi ma è un peccato almeno non avere una role seppur piccina in una situazione come questa tra primo ufficiale e capitano…

Potrei considerare l'opzione di lasciare la possibilità a pg di altri pg di unirsi, l'importante che non ci rimetta l'Enterprise.  :-/ (Obbligatorio avere un pg attivo sull'astronave base di fazione?) Purtroppo per poter rendere le astronavi personali giocabili è necessario scendere a questo tipo di compromessi: fino ad adesso abbiamo dato l'autorizzazione a creare pg capitani solo in periodi con tanti utenti e tanti pg... ossia praticamente mai. XD

Comunque, la storia del primo ufficiale betazoide (che forse non è un betazoide) mi attira. Quindi vogliamo fare che il primo ufficiale della Saratoga sia coinvolto?
Cita messaggio

esiste l'Enterprise, no!? <- così vincoli gli utenti ad ammucchiarsi su una nave e limiti il gioco di plancia altrove, perché l'unico luogo in cui possono interagire è l'Ent (senza contare che così devi sfrattare i personaggi canon). Nelle altre navi sono tutti capitani che girano "in solitaria", riduci l'interazione, ad esempio sulle missioni di sbarco è il capitano a giocare con se stesso in versione altro-ufficiale... e diventa anche più difficile giocare un avanzamento di carriera perché gli altri posti sarebbero occupati e con queste regole non puoi cambiare nave.

Fatico a seguire il tuo ragionamento: cosa vuoi ottenere con questa regola?

Temo non abbia senso, scusare <- per me ci sta. Vedi? Ogni tanto ci arrivo alle cose XD
Cita messaggio

PS: se il tipo fosse davvero betazoide almeno facciamo che ha qualche problema nel gestire le sue abilità, non è normale che una persona empatica si diverta a scatenare guerre. Io comunque sarei per fare che non è realmente betazoide ma si spaccia per tale. Non serve sia telepate, non tutti lo sono.
Cita messaggio

(08-01-2023, 02:46 PM)Les Ha scritto:  PS: se il tipo fosse davvero betazoide almeno facciamo che ha qualche problema nel gestire le sue abilità, non è normale che una persona empatica si diverta a scatenare guerre. Io comunque sarei per fare che non è realmente betazoide ma si spaccia per tale. Non serve sia telepate, non tutti lo sono.

Concordo, non necessariamente un betazoide deve essere un telepate.
Non son ancora riuscita a trovare esempi di betazoidi senza qualsiasi abilità telepatica, ma nella descrizione specie avevo scritto questo:

Citazione:Ma nella comunità betazoide non esistono solamente i troppo dotati, ci sono anche rari casi di individui scarsamente telepatici, a malapena in grado di percepire le emozioni più forti di chi sta loro intorno e difficilmente frammenti di pensieri. Ma l'esercizio e il tempo potrebbero arrivare a sbloccare le loro capacità telepatiche latenti.

e su Memory Alpha c'è scritto questo:

Citazione:La riproduzione inter-specie con i Betazoidi spesso coinvolgeva le capacità psioniche dei figli – più comunemente, i frutti di una simile unione sviluppavano capacità empatiche quale talento psionico primario, mentre le loro capacità telepatiche, sebbene esistenti, erano sotto la media per i Betazoidi. Di solito, la telepatia di questi ibridi, senza un allenamento intenso, era limitata alla comunicazione con altri empatici o telepati ed al contatto telepatico pieno con persone emotivamente molto vicine (ad esempio, con un imzadi).

Quindi il nostro primo ufficiale potrebbe essere benissimo:
  1. Un betazoide o mezzo betazoide con scarse o nulla abilità telepatiche che, per qualche ragione da definire, vorrebbe scatenare una guerra;
  2. Un agente straniero (non federale) che - stile Voq/Tyler - ha preso il posto di un povero ufficiale della flotta betazoide con scarse o nulla abilità telepatiche. In altre parole, quello che T'Dal ha come primo ufficiale non è la stessa persona che ha frequentato l'accademia della Flotta Stellare. La situazione Voq/Tyler potrebbe anche spiegare come ha fatto a vivere su Betazed senza essere scoperto: fino a quando non è stato 'attivato', non sapeva nemmeno di non essere *nome cognome primo ufficiale betazoide*.
Cita messaggio

io voto 2 e di tenere la cosa che diceva T dell'ufficiale assegnato dal comando dopo missione tragica *fa partire colonna sonora del Titanic*
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)