06-04-2024, 10:44 AM
Logic is the beginning of wisdom, not the end of it
T'Dal Zayrus Vulcaniana
Il suo interesse per un approccio bilanciato tra le nostre culture e l'eventuale esplorazione di nuovi modi di gestire le emozioni mi fece riflettere sulle infinite possibilità che il nostro futuro insieme avrebbe potuto offrire. «L'idea di combinare la disciplina della meditazione vulcaniana con la vitalità dell'esercizio fisico rigeliano è intrigante. Potrebbe davvero fornire ai nostri figli un modo equilibrato per navigare le loro emozioni, sfruttando il meglio di entrambe le culture» La curiosità espressa da Dakona sull'approccio romulano al controllo emotivo mi toccava profondamente, dato il mio passato e tramite il legame, Dakona avrebbe sentito una sorta di sospiro. «Considerare Romulus come fonte di ispirazione non è una scelta che prenderei alla leggera, considerati i miei trascorsi. Tuttavia, per la giusta causa e con le dovute precauzioni, potrei fare un'eccezione. Ma è vero che l'esplorazione di altre filosofie e pratiche su New Vulcano e Rigel potrebbe offrirci preziose intuizioni.»
La sua improvvisa domanda sulla prossima destinazione della Saratoga mi offriva l'opportunità di condividere una novità eccitante. «In realtà, la nostra prossima tappa è Andoria, ma non sono a conoscenza dei loro animali domestici. La settimana prossima, però, la Saratoga ha in programma una visita alla Terra. Sarebbe l'occasione perfetta per aggiungere un nuovo membro alla nostra famiglia, trovando un cane che possa condividere con noi le avventure della vita spaziale.» Il pensiero di dare il benvenuto a un cane nella nostra vita durante la nostra prossima visita sulla Terra aggiungeva un senso di concretezza ai nostri sogni e piani futuri. «Immagino che trovare il nostro compagno canino sulla Terra aggiungerebbe un legame speciale ai nostri ricordi di questo viaggio. E, considerando le tue preferenze per le razze terrestri, sarà anche un modo per onorare il tuo passato e le tue radici.»Questo dialogo, questa condivisione di idee e di speranze per il futuro, consolidava il nostro legame, rendendo ogni possibilità futura più dolce perché sarebbe stata vissuta insieme
La sua improvvisa domanda sulla prossima destinazione della Saratoga mi offriva l'opportunità di condividere una novità eccitante. «In realtà, la nostra prossima tappa è Andoria, ma non sono a conoscenza dei loro animali domestici. La settimana prossima, però, la Saratoga ha in programma una visita alla Terra. Sarebbe l'occasione perfetta per aggiungere un nuovo membro alla nostra famiglia, trovando un cane che possa condividere con noi le avventure della vita spaziale.» Il pensiero di dare il benvenuto a un cane nella nostra vita durante la nostra prossima visita sulla Terra aggiungeva un senso di concretezza ai nostri sogni e piani futuri. «Immagino che trovare il nostro compagno canino sulla Terra aggiungerebbe un legame speciale ai nostri ricordi di questo viaggio. E, considerando le tue preferenze per le razze terrestri, sarà anche un modo per onorare il tuo passato e le tue radici.»Questo dialogo, questa condivisione di idee e di speranze per il futuro, consolidava il nostro legame, rendendo ogni possibilità futura più dolce perché sarebbe stata vissuta insieme