TFB Gli esploratori dell'Arca Perduta
#10

It is worthwhile studying other peoples, because every understanding of another culture is an experiment with our own.

Haruka Abe Umana

Non in tempi ragionevoli. La risposta di Liepmann lasciava loro un'unica opzione. Un'opzione che non le piaceva ma che non riteneva impraticabile. Già prima di arruolarsi nella flotta, Haruka aveva fatto ricerche sul campo in terreni poco ospitali. Attraversare un precipizio era una novità ma era sicura che se la sarebbe cavata.

I romulani hanno una cultura diversa dalla nostra, Spiegò, mentre seguivano l'archeologo verso il punto in cui lo strapiombo si restringeva. ideali spesso incompatibili coi nostri, ma non sono necessariamente crudeli. Le sue erano parole difficili da credere. Lei stessa, se non fosse stata per la sua permanenza nel territorio romulano, avrebbe faticato ad accettarle. Lei ha visto il peggio dei romulani: la distruzione di Vulcano ad opera di criminali e le azioni di guerra dei loro militari. No, non solo lui: anche lei. Haruka era su Vulcano quando Nero aveva attaccato. Non ho intenzione di difenderli, si è trattato in entrambi i casi di azioni imperdonabili, ma... io ho visto anche l'altro lato della medaglia. Sono stata in contatto coi civili, osservato la vita di tutti i giorni delle famiglie romulane, anche mangiato assieme a loro. Non era stato semplice avvicinarsi così tanto, superare lo scetticismo e l'intolleranza, ma una volta fatto era rimasta sorpresa da quello che aveva scoperto. I romulani, con tutti i loro difetti, non erano poi così diversi da loro. Alle volte faccio fatica a conciliare questo loro dualismo, a ricordarmi che dove c'è male, c'è anche del bene.

Sì, i romulani non erano poi così diversi da loro e, se la si guardava con gli occhi di un esterno, la Federazione non era poi così pura. Non era una potenza militare espansionista e faceva del suo meglio per essere un simbolo di pace ma, alla fin fine, si muoveva per i suoi interessi. Interessi che difficilmente combaciavano con quelli romulani.

Il Vaurek che ho conosciuto io era un antropologo, un civile. Non un assassino spietato. Rispose infine, costringendosi a dare una risposta alla domanda indiscreta di Kirk. Non era qualcosa di cui voleva parlare ma sapeva di dover dare una spiegazione al capitano. Non so se il tempo l'abbia cambiato o se l'uomo che ho conosciuto fosse una menzogna, ma il campo di battaglia porta a galla la parte peggiore di noi.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 17-06-2024, 08:49 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 20-06-2024, 10:59 AM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 20-06-2024, 06:21 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 24-06-2024, 08:19 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 28-06-2024, 06:13 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 04-07-2024, 06:43 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 25-07-2024, 07:55 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 06-08-2024, 06:53 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 17-08-2024, 12:42 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 12-09-2024, 08:36 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 24-06-2024, 02:28 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 28-06-2024, 04:03 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 03-07-2024, 02:15 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 25-07-2024, 05:37 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 06-08-2024, 01:12 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 14-08-2024, 12:29 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 11-09-2024, 03:46 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)