TSE Pausa pranzo in mensa

Dio forse esiste, Clary, o forse no, ma non credo che abbia importanza. In ogni caso ce la dobbiamo cavare da soli.

Polina Troi-Riker Mezza betazoide

Quando Lorelei menzionò l'organizzazione di una sessione comune di meditazione, annuii entusiasticamente. «Sì, organizziamo qualcosa per la nostra prossima pausa. Verificherò i miei turni e ti farò sapere quando sono libera.» dissi, immaginando già come potesse essere utile e rinfrescante condividere quel tempo insieme.

L'idea di esplorare le tecniche vulcaniane mi affascinava particolarmente. «Anche io sono curiosa di vedere come possiamo adattare le loro tecniche alla nostra natura emotiva. È sempre stimolante vedere come altre culture affrontano aspetti della vita che noi viviamo in modo diverso» aggiunsi, riflettendo su come ogni nuovo apprendimento potesse arricchire la mia comprensione della telepatia.

L'idea di poter iniziare la nostra pratica insieme e poi eventualmente espandere il gruppo mi sembrava il giusto equilibrio tra il desiderio di approfondire e la necessità di non perdere il focus principale: «Iniziamo noi due, poi vediamo come va. Può essere un'ottima opportunità per consolidare le nostre abilità prima di aggiungere altre persone al gruppo» proposi, pensando a come questo potesse anche aiutare Lorelei a rimanere concentrata senza distrarsi troppo.

Riflettendo sulla domanda di Lorelei, trovai sorprendente come le nostre vite potessero intrecciarsi in modi così inaspettati, anche a migliaia di anni luce da casa. «Sì, esattamente, Haru è il bisnipote di T'Dal» risposi, sorridendo per la domanda e la coincidenza. «Ho trascorso molto tempo con T'Dal e suo marito, Pavel. Mi sono affezionata a loro quasi come se fossero miei parenti, per me Haru è come un fratello maggiore, anche se ho sempre cercato di mantenere un certo distacco con T'Dal e Pavel, per non essere troppo invadente; anche se sono sempre stati molto accoglienti nelle occasioni in cui li ho visitati.» La nostalgia colorava le mie parole mentre ripensavo ai momenti passati su Vulcano, accolta nella loro casa.

Poi, con un tono leggermente più riflessivo, aggiunsi: «Haru ha anche un cugino, Sorek. Non sono sicura se tu li abbia mai incontrati.»

Poi, una curiosità mi sfiorò la mente, un dettaglio che avrebbe potuto interessare anche Lorelei, data la sua attenzione alle peculiarità culturali. «A proposito di Sorek, lui ha l'abitudine piuttosto insolita di tingere i capelli di verde ogni tanto. È strano, considerando che i Vulcaniani normalmente non sono vanitosi. Sembra quasi un'espressione personale che sfida le norme culturali, non trovi? Si era ossessionato con l'idea di imparare ad usare tre katane a tempo, chissà se ci è riuscito.»

Le mie parole erano cariche di un misto di affetto e curiosità per quelle personalità così marcate e diverse tra loro, come quella di Haru e Sorek, ma entrambe della stessa famiglia.

Questo pensiero aggiunse un altro livello di entusiasmo alla nostra conversazione. Non solo stavamo pianificando di approfondire le nostre pratiche telepatiche, ma stavo anche considerando di esplorare come le differenze individuali all'interno di una stessa cultura potessero arricchire la nostra comprensione e la nostra esperienza. Mi rendevo conto che ogni nuovo approccio poteva arricchire non solo le mie capacità telepatiche, ma anche la mia comprensione di come diverse culture gestiscono e interpretano abilità simili.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 08-04-2024, 09:02 AM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 09-04-2024, 09:17 AM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 11-04-2024, 09:19 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 15-04-2024, 02:27 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 17-04-2024, 08:33 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 26-04-2024, 11:01 AM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 28-04-2024, 04:51 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 02-05-2024, 10:43 AM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 03-05-2024, 07:09 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 27-05-2024, 04:55 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 29-05-2024, 02:51 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 18-06-2024, 07:59 AM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 30-06-2024, 09:49 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 08-07-2024, 12:38 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 14-07-2024, 07:17 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 01-08-2024, 11:14 AM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 01-08-2024, 05:18 PM
RE: Pausa pranzo in mensa - da Neris - 09-08-2024, 10:06 AM
RE: Pausa pranzo in mensa - da T'Dal - 14-08-2024, 08:36 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)