TSE Festeggiando il Giorno del Primo Contatto

A hybrid can withstand these things, my heart can beat with bricks and strings.

Julian Troi Mezzo betazoide

La generosità delle parole di Regis mi colse di sorpresa mentre accettavo lo spiedino dalle sue mani. «Lorelei è fortunata ad averti» aveva detto, e quelle parole risuonavano dentro di me con un'eco che non mi aspettavo. La mia mente si aggirò per un attimo sulla strana intrecciarsi di destino e scelte che aveva portato entrambi noi, così diversi eppure così simili, a condividere quel momento di amicizia.
«Grazie, ma non è sempre stata facile, la determinazione... ci sono stati molti momenti di dubbio, molti tentativi di trovare una scorciatoia o anche solo di mollare tutto. C'è da dire che ognuno di noi ha la sua battaglia. Quello che importa è come scegliamo di affrontarla, come decidiamo di andare avanti nonostante tutto.» ammisi, grato e imbarazzato allo stesso tempo, dando un morso pensieroso allo spiedino.

La nostra conversazione si svolgeva mentre camminavamo verso un angolo più tranquillo della piazza. Il sole di aprile scaldava piacevolmente l'aria, e il vociare della folla creava un sottofondo vivace ma distante, quasi come se stessimo in una bolla di quiete personale. Kanar, nel frattempo, con un'improvvisa scatto, rubò un boccone di carne dallo spiedino di Regis, strappando una risata a entrambi. Annuii alla proposta di Regis e una volta trovata una panchina, ci sedemmo, mi trovai ad osservare Kanar giocare con il pezzo di spiedino che era riuscito a rubare. La sua energia sembrava inesauribile, e il suo entusiasmo per ogni piccola scoperta era contagioso.

Regis, con un sorriso, mi chiese di raccontare i miei piani per la proposta di matrimonio a Lorelei. Seduti su una panchina, con il furetto finalmente sazio che giocava ai nostri piedi, iniziai a delineare i contorni di ciò che avevo in mente.. L'idea di una proposta di matrimonio era qualcosa che avevo considerato a lungo, ma discuterne ad alta voce mi faceva sentire vulnerabile, esposto. Tuttavia, con Regis, sentivo di poter condividere i miei pensieri più intimi.

«Ho iniziato a pensare a come farlo» iniziai, il cuore un po' più leggero. «Ho in mente qualcosa di speciale.

Voglio che sia qualcosa di speciale, Regis. Qualcosa che parli di noi, del nostro viaggio insieme. Penso di portarla in uno dei nostri luoghi preferiti sulla Terra, forse durante una passeggiata al tramonto o sotto un cielo stellato. Qualcosa di intimo, che rispecchi il profondo legame che abbiamo riscoperto dopo tante sfide. Sai, dopo tutto quello che è successo, dopo aver rischiato di perderla per sempre, ora apprezzo ogni momento che abbiamo insieme come se fosse un regalo prezioso. E voglio che lei sappia quanto è profondo il mio impegno, quanto sia importante per me. Voglio che sia un momento che rifletta tutto ciò che abbiamo superato insieme, qualcosa che parli di noi, del nostro viaggio. Non solo una promessa per il futuro, ma anche un riconoscimento di tutto quello che abbiamo già costruito... Un posto dove possiamo essere solo noi due, lontani dal caos della vita quotidiana
» ammisi. Il pensiero di quel momento mi riempiva di un'emozione palpabile.

Guardando Kanar, poi, una risata mi sfuggì. «E forse senza furetti intorno» aggiunsi scherzando, anche se l'idea di includere Kanar in un momento così speciale non mi dispiaceva affatto.

«Il vero problema» continuai, più serio, «è superare la paura di non essere abbastanza. Di non essere il partner che Lorelei merita; ma poi mi ricordo di tutto quello che abbiamo superato insieme, e mi rendo conto che queste paure sono solo ombre nella mia mente.»

Con quelle parole, sentii un senso di risoluzione. La mia storia con Lorelei, le mie sfide e le mie vittorie, tutto sembrava convergere verso un futuro che, sebbene incerto, era pieno di possibilità. E con amici come Regis al mio fianco, sapevo che sarei stato pronto ad affrontare qualsiasi cosa ci riservasse il destino.
«Scusami, mi sono lasciato trasportare» ammisi con tono divertito, sebbene fossi davvero imbarazzato.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 08-04-2024, 12:30 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 13-04-2024, 10:04 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 18-04-2024, 02:32 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 22-04-2024, 09:31 AM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 29-04-2024, 09:46 AM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 03-05-2024, 08:09 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 17-06-2024, 03:59 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 01-07-2024, 04:46 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 15-07-2024, 06:18 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da T'Dal - 13-08-2024, 05:05 PM
RE: Festeggiando il Giorno del Primo Contatto - da Neris - 23-08-2024, 03:34 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)