TFB Gli esploratori dell'Arca Perduta

It is worthwhile studying other peoples, because every understanding of another culture is an experiment with our own.

Haruka Abe Umana

Il conflitto interiore che le sue parole suscitarono nel capitano non era poi così diverso da quello che ancor oggi la tormentava. Venir esclusa dalla missione aveva salvato Haruka dal dover affrontare (e magari uccidere) una persona a lei cara, ma le aveva tolto ogni possibilità di chiusura. Non sapeva quale fosse stato il fato del romulano, ma molto probabilmente era morto su quel pianeta. E, con lui, era morta ogni possibilità di risposta. Non avrebbe mai scoperto chi era il vero Vaurek: l'antropologo che l'aveva incantata, o lo spietato soldato. Non avrebbe mai saputo se l'aveva veramente amata o solo usata. Di fronte a tutto ciò, era stato facile prendersela col capitano. Erano state le sessioni coi consiglieri a farla giungere, passo dopo passo, alla consapevolezza opposta: Kirk l'aveva salvata. Accettarlo non era semplice, nemmeno oggi, ma era la verità. Se il capitano non l'avesse rimossa dall'incarico, Haruka aveva paura della decisione che avrebbe potuto prendere. Considerando il suo stato mentale di allora, non poteva nemmeno escludere l'ammutinamento. Ringraziarlo era stata la cosa giusta da fare e, sorprendentemente, era risultata più facile del previsto. Che la loro chiacchierata avesse aiutato?

All'avvertimento, frenò con la mano i rami prima che la frustassero. Superò l'arbusto, usando la stessa accortezza col collega che la seguiva, poi scoppiò in una risata. Non era mia intenzione annunciare una death flag, capitano. Il suo tono era vagamente ironico, poiché non credeva in quelle cose, ma fu si sentì comunque rassicurata dal gesto di Morozov alla domanda inespressa di Kirk. Yep, niente fine dell'universo.

Mio padre è professore di sociologia all'Università di Osaka. Rispose poi. Quando ero bambina, mi raccontava le - perdonatemi il termine - stranezze culturali che incappava nei suoi studi sociali. Credo di essere arrivata ad apprezzarle più delle favole che mi leggeva mia madre. Una volta cresciuta ho voluto approfondire, capire perché certe credenze venissero a formarsi... e mi sono appassionata di antropologia culturale. Una storia come molte altre, immaginava. Non era raro che le passioni venissero trasmesse di padre in figlio, per quanto con piccole differenze. Da lì alla xenoantropologia è stato solo un passo. Perché fermarsi a studiare gli umani, quando c'è una galassia piena di culture da scoprire?

Non poté fare a meno di ripensare alla sua prima ricerca sul campo. Era ironico, nonostante avesse fatto quella esperienza, era finita per sorprendersi quando Vaurek si era dimostrato diverso dall'idea che si era fatta di lui. Non vorrei essere indiscreta, ma non le ho mai chiesto come è finito a capitanare l'Enterprise durante l'incidente della Narada. Definirlo 'incidente' le lasciava l'amaro in bocca, ma l'altro possibile termine era 'genocidio'. Perché di un genocidio si era trattato. Haruka aveva letto le documentazioni disponibili sull'incidente, ma non si era mai capacitata di come un gruppo di cadetti fosse riuscito a salvare tante vite. Vulcano poteva essere stato comunque distrutto, ma l'intervento dell'Enterprise aveva permesso a molte navi di lasciare in tempo il pianeta. Compresa la sua.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 17-06-2024, 08:49 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 20-06-2024, 10:59 AM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 20-06-2024, 06:21 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 24-06-2024, 08:19 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 28-06-2024, 06:13 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 04-07-2024, 06:43 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 25-07-2024, 07:55 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 06-08-2024, 06:53 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 17-08-2024, 12:42 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 12-09-2024, 08:36 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 27-12-2024, 09:36 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 01-01-2025, 03:53 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 03-01-2025, 05:10 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 09-01-2025, 07:41 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 25-01-2025, 10:37 AM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 8 ore fa
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 24-06-2024, 02:28 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 28-06-2024, 04:03 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 03-07-2024, 02:15 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 25-07-2024, 05:37 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 06-08-2024, 01:12 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 14-08-2024, 12:29 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 11-09-2024, 03:46 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 27-12-2024, 03:14 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 31-12-2024, 04:44 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 03-01-2025, 02:35 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 09-01-2025, 02:32 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 23-01-2025, 03:52 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 11 ore fa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)