TFB Gli esploratori dell'Arca Perduta

Where I come from, if someone saves your life, you don't stab them in the back.

James T. Kirk Umano

So cosa intende! convenne Jim quando Haruka iniziò a parlare degli studi del padre … scoprire nuovi modi di pensare, mettere in discussione le norme stabilite arbitrariamente dalla propria cultura, il fascino dell'esotico… ho avuto anch'io una passione per l'antropologia culturale ai tempi dell'Accademia raccontò, mentre la sua mente indugiava per qualche istante su una delle numerose conquiste dell'epoca di cui non riusciva a ricordare il nome. Shathrina? Shathrissa? Qualcosa del genere, ma no. Una bellezza conturbante, anche se a volte aveva avuto l'impressione che volesse ucciderlo. Difficile da dimenticare... chissà che fine aveva fatto. Jim allontanò rapidamente quel pensiero mentre Haruka spiegava come fosse poi passata dall'antropologia alla xenoantropologia. Ci è riuscita? chiese in risposta … a scoprire qualche nuova cultura, intendo precisò. Da quando era a bordo dell'Enterprise, Haruka non aveva avuto modo di partecipare a molte missioni sul campo. Certo, di tanto in tanto avevano ospitato ambasciatori e visitatori alieni, ma si trattava per lo più di specie che già facevano parte della Federazione e probabilmente anche del curriculum di studi della giovane. A parte la missione in cui erano coinvolti in quel momento… la Abe aveva mai davvero messo le mani sul suo oggetto di studio? Non ne era affatto sicuro. Ad ogni modo era ancora in tempo per rimediare. Ora che Bones gli aveva garantito che era nuovamente idonea al servizio, forse poteva fare qualcosa per aiutarla a seguire la sua passione. In un certo senso sentiva di doverglielo...

Beh... rispose incerto, quando lei cambiò argomento per chiedergli come fosse arrivato al comando. La verità è che nemmeno lui aveva ben chiaro come, nel giro di poche ore, fosse passato dall'essere sospeso a comandare l'ammiraglia della Flotta. C'era sicuramente gente più esperta di lui a bordo della nave, ma contro ogni aspettativa, Pike aveva deciso di nominarlo Primo Ufficiale. … più di una persona ha deciso di darmi un'occasione rispose: se Bones non avesse aggirato il regolamento per lui, non sarebbe nemmeno stato a bordo della nave. Se Pike non lo avesse nominato Primo Ufficiale non sarebbe mai stato in linea di comando, se Spock non si fosse fatto da parte non sarebbe mai diventato Facente Funzione di Capitano e se l'equipaggio non fosse stato disposto a seguirlo contravvenendo all'ordine di riunirsi alla Flotta, il suo comando sarebbe stato assai breve. Avevano creduto in lui, quella era la vera ragione per cui aveva potuto prendere il comando. Certo, anche lui aveva fatto la sua parte… … fui io ad intuire che su Vulcano ci attendeva un'imboscata. L'ammiraglio Pike ascoltò i miei avvertimenti e fummo l'unica nave ad uscire dalla curvatura con i deflettori alzati, impedendo al nemico di colpirci a tradimento. Credo sia per questo che l'ammiraglio mi nominò Primo Ufficiale quando fu costretto a consegnarsi al nemico decise, ripensando con un certo imbarazzo a quanto era seguito Spock era al comando ed era intenzionato a seguire l'ordine di ricongiungersi al resto della Flotta per riorganizzare le nostre difese. In circostanze normali sarebbe stata la scelta migliore, ma i Romulani stavano puntando in direzione della Terra, non saremmo mai riusciti a raggiungerli in tempo per evitare che distruggessero il pianeta. Penso lo sapessero tutti. Ho dovuto forzare la mano a Spock per fare in modo che mi cedesse il comando... e per il resto ho avuto fortuna. ammise, perfettamente consapevole che la strategia che aveva messo insieme su due piedi non era nemmeno una vera strategia ci siamo letteralmente lanciati all'inseguimento di una nave che aveva appena messo in ginocchio la Flotta senza armi in grado di contrastarla e con un manipolo di cadetti. Se suona folle è perché lo è stato. disse concedendosi un sorriso.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 17-06-2024, 08:49 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 20-06-2024, 10:59 AM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 20-06-2024, 06:21 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 24-06-2024, 08:19 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 28-06-2024, 06:13 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 04-07-2024, 06:43 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 25-07-2024, 07:55 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 06-08-2024, 06:53 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 17-08-2024, 12:42 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 12-09-2024, 08:36 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 27-12-2024, 09:36 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 01-01-2025, 03:53 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 03-01-2025, 05:10 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 09-01-2025, 07:41 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 25-01-2025, 10:37 AM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da @Les - 8 ore fa
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 24-06-2024, 02:28 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 28-06-2024, 04:03 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 03-07-2024, 02:15 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 25-07-2024, 05:37 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 06-08-2024, 01:12 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 14-08-2024, 12:29 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 11-09-2024, 03:46 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 27-12-2024, 03:14 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 31-12-2024, 04:44 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 03-01-2025, 02:35 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 09-01-2025, 02:32 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 23-01-2025, 03:52 PM
RE: Gli esploratori dell'Arca Perduta - da Neris - 11 ore fa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)