17-04-2025, 04:48 PM
It is worthwhile studying other peoples, because every understanding of another culture is an experiment with our own.

Haruka Abe Umana
Sono un medico, non un indovino. A quella risposta, Haruka quasi alzò gli occhi al cielo. Le sarebbe anche sfuggito un sorriso, se le informazioni offertole da McCoy non fossero state così preoccupanti. Era evidente che non sapevano a sufficienza degli alieni per tentare qualsiasi tipo di soluzione medica, morale o immorale che fosse. Haruka non poteva dire di essere entusiasta della sua stessa idea di drogare gli alieni, ma sarebbe stato il modo più semplice di risolvere la situazione. Non la preoccupava tanto la possibile reazione reazione del Comando di Flotta (Kirk doveva essere sopravvissuto a lavate di capo peggiori), ma quali sarebbero state le conseguenze sul pianeta. Capisco. Rispose quindi, accettando l'evidente "no" di McCoy senza fare storie. Drogarli sarebbe stata l'opzione più sicura, ma anche lei la considerava troppo radicale. A quel punto, era meglio che si concentrassero sul mettere gli alieni in sicurezza, poi avrebbe cercato di stabilire il da farsi. L'esatto livello tecnologico dei nativi del pianeta non era ben chiaro, ma Haruka sospettava che fosse non poi così dissimile da quello della Terra tra ventesimo e il ventunesimo secolo. Magari, anche se si fossero limitati a lasciarli andare, le loro testimonianze sarebbero state considerate alla pari di quelle dei terrestri che in passato avevano proclamato di essere stati rapiti dagli UFO: il parto di una mente malata.
Il suo filo di pensieri fu interrotto dallo sfarfallare del campo di forza. Quando questi si disattivò e il computer rispose che era stato per ordine del comandante McCoy, Haruka strinse le labbra. Un malfunzionamento? Ora? Non è che fosse impossibile, ma era quantomeno improbabile. Che qualcuno stesse aiutando gli alieni? Ma avrebbe avuto senso? Capitano, o abbiamo a bordo qualcuno che è pronto a causare una violazione della Prima Direttiva pur di metterla nei guai... Opzione assurda, in effetti. o mi ritrovo costretta a cambiare la mia valutazione sul grado tecnologico dei nostri ospiti. Se sono in grado di hackerare l'Enteprise, non possono essere così arretrati. A quel punto non era nemmeno più così sicura che fossero una specie pre-curvatura. Consiglio di non sottovalutarli.
Il suo filo di pensieri fu interrotto dallo sfarfallare del campo di forza. Quando questi si disattivò e il computer rispose che era stato per ordine del comandante McCoy, Haruka strinse le labbra. Un malfunzionamento? Ora? Non è che fosse impossibile, ma era quantomeno improbabile. Che qualcuno stesse aiutando gli alieni? Ma avrebbe avuto senso? Capitano, o abbiamo a bordo qualcuno che è pronto a causare una violazione della Prima Direttiva pur di metterla nei guai... Opzione assurda, in effetti. o mi ritrovo costretta a cambiare la mia valutazione sul grado tecnologico dei nostri ospiti. Se sono in grado di hackerare l'Enteprise, non possono essere così arretrati. A quel punto non era nemmeno più così sicura che fossero una specie pre-curvatura. Consiglio di non sottovalutarli.